Categorie
Capelli

Frangia lunga: a chi sta bene, tagli, idee e ispirazioni da cui trarre spunto!

Tutto sommato facile da portare, la frangia lunga nella prossima stagione rappresenterà un vero “must have”: ecco alcune idee e ispirazioni per capelli da urlo!

Di cosa parliamo in questo articolo

Tagli capelli frangia lunga

Ma vediamo nel dettaglio alcuni dei tagli più belli del web con protagonista la frangia lunga. Cominciamo con questa maxi frangia, corposa e voluminosa che strizza l’occhio alla straordinaria Patty Smith degli anni ‘70.

Rock, ma al contempo raffinatissima, questo taglio è particolarmente indicato per chi vuole donare movimento alla propria chioma attraverso un sapiente gioco di volumi.

Cambiamo decisamente mood e passiamo ad un taglio liberamente ispirato all’indimenticabile Raffaella Carrà. Un taglio rigoroso e sublimato da un colore luminoso, che grazie alla frangia lunga diventa assolutamente impeccabile.

Credete che il classico caschetto doni un’immagine eccessivamente bon ton? Come potete vedere, non è così. Il merito? Di una frangia lunga sfilata e lasciata al naturale. Un taglio delizioso che non conosce età.

Ed ecco un wavybob in versione medio/lunga deliziosamente valorizzato da una frangia lunga a tendina. Passepartout, versatile, semplice da mettere in piega. Non c’è dubbio è il taglio dell’anno!

E tra i tagli del 2022 con o senza frangia, spicca anche il french bob. Perfetto per valorizzare i visi a forma di cuore è il taglio più chic dell’anno.

Il quid in più? Ovviamente la frangia lunga lasciata al naturale. Elegantissima!

Frangia lunga a chi sta bene

La frangia lunga è perfetta per chi ha un viso ovale o a forma di cuore, soprattutto se sfilata. Ottima anche per chi ha la forma del viso quadrata, ma solo in versione scalata. Questo perché solitamente un viso quadrato necessità di un taglio che possa addolcire i lineamenti e una frangia lunga scalata è ideale in questo senso.

Riequilibra il volto e lo addolcisce donando un’aura sofisticata e sbarazzina! Se avete deciso anche voi di dare un taglio alla vostra chioma definendola con stile tramite la frangia lunga allora non potete perdervi i suggerimenti per mantenerla pulita più a lungo e la lista dei migliori prodotti per lo styling!

Frangia lunga: consigli e suggerimenti per non sporcarla

Che si tratti di una frangia a tendina lunga, di una frangia lunga laterale o di una frangia lunga sfilata, non importa, la frangia di qualunque tipo sia, tende a sporcarsi frequentemente. Fortunatamente esistono vari tips per posticipare il lavaggio e rendere la frangia pulita il più a lungo possibile.

Partiamo dall’alleato numero uno della frangia, lo shampoo secco. Texturizzante, volumizzante e detergente, lo shampoo secco permette di assorbire l’eccesso di sebo e di non dover procedere subito al lavaggio.

Inoltre dona nuova linfa ai capelli e un’ottima profumazione. Un altro consiglio è quello di evitare di utilizzare il balsamo sulla frangia. Stendetelo e massaggiatelo solo sulle lunghezze dei vostri capelli evitando la zona frontale.

In questo modo la frangia risulterà più leggera e si sporcherà meno facilmente. Ma per uno styling impeccabile non si può prescindere dall’acquisto dei migliori prodotti sul mercato. Ecco una lista della nostra top 5!

Frangia lunga migliori prodotti per uno styling impeccabile

No spazzola tonda, no frangia! Questo è un diktat imprescindibile. Se volete cimentarvi con lo styling della frangia lunga dovete assolutamente procurarvi un’ottima spazzola tonda per dare volume e definizione.

Noi vi consigliamo la Spazzola Roller 360º Media di YOU ARE THE PRINCESS. Termoresistente, ergonomica e in una deliziosa cromia girly, è ideale per il brushing e per volumizzare la frangia lunga donandole la forma che più ci piace!

Passiamo ora a Ghd Bodyguard Spray Termoprotettore un prodotto indispensabile per proteggere i capelli dai danni del calore di piastra e phon.

E dato che la frangia ha bisogno di essere lavorata con uno o entrambi gli strumenti, dobbiamo assolutamente trattarla preventivamente con un prodotto d’eccellenza, come questo.  La sua duplice funzione protettiva dei polimeri e degli agenti condizionanti lo rende un must have assoluto!

E che dire di Batist Styling Dry Shampoo Volume? Come abbiamo anticipato poco fa, lo shampoo secco è il prodotto di cui chi ha una frangia lunga non può assolutamente fare a meno.

Questo, nello specifico, è formulato per donare ancora più volume e la profumazione è deliziosa. Provare per credere!

Il nemico numero uno della frangia lunga? L’umidità! Ecco allora che vi consigliamo di acquistare lo Spray Anti-Umidità Dream Shine di Beauty Works.

Un portentoso spray che protegge i capelli asciutti dall’umidità grazie a una formula protettiva che li scherma dall’acqua. Il risultato finale? Luminoso e brillante! Noi lo adoriamo.

E concludiamo con BaByliss PRO Keratin Lustre Piastre per capelli. Perché per definire al meglio una frangia lunga, soprattutto sfilata, c’è bisogno di un’ottima piastra lisciante.

Questa piastra in particolare è realizzata in ceramica infusa di cheratina, per uno styling semplice da realizzare e dall’effetto ultra shine!

SpinkUp Tips

Frangia lunga opinioni e considerazioni finali

Bombata, liscia, sfilata, piena, qualunque sia la versione di frangia lunga che vi ha più colpito, una cosa è certa: ogni versione conquista con un fascino senza tempo.

Attualissima e intramontabile, la frangia lunga nel 2022 si evolve declinandosi in tagli lunghi e corti versatili e facili da gestire, perfetti per le donne moderne sempre indaffarate in mille impegni quotidiani e alla ricerca di haircut semplici da mettere in piega.

Ispiratevi alla nostra gallery per scegliere la variante perfetta per voi!