Categorie
MakeUp

Fork magic eyeliner: in cosa consiste e a chi sta bene l’eyeliner che cambia lo sguardo

Innovativo e originale, il fork magic eyeliner ha già conquistato i social, diventando un trend! Ecco come realizzare la tecnica e quali prodotti utilizzare.

Hi Spinkers! Avete già sentito parlare del fork magic eyeliner? È la nuova tendenza quick&easy dell’applicazione dell’eyeliner ed è amatissima anche dalle celeb e dalle influencer.

In cosa consiste questa tecnica? Vi diamo un indizio…tirate fuori una forchetta e seguiteci!

Fork magic liner di che si tratta


Come di consueto ormai, anche questo beauty trend super virale viene da TikTok. La piattaforma cinese è una vera bibbia virtuale di tips e suggerimenti stravaganti relativi al make-up e non solo e il fork magic liner è proprio uno di questi.

Il successo di questa pratica è legato a doppio filo alla difficoltà che molte di noi incontrano nell’applicazione dell’eyeliner.

Anche il migliore eyeliner in commercio è difficile da applicare senza una mano ferma e un’attenzione minuziosa ai dettagli dell’angolazione e della definizione della codina finale.

Per questo molte di noi rinunciano a priori ad avere uno sguardo felino dall’allure anni ‘70 perchè il rischio occhi da panda è dietro l’angolo. Fortunatamente ci vengono in soccorso alcuni trucchi davvero ingegnosi come fork magic liner.

È sufficiente infatti munirsi di una forchetta, appoggiarla sul bordo della palpebra e passare l’eyeliner seguendo i bordi di uno dei suoi denti. Un trucco “magico” che si realizza in pochi step.

Fork magic liner: perché è già un trend

I motivi del suo successo sono davvero tanti a cominciare dalla piattaforma su cui è nato. TikTok è il Re Mida dei social e trasforma in oro tutto ciò che viene pubblicato su di esso, quindi un suggerimento così utile, non poteva che diventare virale.

Un altro motivo è legato al fatto che tante ragazze amano l’effetto occhi da gatta, ma non hanno dimestichezza con l’eyeliner e trovare un consiglio così utile in rete avvantaggia sicuramente le operazioni dell’applicazione di questo prodotto.

Ed infine il fatto che sia un tips approvato e amato anche da tante influencer che hanno contribuito a renderlo virale soprattutto tra le ragazze più giovani.

Come si realizza il fork magic liner


Per realizzare un trucco occhi con la tecnica del fork magic liner munitevi innanzitutto di un buon eyeliner in penna, con la punta sottile e di un nero intenso. Prendete una classica forchetta e procedete in questo modo:

  • Appoggiate la parte dentata della forchetta sotto la palpebra inferiore in modo che i denti (in particolare il primo) combacino con la parte finale della palpebra mobile;
  • Guardate dritte di fronte a voi;
  • Prendete l’eyeliner e seguendo la linea del dente della forchetta realizzate la classica codina all’insù;
  • Togliete la forchetta e ammirate il risultato!

Un suggerimento semplice ed efficace per applicare l’eyeliner con precisione, pur non essendo esperte.

Fork magic liner: idee e ispirazioni

Ora che finalmente sappiamo come creare una codina perfetta in maniera semplice, ecco alcuni eye look con protagonista l’eyeliner liquid, a cui ispirarsi.

Cominciamo con quest’occhio intenso enfatizzato da uno smokey leggero, ma d’impatto. La riga d’eyeliner è precisa e netta e replicarla con il fork magic liner è possibile!

Continuiamo con la tendenza double wing eyeliner tanto amata da star del calibro di Zendaya e Rihanna. Realizzare questa doppia linea grafica d’ispirazione anni ‘70 usufruendo della tecnica fork magic liner può risultare davvero semplice, anche per chi non ha una mano particolarmente ferma.

Il cat eye della nostra Sophia Loren ha fatto scuola ed è reinterpretato da tanti make-up artist e tante beauty creator in rete. Ecco una replica fedele e iper pigmentata, tutta da copiare.

E passiamo ad un’altra icona assoluta: Twiggy. La supermodella regina incontrastata della Swinging London ha dato vita ai cosiddetti twiggy eyes. Una doppia linea di eyeliner che apre lo sguardo e delinea un concept grafico e super cool.

Ed eccoci a una seconda versione di double wing eyeliner, con una doppia coda enfatizza questa volta da punti luce e tocchi di colore. Una versione fluo 2.0 che fa della forza del colore e della precisione del tratto i suoi punti di forza.

Si gioca con i colori anche in questa versione con codina singola e spessa che viene valorizzata da tocchi di ombretto digital lavender, il colore dell’anno 2023. Se non è una tendenza questa!

Sicuramente più difficile da replicare, ma perfetto da prendere come ispirazione, questo eye look è tutto incentrato sulla potenza dello sguardo e sulla profondità sublimata da una matita borgogna a doppia linea, leggermente sfumata, per un risultato assolutamente onirico e regale.

Glamour e iconico, il connubio eyeliner nero e rossetto rosso non ha eguali. Per non renderlo “too much” bisogna optare per una riga singola di eyeliner, sottile e pulita, semplice da realizzare con una forchetta.

Ci avviciniamo alla fine della nostra top 10 con il winged eyeliner una tecnica che allunga ancor di più la codina, creando un effetto farfalla che insieme al mascara crea un matrimonio di stile perfetto.

Ed ecco una seconda versione di winged eyeliner che questa volta enfatizza anche la rima inferiore donando un’aura vintage d’ispirazione anni ‘60 davvero raffinata.

Fork magic liner: migliori prodotti per linee impeccabili


Siete rimaste affascinate da questo trend così utile e virale? Allora vi suggeriamo di scegliere l’eyeliner migliore per delineare una codina impeccabile. Ecco una lista di 5 prodotti che vi consigliamo.

Apriamo la nostra top 5 con Dual Dare Liner di MAC, un eyeliner tra i più apprezzati che fa dell’intensità del suo nero e della facilità d’applicazione i suoi punti di forza. Scolpire linee pulite e precise con questo prodotto è più facile di quanto sembri, soprattutto se ci muniamo di una forchetta.

Continuiamo con Idôle Eye Liner di Lancôme un essential assoluto che colpisce per la punta di precisione ultra-sottile di 0,1 mm e per il suo tratto impeccabile e grafico. Uno dei migliori eyeliner in commercio.

Illamasqua Wet Liquid Liner è l’eyeliner ispirato ai make-up dell’indimenticabile Amy Winehouse. Si tratta di eyeliner liquid nero intensamente pigmentato adatto ad ogni tipologia di eyelook, soprattutto a quelli più rock e d’impatto.

L’eyeliner liquido Black Magic di Eyeko è invece ispirato alla Swinging London e a icone moderne come Alexa Chung e il suo trucco occhi inconfondibile.

Anche in questo caso la punta di precisione fa la vera differenza aiutando anche chi ha poca dimestichezza con gli eyeliner a definire codine grafiche impeccabili.

E concludiamo con Urban Decay Perversion Waterproof Pen, un eyeliner professionale, intenso e soprattutto waterproof. Questo prodotto non teme sudore o sbavature e resta impeccabile per ore sugli occhi. E che dire del nero? Profondo e super pigmentato.

SpinkUp Tips

Fork magic liner opinioni e considerazioni finali


I suggerimenti che ottimizzano gli step beauty e rendono l’applicazione del make-up più semplice e intuitiva ci entusiasmano sempre tanto.

E il fork magic liner non è da meno. L’autunno si avvicina e i trucchi incentrati sullo sguardo e sull’applicazione impeccabile dell’eyeliner sono sempre più gettonati.

Proviamo insieme questa innovativa tecnica per realizzare codine precise e a prova di sbavatura e scattiamoci un selfie per mostrare i risultati della nostra applicazione!