Categorie
Recensioni

Kylie Skin Crema Idratante viso

Kylie Skin Crema viso Face Moisturizer è un autentico concentrato di idratazione per la pelle del viso: eccone tutte le caratteristiche e la nostra esperienza d’uso!

Di cosa parliamo in questo articolo

Caratteristiche

Il paragrafo precedente ne ha svelato i misteri. Kylie Skin Crema viso Face Moisturizer è formulata da un interessante connubio green-protection, perché oltre alle caratteristiche naturali (lo ricordiamo: è gluten e cruelty free) non contiene solfati e parabeni. Gli ingredienti chiave sono:

  • Burro di karité: chiamato anche “oro africano” ha una texture granulosa ma di cera che, a contatto con il corpo e tramite massaggi, si trasforma in olio. È un prodotto naturale ricco di vitamine (A, D, E, F) e acidi grassi. È un must have nella cura della pelle perché garantisce molti effetti benefici: idrata e mantiene la pelle elastica; ha proprietà nutritive, rigeneranti, emollienti, antiossidanti.
  • Ialuronato di sodio: è una tipologia di sale che viene estratto dall’acido ialuronico e l’idrossido di sodio. Possiede un’elevata capacità assorbente dell’acqua e per tale ragione può sostituire le funzioni dell’acido ialuronico. È utilizzato soprattutto per i cosmetici che trattano la pelle secca e opaca. Ha indiscusse qualità: mantiene la pelle idratata, previene la desquamazione (della pelle secca), tonifica e rassoda la cute, contrasta le rughe lievi, protegge dalle aggressioni esterne, dona luminosità all’incarnato.
  • Estratti di foglie di banana: contengono polifenoli che sono antiossidanti naturali, sono ricche di proprietà antibatteriche utili a contrastare le irritazioni della pelle.
  • Estratti di crusca d’avena: vantano doti idratanti e lenitive per la cute. Contengono vitamina B e potassio.
  • Estratti di buccia d’arancia: come risaputo, è il contenitore di vitamina C per antonomasia. Ha proprietà antiossidanti che servono a combattere l’invecchiamento della pelle. Ma non solo: regola la produzione di elastina e collagene.
  • Glicerina: da sempre detiene un ruolo importante per la salute della pelle. Infatti possiede qualità emollienti, decongestionanti e rinfrescanti. È efficace laddove siano presenti lesioni eritematose, prurito, rossore e cicatrici.

Come si utilizza

Kylie Skin Crema viso Face Moisturizer, come anticipato nei paragrafi precedenti, può essere impiegata per ogni tipologia di pelle e per svariati utilizzi: la mattina come ottima base per un make-up all’insegna della naturalezza e freschezza, e la sera per prolungare l’effetto idratazione anche durante le ore notturne.

Va applicata come ogni crema viso: effettuare alcune erogazioni del prodotto ponendole sul palmo della mano (non eccedere nella quantità, è sufficiente una noce). Con delicatezza si fanno scorrere le dita, contenenti la crema, dal centro verso l’esterno del viso, seguendo il senso orizzontale.

Kylie Skin Crema viso Face Moisturizer packaging secondario
Kylie Skin Crema viso Face Moisturizer packaging secondario

La nostra esperienza

Non vi nascondiamo la curiosità immediata che Kylie Skin Crema viso Face Moisturizer ha suscitato. Le componenti naturali inusuali per un prodotto viso, sono state una scoperta positiva.

Innanzitutto è un prodotto che ben si sposa con ogni tipologia di pelle, soprattutto quelli secche, opache, sensibili o allergiche a determinate sostanze chimiche. La filosofia del green natural adottata è senz’altro un punto di forza.

Al tatto, la crema idratante è soffice e al contempo densa; la pelle appare subito morbida e liscia, per nulla unta; la fragranza non arreca fastidio perché molto leggera, quasi inodore.

Il pratico packaging, giovane e moderno, facilita l’erogazione della sostanza in modo da destinarne la corretta quantità, evitando sprechi. Inoltre, il formato è comodo e posizionabile in ogni beauty case, anche in quelli meno capienti.

Le peculiarità del prodotto sono la spiegazione dell’immediato successo che la linea skincare Kylie Jenner ha raggiunto sin dagli albori: prodotti sold out in poco tempo!

SpinkUp Review

Consigliato se…

Lo abbiamo più volte ribadito, ma ci pare fondamentale ripeterlo: l’essenza naturale è l’elemento clou di Kylie Skin Crema viso Face Moisturizer, perché può essere consigliata a tutte le pelli, in particolar modo quelle secche o soggette ad allergie e sensibilità particolari, dovute sia alla sostanza solitamente impiegata, che alla profumazione a volte troppo persistente.

Il prezzo è accessibile e, a differenze di molte creme aventi proprietà che osannano miracoli, è rapportato ad una qualità effettivamente verificabile.

INCI: Water/Aqua/Eau, Isopropyl Palmitate, Propanediol, Dicaprylyl Carbonate, Jojoba Esters, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Dimethicone, Sorbitan Stearate, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Coco-Caprylate/Caprate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Phenoxyethanol, Cetyl Alcohol, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Polysorbate 40, Chlorphenesin, Avena Sativa (Oat) Bran Extract, Carbomer, Musa Paradisiaca (Banana) Leaf Extract, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Fructose, Ethylhexylglycerin, Aminomethyl Propanol, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Extract, Polysorbate 60, Sorbitan Isostearate, Withania Somnifera Root Extract, Backhousia Citriodora Leaf Extract, Sodium Hyaluronate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Tocopherol, Potassium Sorbate, Citric Acid, Actinidia Chinensis (Kiwi) Seed Oil.

[atkp_product id=’18739′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]