Categorie
Recensioni

Sephora Skincare contorno occhi illuminante HYA

La crema contorno occhi Sephora Skincare idrata la zona perioculare, riducendo i segni dati dalla stanchezza: ecco la nostra esperienza!

SpinkUp Review

Di cosa parliamo in questo articolo

Tabella Riassuntiva

EfficaciaRisultati visibili con un’applicazione costante
TextureMorbida e compatta
ProfumazioneLeggera
Rapporto qualità/prezzoBuono
ConsigliatoPer pelli sensibili e tendenti al secco

La crema contorno occhi è spesso relegata ad un ruolo di secondo piano. Preferiamo valorizzare la “sezione occhi” utilizzando il trucco, senza però considerare che una buona base è il perfetto punto di partenza per ottenere risultati prolungati e mantenere idratata la pelle .

Di che si tratta

La crema contorno occhi HYA Sephora Skincare punta tutta la sua efficacia verso due ingredienti: acido ialuronico e caffeina.

L’acido ialuronico è noto nel mondo della cosmesi e non solo, grazie alla capacità di trattenere l’acqua e offrire una perfetta ed equilibrata idratazione.

La caffeina incrementa la luminosità della pelle. Insomma, pare essere la combo perfetta! Una texture compatta, unita ad una gradevole e leggera profumazione completano il prodotto che si pone sul podio delle creme idratanti occhi.

Il contorno occhi è una zona delicata che necessita di cura e attenzione, soprattutto quando presenta evidenti segni di stanchezza che si traducono in occhiaie e occhi gonfi. 

L’intento del preparato cosmetico è quello di ristabilire il perfette equilibrio in termini di idratazione, risolvere il gonfiore e restituire luminosità ed elasticità ad una pelle spenta.

La texture piuttosto compatta è il perfetto compromesso per una stesura completa e accurata: in questo modo si deve procedere con un massaggio leggere e prolungato che permette alla crema il rapido assorbimento e agevola al contempo l’azione dei principi attivi.

Caratteristiche

I risultati dimostrati da test eseguiti in laboratorio e da misurazioni scientifiche su volontarie dimostrano un’ottima resa con una minima spesa.

Gli studi sintetizzano i risultati in 3 percentuali fondamentali. Su un campione di donne sottoposte all’utilizzo costante hanno riscontrato che:

  • 24% idratazione ancora attiva dopo 8 ore 
  • 27% diminuzione degli inestetismi (occhiaie e occhi gonfi) dopo 28 giorni di utilizzo costante
  • 92% miglioramento visivo della luminosità della pelle. 

La formulazione cosmetica vanta la presenza di ingredienti naturali al 97% e ingloba non solo la pura composizione del prodotto, ma anche la confezione che è creata con plastica sostenibile ottenuta dallo zucchero di canna

I punti a favore della crema contorno occhi HYA Sephora Skincare si traducono in un effetto a tutto tondo che inizia con la risoluzione di fastidiosi inestetismi come occhiaie ed occhi gonfi, e si concludono con una confezione minimal e rispettosa dell’ambiente.