Categorie
Capelli

Come far crescere i capelli più velocemente: consigli e suggerimenti utili

Come far crescere i capelli velocemente? Ecco una serie di suggerimenti utili a rendere la chioma sana e fluente, a prova di “spuntatina”!

Migliori prodotti per far crescere i capelli velocemente

Tra i migliori prodotti per favorire la ricrescita dei capelli c’è “Stronger, better longer” Goovi, un integratore in capsule da assumere una volta al giorno con abbondante acqua a pranzo o a cena.

Tra i principi attivi presenti ci sono Cistina, Serina, Glutammina, Treonina, Glicina, Arginina, Metionina, Minerali, Vitamine e polvere del frutto di Avocado. La Biotina, lo Zinco e il Selenio aiutano a rendere i capelli più forti e a farli crescere con regolarità. L’avocado funge un’azione antiossidante

Questi integratori sono adatti anche per chi segue una dieta vegana o è intollerante al lattosio. 

Per una terapia d’urto, ottimo l’olio di ricino spremuto a freddo: l’applicatore presente nella confezione facilita l’applicazione. Può essere utilizzato diluito nello shampoo oppure puro. 

Essendo un olio, tende a ungere leggermente i capelli, sebbene la consistenza risulti piuttosto secca, per questo motivo è meglio applicarlo come impacco notturno. Per un effetto più marcato, può essere utile avvolgere i capelli con la pellicola: il calore agevolerà la penetrazione degli attivi promuovendone l’efficacia.

Kérastase è una garanzia quando si parla di capelli. Ottimo il siero riattivatore rinforzate, agisce ricostruendo la fibra capillare, con l’uso costante i capelli appaiono ridensificati, lucidi e visibilmente più lunghi. 

SpinkUp Tips

Come far crescere i capelli considerazioni finali

Per avere una chioma folta e fluente è importante agire sia con trattamenti di bellezza mirati, sia tramite integratori.

La scelta dei prodotti giusti è fondamentale: una linea specifica composta da shampoo, balsamo e maschera da utilizzare in combinazione con compresse, sieri e fieno greco creeranno la sinergia perfetta per ottenere capelli lucidi, pieni, lunghi e in salute.

In farmacia è possibile effettuare un test tricologico specifico qualora il rallentamento della crescita fosse cronico: è comunque importante tenere presente che, anche la genetica gioca un ruolo fondamentale nella velocità di crescita dei capelli.