Categorie
Capelli

Cristalli liquidi: cosa sono, a cosa servono e migliori prodotti

I cristalli liquidi preservano la fibra capillare, sigillano le doppie punte e conferiscono luminosità alla capigliatura: ecco tutte le caratteristiche e proprietà di questo “elisir di bellezza”.

Ciao spinkers! Eccoci ad un nuovo appuntamento a tema capelli. Di cosa parleremo oggi? Di una gamma di prodotti ideati per disciplinare, ammorbidire e proteggere la nostra chioma.

Si tratta dei cristalli liquidi e delle loro infinite declinazioni. Pronte a scoprire tutti i dettagli e i prodotti migliori in commercio? Cominciamo!

Cosa sono i cristalli liquidi

Di gran successo sin dalla loro uscita sul mercato, agli inizi degli anni 2000, i cristalli liquidi mantengono inalterata la loro fama, evolvendosi in formulazioni sempre nuove e all’avanguardia. Ma in cosa consistono nello specifico?

I cristalli liquidi rappresentano uno dei prodotti per capelli più amati dalle donne. Si tratta di una sostanza dalla consistenza peculiare (a metà tra quella di un gel e quella liquida) che applicata sui capelli frizionata sotto forma di gocce, dona immediata lucentezza, protegge il capello dagli agenti esterni, sigilla le doppie punte, disciplina la chioma e la rende super morbida!

I cristalli liquidi per capelli sono nati come prodotti a base siliconica, ma come vi abbiamo appena accennato, col tempo le loro formulazioni sono cambiate e si sono declinate in una miriade di soluzioni perfette per le esigenze di qualunque tipologia di capello.

Cristalli liquidi per capelli a cosa servono

Cristalli liquidi ai semi di lino per capelli, olio cristalli liquidi per capelli, cristalli liquidi bio, sono solo alcune delle varianti di un prodotto dalle mille risorse. Vediamole nello specifico.

La prima caratteristica dei cristalli liquidi è il loro film protettivo. Una sorta di barriera che abbraccia il capello sigillandolo e lo protegge da tutti gli elementi in grado di stressarlo.

Ecco alcuni dei più dannosi:

  • Calore del phon
  • Umidità
  • Luce solare
  • Freddo

Tra le altre caratteristiche peculiari, il fatto che i cristalli liquidi siano in grado di disciplinare i capelli con poche gocce, evitano l’effetto crespo, rendono la chioma luminosa e morbida e riescono a mantenere in ordine ogni tipo di capello, anche quello sottoposto a più stress!

Cristalli liquidi per capelli
Cristalli liquidi per capelli – Fonte: IStock