Categorie
Nails

Blush nails: ecco in cosa consiste il trend che arriva dalla Corea

Le blush nails sono il nuovo trend manicure del momento: direttamente dalla Corea, ecco di che si tratta e come si realizzano.

Hello Spinkers! Le unghie rosa sono un intramontabile evergreen, le passerelle della primavera estate 2023 hanno presentato manicure sui toni del rosa dando vita al trend delle blush nails.

Di cosa parliamo in questo articolo

Blush Nails: in cosa consiste il trend unghie coreano più glam del momento

Le blush nails sono un tipo di manicure che arriva direttamente dalla Corea e sta spopolando in tutto il mondo.

Uno dei punti vincenti è il sapore delicato e romantico che conferisce alla manicure. Il nome deriva dal fatto che le unghie sembrano truccate con un blush, e presentano diverse sfumature di rosa che si mescolano sulle unghie per creare giochi di colore sempre diversi.

Gli smalti più utilizzati sono quelli dalle tonalità pastello, come il rosa, il pesca e il beige, per creare un effetto di sfumatura morbido e armonioso, ma se non volete passare inosservate date via libera alla fantasia e osate con colori più decisi sempre sulle palette rosate.

La particolarità delle blush nails sta nella sfumatura, che parte dal centro dell’unghia e prosegue verso l’esterno, fino ad arrivare alla punta. Generalmente questa nail art viene decorata con top coat glitterati, qualche paillettes o finish a specchio.

Caratteristiche Blush Nails

Queste unghie sono perfette per ricreare un look fresco, estivo romantico e grintoso allo stesso tempo.

Se le vostre unghie sono corte e arrotondate scegliete toni pastello, nude e poco vitaminici questo per rendere l’idea di mano più lunga e affusolata, in caso di unghie lunghe o dalla forma a stiletto potete stendere rosa neon, fucsia e tutte le nuances più pop.

Le blush nails sono adatte a qualsiasi occasione, bellissime per essere sfoggiate quotidianamente si trasformano in unghie eleganti per le occasioni speciali, come matrimoni o cerimonie, fino a diventare glam se studiate ad hoc per eventi importanti.

Blush Nails significato

Il significato prende il nome dall’effetto del fard sulle guance, quella sfumatura sana tipica delle giornate estive. I colori scelti ricordano le albe infuocate delle mattine primaverili, mentre le tonalità chiare conferiscono un senso di raffinatezza e femminilità.

A differenza del baby boomer questa tipologia di nail art è più decisa e  d’impatto. Quando stendete il blush sulle guance potete ottenere un risultato opaco o glowy, potete creare lo stesso effetto tramite gli smalti e i glitter.

Come fare le Blush Nails

Quando si realizza una manicure il primo step fondamentale è la preparazione delle unghie. Pulite il letto ungueale da eventuali residui di prodotto, limate la lunghezza per ottenere la forma desiderata. Spingete le cuticole e lucidate con un buffer.

A questo punto stendete una base trasparente che aiuterà a far aderire meglio gli altri smalti. Ora è il momento di costruire la sfumatura, iniziate con il colore chiaro partendo dal centro verso le estremità: aggiungete i colori più vibranti concentrando il colore più acceso nella zona centrale dell’unghia questo permetterà di rendere il disegno visibile anche sulle unghie più corte.

Blush Nails idee e ispirazioni

Queste unghie ricordano quelle che si vedono nei cartoni, il gioco di rosa, il top coat specchiato e le stellin e disegnate creano un effetto molto bello che riflette la luce.

Blush nails con cuore in rilievo, al classico rosa è stato aggiunto un tocco di rosa e di pesca, il look è molto romantico e d’impatto.

Stesso concept del precedente, il cuore p trasparente e la base è realizzata con un gioco di sfumature di rosa perlate. La goccia di smalto centrale è creata con un gel trasparente.

Il trend sfruttato per realizzare una sorta di anguria sulle unghie, il centro è rosa più acceso, la punta vira al pastello e il giro cuticole è verde. A promo impatto sembrano ispirate ad uno dei frutti estivi per antonomasia.

Strass e perline bianche creano un risultato decisamente strong, se non amte le unghie estremamente decorate potete realizzare la stessa manicure senza il cuore con le perline.

La sfumatura rosa è impreziosita da strass e fiori olografici che riflettano la luce artificiale e naturale creando giochi sempre diversi.

Un rosa più acceso impreziosito da un degradè di glitter argentati su base trasparente. Queste unghie sono bellissime per un evento speciale magari abbinando un vestito o scarpe dello stesso colore.

Blush Nails ispirate al tramonto i colori scelti sono l’arancio, il rosa e il fucsia. Questo mix di colori è insolito rispetto alla classica nail brush, ma sono unghie ideali per le serate estive.

Stiletto con nunaces perfette pe le blush nails, il tocco di fucsia centrale è studiato per enftizzare la forma delle unghie.

Rosa pastell e rosa antico sono i colori principali di questa manicure, l’effetto luce bianco e i dettagli oro danno un tocco rock al look.

Blush Nails: ecco i prodotti indispensabili

Per realizzare le blush nails in casa vi basterà scegliere prodotti performanti, abbiamo selezionato per voi alcune referenze. Mylee 5-in-1 Builder Gel – Blush gel rosa per costruire la sfumatura sull’ungia, a questo colore è possibile mixare anche lo smalto tradizionale.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Mylee 5-in-1 Builder Gel – French Rose gel dal colore più intenso, ideale per creare l’accento colore nel centro delle unghie. Il rosa non è troppo acceso, ma crea un punto colore incisivo.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

OPI Power of Hue Collection Infinite Shine Long-Wear Nail Polish smalto fucsia colorato, il colore non è pieno e vi consentirà di realizzare la sfumatura come meglio desiderate. o smalto dura a lungo e i brillantini sono multicolor.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

essie 13 Mademoiselle Nail Polish: il perfetto rosa blush. Usando due strati si ottiene un degradè molto naturale, se volete un rosa più intenso aggiungete una punta di fucsia sull’unghia.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Mylee All That Glitters Kit – Gingerbread House: kit di glitter multicolor da usare sualla punta come top coat, o come punto luce su tutta l’unghia.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Mylee Be Jewelled Nail Art Kit: set con diversi strass e foil oro per creare manicure diverse e decorare le vostre blush nails.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.

Mylee Cushion Powder Pen – Rose Gold: una penna con applicatore che strofinata sull’unghia crea un effetto sfumato perlato. Lo strumento perfetto per cresre un unghia effetto fard in pochi passaggi.

CND Vinylux 2 in 1 Field Fox: smalto portatile con rosa da un lato e top coat dall’altro, pratico da utilizzare e facile da stendere. Esiste in diverse tonalità cosi da poter scegliere la punta di colore desiderata.

ET French Acrylic Nails No. 1 Stiletto: se volete sperimentare le blush nails, ma non volete farlo sulle unghie naturali potete partire da queste unghie finte già pronte, potete anche aggiungere dello smalto e dare più colore.

Duo Nature Strong Natural Vegan Nail Polish: kit di smalti in perfetto stile blush nails, le due tonalità sono giuste per ricreare il trend del momento.

Utilizzando il codice sconto SPINK subito per te fino al 20% di sconto su prodotti selezionati disponibili su Lookfantastic.
SpinkUp Tips

Blush Nails opinioni e considerazioni finali

Le Blush Nails stanno riscuotendo un enorme successo tra gli appassionati di nail art e sono diventate uno dei trend più popolari del momento.

La facilità di realizzazione e la possibilità di adattarle a seconda delle esigenze le hanno fatto diventare uno dei must have per la stagione primavera estate 2023.

Le combinazioni possibili sono tantissime ed è possibile giocare su ogni unghia con una sfumatura degradè diversa.

Spinkers, vi piace questo trend,lo proverete?