Hola Spinkers! L’estate ci saluta e con lei la voglia di sfoggiare unghie dai colori dell’arcobaleno, pop e nail art stravaganti. Archiviate le colorazioni pastello e i gel ricostruzione unghie che ricordano tramonti ed elementi marini, è arrivato il momento di preparare le mani secondo le ultime tendenze unghie gel autunnali.
Cosa ci riserva la stagione in arrivo e con quali colori tingeremo le nostre unghie? Vediamo insieme come saranno le nostre unghie con gel autunnali.
Unghie gel autunnali: tutti i trend più attuali
Grande protagonista dell’autunno sarà la manicure opaca: la tonalità matta sarà declinata in tutte le sfumature possibili, da quelle più sgargianti a quelle più discrete. Con i gel, poi, è possibile giocare coi contrasti e creare giochi di luce con i dettagli lucidi.
Se non te la senti di osare coi colori puoi sempre scegliere gel delicati e leggeri, giusto per mantenere le mani curate e renderle più discrete.
Gli smalti unghie autunnali gel possono rivelarsi un fedele alleato in caso di unghie piccole e dalla forma irregolare: scegliendo colori chiari che si avvicinano all’incarnato è possibile far sembrare le dita più lunghe e affusolate.
Il finish opaco si sposa bene con tonalità accese come verde acido e giallo fluo, rendendo gel unghie colori autunnali meno appariscenti e perfetti per essere sfoggiati anche in occasioni più formali.
Tra i colori, il burgundy sarà, ancora una volta, uno dei protagonisti della manicure autunnale, un colore così profondo ed elegante a cui è davvero difficile resistere. Per dare un tocco particolare a questo colore, è possibile giocare con nail art delicate a motivo floreale o con glitter e applicazioni dorate.
Le amanti del viola saranno felici di poter puntare sul malva: per le unghie gel autunnali questo colore è perfetto, da sfoggiare in solitario non abbinato a ulteriori decorazioni, per un effetto raffinato ed elegante.
Senti già la mancanza del mare? Portalo sulle tue mani e scegli il blu come colore del gel unghie nei mesi più freddi. La tonalità che ci piace è piena e decisa, da arricchire con qualche decorazione originale e dettagli glitter.
Un colore difficile da portare ma che da grandi soddisfazioni è il grigio, da scegliere in versione opaca, soprattutto su unghie corte e squadrate.
