Categorie
Moda&Lifestyle

Modelle curvy: quando le forme generose diventano un pregio da valorizzare

Le forme generose devono rappresentare un “motivo di orgoglio” e non definire inutili complessi: ecco le modelle curva più belle di sempre, testimonial del concetto di “body positivity”!

Hello Spinkers! La moda ha sempre trasmesso un messaggio che ruotava attorno alla magrezza come elemento fondamentale per poter essere modelle di fama, da qualche anno la situazione sta cambiando e in passerella sfilano bellissime modelle curvy.

Curvy: forme generose come punti di forza

Le donne spesso sono le prime nemiche di loro stesse, guardarsi allo specchio e vedere riflessa un’immagine che non rispetta i canoni imposti dal fashion system può portare a stati d’animo pericolosi per la salute, il fatto che la moda abbia deciso di cambiare passo è sinonimo di attenzione al problema.

Da Victoria’s Secret a Dolce e Gabbana, passando per tantissimi altri stilisti, si sono viste le prime modelle con forme generose.

Le forme morbide, burrose che appartenevano alle donne degli anni 50-60 trasmettevano un senso di accoglienza e sicurezza.

Sfoggiare fianchi generosi e seno prosperoso può essere un punto di forza per valorizzare tantissimi abiti che scivolano sulle curve rendendo l’outfit estremamente sensuale.

Un corpo curvy trasmette un messaggio positivo sia per quanto riguarda il rapporto con il cibo, sia come spinta verso l’accettazione di sé.

Una donna curvy evoca immediatamente una delle body shape più desiderate dall’universo femminile: la clessidra, in questo caso gli abiti che si stringeranno sul punto vita renderanno le linee del corpo sinuose. 

Un seno importante è da valorizzare con scolli a V che creano un gioco vedo non vedo che riequilibra la figura focalizzando l’attenzione sul punto di forza principale.  

Giocare con i vestiti è la chiave vincente per mettere in risalto le forme generose, senza aver paura di osare, ogni corpo ha una forma ben definita e basterà accoglierla e conoscerla per imparare a valorizzarla nel modo corretto.

Modelle curvy: quando essere magri non è necessariamente sinonimo di bellezza

La privazione delle curve si nota anche sotto l’abito così come le braccia estremamente scarne.

Elena Santarelli è stata spesso accusata di apparire troppo magra, dopo la malattia del figlio il suo corpo appariva eccessivamente magro e allenato, un messaggio pericoloso per tutte le ragazze che la seguono, seppur comprensibile il momento difficile che ha dovuto affrontare.

Kate Moss sceglie anche nella sua agenzia modelle dal corpo magro, quasi al limite della anoressia.

Diete drastiche e profili che fanno pensare alla magrezza come unico scopo nella vita, allenamenti massacranti e diete drastiche per rispondere a canoni sempre più rigidi.

In questa foto Kate Moss appare scarna, svuotata in volto e magrissima, spesso la modella è stata al centro di polemiche per il suo fisico. La bellezza del viso è innegabile, ma il corpo è decisamente troppo magro.