Categorie
Moda&Lifestyle

Bilancia: caratteristiche, tratti e particolarità del segno zodiacale

La Bilancia ha tratti caratteriali pacati ed equilibrati e nasconde un fascino particolare legato al concetto di eleganza: ecco cosa occorre sapere del segno!

Hola Spinkers! La Bilancia è un segno equilibrato e ricco di sfumature, ecco come conoscerlo meglio per conquistarlo!

Tra le caratteristiche di spicco del segno della bilancia c’è l’equilibrio, la tolleranza e un’inesauribile pazienza. 

Del resto, già il nome definisce un certo status quo che vuole essere equo e mai sopra le righe. 

Ottimista, raffinato, elegante e a tratti un vero esteta. 

Chi risponde a questo segno zodiacale ricerca la bellezza in ogni sua forma e quando l’oroscopo bilancia segnala qualche problema ecco che la modalità del “è solo un momento” è subito attiva.

Bello e creativo, il segno dell’autunno rappresenta appieno la stagione di appartenenza, quando gli alberi iniziano a spogliarsi per affrontare l’inverno e si colorano di tonalità calde e avvolgenti.

Quale pianeta governa la bilancia

L’elemento che contraddistingue il segno della bilancia è l’aria.

Venere come pianeta guida stabilisce e definisce i principali tratti che riconducono all’equilibrio. 

Inizia infatti, con l’equinozio d’autunno, quando il giorno ritrova il proprio spazio vitale lasciando spazio alla notte. 

Il dinamismo da una parte e il riposo dall’altra, una perfetta alchimia che sfocia in tratti caratteriali quali equilibrio ed eleganza.

Il fascino del lento movimento lento che punta tutto – o quasi – sulla bellezza prima ancora che sull’impeto di apparire.

Come conquistare un bilancia

Visti i tratti del segno zodiacale la conquista diventa un’impresa ardua. 

Scaltro e sfuggente si avvicina con cautela e con tranquillità senza lasciare nulla al caso, ed evitando di essere troppo dirompenti e “aggressive”.

Sebbene venga descritto come un segno esteta, per conquistare un nato del segno serve sfoderare una buona dose di cervello.

La bellezza colpisce, il cervello raffinato e delicato conquista.

Adora l’estetica, ma preferisce di gran lunga un’intelligenza sopraffina capace di catturare l’attenzione andando oltre il protagonismo.

Bilancia con quale segno va d’accordo

Bilancia oroscopo e affinità? Sebbene si tratti di un segno piuttosto paziente, ci sono corrispondenze più proficue di altre.

Vergine, Toro, Pesci e Ariete accolgono con grande vigore la pacatezza e l’equilibrio dei nati della Bilancia.

Buono anche il rapporto con Cancro, Leone e Scorpione che trovano nel segno una sorta di alter ego in cui rifugiarsi nei momenti di sconforto ed eccessivo entusiasmo.

Difficile, a tratti impossibile gestire l’esuberanza e il costante bisogno di novità di Sagittario e Gemelli così come la testa “tra le nuvole” o in una “bolla d’aria” dell’Acquario che continua a vivere in un mondo tutto suo.

Oroscopo bilancia: ecco i libri più utili per chi ama conoscere i segni zodiacali

Stella Andromeda sceglie di affrontare piaceri e dispiaceri di tutti i segni zodiacali, il volume dedicato alla bilancia pone il focus sull’elemento predominante del segno.

L’anno 2022 è quasi agli sgoccioli anche per la Bilancia, e se dobbiamo ascoltare i consigli dell’oroscopo paolo fox segno bilancia ecco che subito una frase cult passa per la mente “Verifica, non credere”.

Branko e la sua guida giornaliera scelgono di diventare strumento indispensabile per affrontare ostacoli e gioie del quotidiano, avere il giusto spirito diventa dunque indispensabile.

L’astrologia archetipa raccoglie caratteristiche e sfumature dei 12 segni zodiacali, la bilancia è una di essi. Il volume sceglie di risolvere alcuni enigmi che caratterizzano le 12 case. 

Muoversi nel mondo dell’astrologia è piuttosto complesso. Serve conoscere diversi elementi che spaziano dai semplici segni alle influenze che causano e subiscono dai pianeti che incrociano, ecco un volume esplicativo: I segni. Guida all’astrologia contemporanea

SpinkUp Tips

Bilancia opinioni e considerazioni finali

Bilancia segno zodiacale fa rima con equilibrio

Il termine utilizzato forse in eccesso diventa il perfetto compromesso per risolvere qualsiasi questione nasca con chi risponde a questo segno.

La voglia di apparire diventa superflua quando di partenza si mette sul piatto una dialettica raffinata ed elegante.

L’eleganza della scena infatti, viene vista di buon grado solo se accompagnata da altre caratteristiche che rendono il segno un pò naif.

A tratti un pò troppo sopra le righe, nella realtà diventa il piacere perfetto per risolvere diatribe nascenti tra gli altri segni, magari un pò più fumantini e meno pazienti.

Aristocratico e superlativo, esattamente come il pianeta che lo domina: Venere.