Categorie
Capelli

Plopping capelli crespi: come sfruttare la tecnica per ottenere una capigliatura al top!

Il plopping capelli è una tecnica che consente di definire al meglio i ricci, eliminando l’effetto crespo: ecco come eseguirla in modo corretto!

Ciao Spinkers! I capelli mossi e ricci piacciono a molte e tantissime donne hanno la fortuna di averli di natura.

Spesso però, sono anche troppo mossi, ovvero raggiungono un livello così accentuato da diventare addirittura crespi, il ché non è né comodo né bello a vedersi.

In questi casi quasi sempre si ricorre all’aiuto del parrucchiere ma esiste una metodologia per controllare i capelli ricci applicabile anche in casa, in modo semplice e poco costoso. Stiamo parlando del plopping.

Cos’è il plopping

Il plopping è un metodo efficace per eliminare l’effetto crespo dai capelli ricci; si tratta di una tecnica veramente semplice, applicabile ai capelli lunghi oppure di media lunghezza, che siano mossi o ricci.

Il risultato è una chioma ben definita, senza increspature con il giusto volume e lucente.

I capelli risultano sempre setosi e morbidi con ricci ben definiti dopo un plopping hair ben eseguito, tecnica totalmente handmade, da poter fare da sole in casi con pochissime cose facilmente reperibili.

Sono necessari pochi accessori e prodotti che abbiamo quasi sempre in casa: quello che serve è una vecchia maglietta o un asciugamano in micro-fibra per realizzare un turbante, un prodotto per lo styling sotto forma di mousse o gel a scelta, un olio e una crema, quella ad esempio che utilizziamo ogni volta che ci laviamo i capelli. 

Con questi pochi e semplici elementi, vi sarà possibile eseguire un perfetto hair plopping.

plopping" class="wp-block-image">
Come asciugare i capelli con la tecnica del plopping
Come asciugare i capelli con la tecnica del plopping – Fonte: IStock