Categorie
Capelli

Acconciature con trecce: idee, ispirazioni e come si realizzano

Sono loro le regine indiscusse per l’hair style di questa primavera 2022: le trecce!
Scopriamo insieme quali sono le più belle ed eleganti e come realizzarle!

Acconciature raccolte con trecce

Per un look romantico e bohémien scegliete la treccia a cerchietto raccolta.

Realizzarla è semplicissimo, basta intrecciare una ciocca di capelli all’altezza della nuca e passarla sopra il capo fissandola al lato opposto con una forcina, meglio se del colore dei nostri capelli così da nasconderla al meglio. E’ un’acconciatura anni 50 senza tempo, rivisitata con il passare dei decenni.

Per un look casual chic, provate a fare un morbido chignon con treccia. Quello più comune è senz’altro quello realizzato avvolgendo la treccia singola sulla nuca, ma in realtà le possibilità di divertirsi sono tante, se non infinite.

La cosa bella è che quando poi scioglierai le trecce, ti ritroverai con delle meravigliose onde piatte o stile frisé!

SpinkUp Tips

Acconciature con trecce opinioni e considerazioni finali

Le trecce continuano a non perdere il loro fascino. Non è raro incrociare per strada una ragazza con una treccia fantastica che le dà quel tocco in più e che ci fa venir voglia di provare a farla anche su di noi!

Abbiamo visto come le trecce possano adattarsi a qualsiasi occasione diventando un vero e proprio “accessorio” di bellezza. Potete sceglierle anche per i vostri momenti più importanti, per un appuntamento romantico, la vostra laurea o per il giorno del vostro matrimonio.

Con la loro eleganza e la loro sobrietà, le trecce sono un classico intramontabile!