Categorie
Recensioni

WELLA Oil reflection olio levigante

Wella Oil Reflection olio levigante nasce per ristrutturare la fibra capillare, garantendo al capello salute e luminosità: eccone le caratteristiche e come si utilizza.

SpinkUp Review

Di cosa parliamo in questo articolo

Tabella Riassuntiva

EfficaciaImmediata
Rapporto qualità/prezzoBuona
TextureLeggera
ProfumazioneNaturale
PackagingResistente

Ehi Spinker! Capelli crespi, difficili da gestire, ribelli? Diciamo stop! E facciamolo una volta per tutte. Wella Oil Reflection olio levigante punta tutto sul risolvere il problema dei capelli ingestibili grazie alla sua formulazione studiata ad hoc.

La beauty routine dedicata ai capelli si arricchisce di un prodotto fantastico e perfetto per ogni stagione, grazie alla formulazione in olio evita di appesantire il fusto e permette di creare uno scudo di protezione contro il calore del phon e lo stress causato dal pettine.

Profumato e delicato diventa una coccola per i capelli che possono riacquistare volume e lucentezza.

Di che si tratta

Wella Oil Reflection olio levigante può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli, la sua formulazione infatti, non unge ma nutre il fusto nel profondo.

Il consiglio dei più esperti è rivolto a chi è solita tingere i capelli con soluzioni chimiche e aggressive, oppure a chi si sottopone a trattamenti per arricciare o lisciare i capelli.

Il fusto del capello, per apparire sano e lucente ha bisogno di costante nutrizione: scegliere di decolorare e tingere i capelli rischia di indebolirlo facendo perdere l’elasticità e la lucentezza.

Wella ha messo a punto una linea di prodotti dedicata a chi vuole rinvigorire e riempire il fusto del capello e ritrovare la luminosità di un tempo e la naturale lucentezza.

Caratteristiche

Wella Oil Reflection olio levigante agisce su cinque livelli: 

  • Idrata il fusto rendendo il capello più forte e resistente
  • Semplifica la creazione di acconciature particolari
  • Illumina il capello
  • Crea uno scudo protettivo contro gli agenti aggressivi e i colpi di calore
  • Annulla l’effetto crespo

Oltre a questi elementi, i diversi prodotti della linea scelgono di dedicarsi a chi vuole ottenere capelli naturalmente più lisci, oppure chi preferisce avere onde elastiche  e sinuose. 

In ogni caso, i benefici dell’utilizzo di Wella Oil Reflection olio levigante sono da attribuire a ingredienti completamente naturali che spaziano dal tè bianco alla camelia.

 L’utilizzo costante di Wella Oil Reflection olio levigante rafforza la struttura del capello iniziando la sua azione dal cuoio capelluto, fino alle punte, dove esercita un’azione levigante, riducendo la formazione di doppie punte.

La protezione della radice è fondamentale per permettere ai capelli una sorta di rinvigorimento grazie alla rigenerazione cellulare.

La composizione cosmetica basa il suo potenziale su ingredienti naturali come l’olio di macadamia e avocado.

Come si utilizza

Wella Oil Reflection olio levigante può essere utilizzato in tre modalità differenti, ognuna delle quali offre morbidezza e lucentezza.

  1. Per proteggere i capelli durante lo styling: applicare qualche goccia di prodotto sui palmi delle mani e massaggiare sulle lunghezze prima di procedere con l’asciugatura.
  2. Per azzerare l’effetto crespo: applicare qualche goccia sui palmi delle mani e massaggiare sulla lunghezza prima di lasciare asciugare i capelli al naturale
  3. Per intensificare il colore: applicare qualche goccia sui palmi delle mani e spalmare sui capelli iniziando dalle punte.

La nostra esperienza

Grazie a Wella Oil Reflection olio levigante capelli diventano di velluto.
Oltre al claim della casa cosmetica, la nostra esperienza dimostra l’efficacia del prodotto in ogni sua variante.

I capelli ritrovano la lucentezza e appaiono morbidi e sani. L’utilizzo costante di Wella Oil Reflection olio levigante permette al fusto del capello di apparire più forte grazie alla sua efficacia tangibile.

Un altro aspetto da considerare quando si tratta di oli per capelli è la pesantezza della formula sulla struttura capillare: alcune varianti presenti in commercio infatti, sono sconsigliate sui capelli grassi.

Wella, al contrario, ha scelto di creare un prodotto leggero e versatile, basato sulla forza degli elementi naturali. 

L’unione tra l’olio di macadamia, avocado e l’estratto di tè bianco incrementano il glamour dell’olio che regala ai capelli un delicato profumo.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Consigliamo Wella Oil Reflection olio levigante a chi cerca un olio che protegga il capello e offra un’azione nutriente così come a chi desidera qualcosa di pratico ed efficace in tempo zero.

Perfetto per ottenere capelli morbidi e profumati attraverso l’azione benefica del potenziale della natura, Wella Oil Reflection olio levigante è il prodotto giusto se nutrite anche voi una vera e propria passione per gli oli per capelli!

Ingredienti: CYCLOPENTASILOXANE, DIMETHICONOL, ALCOHOL DENAT., PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, LIMONENE, AQUA, PERSEA GRATISSIMA OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, COCOS NUCIFERA OIL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE. Il produttore è responsabile degli ingredienti del prodotto. Si consiglia di controllare l’elenco degli ingredienti del prodotto direttamente sulla confezione a causa di potenziali modifiche.


Oltre ai prodotti presenti in commercio, si possono creare maschere fatte in casa fantastiche e perfette per una soluzione “da dispensa”. Ecco il consiglio di Adriana Spink!