Categorie
Recensioni

Estée Lauder Double Wear Fondotinta SPF

Estée Lauder Double Wear Fondotinta SPF si stende facilmente e ha una durata estrema, sodisfando ogni genere di esigenza. Ecco le nostre impressioni dopo averlo testato.

EfficaciaImmediata
TextureFondotinta in crema
ResistenzaLunga durata
ProfumazioneAssente
PackagingFlacone in vetro da 30 ml

Ciao Spinker! Che rapporto hai con il fondotinta? Per noi è un prodotto fondamentale che non può mancare nel nostro beauty case.

Di recente ci è stato chiesto di testare Estée Lauder Double Wear Fondotinta SPF, un prodotto che promette lunga durata e massima coprenza, in grado di rendere uniforme il colore dell’incarnato senza appesantirlo.

È un prodotto che avevamo adocchiato da un pò, quindi siamo state ben liete di metterlo alla prova. Ecco le nostre impressioni.

Di che si tratta


Estée Lauder Double Wear Fondotinta SPF, è un cosmetico di fascia alta, coprente e dalle grandi prestazioni.

La confezione è assai elegante: il packaging esterno nelle tonalità blu notte e oro racchiude un flacone in vetro pesante satinato, chiuso da un coperchio cilindrico dorato.

Il contenuto è 30 ml e il flacone è venduto senza erogatore, quest’ultimo acquistabile a parte.

Questo fondotinta è disponibile in ben 56 tonalità, confermando il concetto di inclusività di cui da sempre il brand si fa portavoce.

Il cosmetico si presenta con una finitura opaca e questo garantisce una lunga tenuta resistendo a umidità e sudore. Non macchia e non si trasferisce sui vestiti, resiste sul viso a lungo lasciando la pelle morbida e confortevole.

È un tipo di prodotto che si presta all’utilizzo con tutti i tipi di pelle, non presenta profumo e non contiene olii.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

Caratteristiche

Estée Lauder Double Wear Fondotinta SPF è un fondotinta dalla texture cremosa che si lavora molto facilmente, con una sola applicazione è possibile uniformare l’incarnato. È altamente modulabile, con più strati è possibile ottenere la coprenza desiderata.

È un prodotto che riesce a nascondere bene le imperfezioni del viso, come discromie e piccole rughe. A distanza di ore dall’applicazione l’incarnato resta sempre fresco, come appena truccato.

Asciuga rapidamente, conferendo al viso una finitura matte, per questo motivo puoi rinunciare all’applicazione della cipria.

Applicato su pelle mista, la zona T non diventa lucida, mentre su una pelle più secca potrebbe tirare leggermente.

Come si utilizza

Dopo aver perfezionato la base viso, preleva dal flacone una piccola quantità di Estée Lauder Double Wear Fondotinta SPF, aiutandoti con una spatolina. Se l’applicazione ti risulta difficile, puoi pensare di acquistare a parte il comodo erogatore, evitando sprechi e fuoriuscite indesiderate.

Per la sua consistenza puoi scegliere di completare l’applicazione con una spugnetta umida o con un pennello dalle setole piatte.

In alternativa è comunque possibile acquistare separatamente l’erogatore pump per prelevare più facilmente il prodotto, evitando sprechi.

Utilizzando il codice sconto SPINK potete fruire di sconti fino al 20% su prodotti selezionati.

La nostra esperienza


Estée Lauder Double Wear fondotinta a lunga tenuta non è dotato di erogatore, questo potrebbe rendere più complicata l’applicazione del prodotto, soprattutto se non si ha una buona manualità.

La possibilità di prelevare dal flacone più fondotinta del dovuto è molto alta, noi ci siamo aiutate con un pennello.

Le aspettative sono ampiamente rispettate: è un cosmetico altamente coprente, in grado di uniformare l’incarnato e nascondere ogni tipo di imperfezione.

Il fondotinta si stende facilmente, la consistenza è perfetta e il pennello scivola sul viso senza intoppi.

L’applicazione non risulta pesante e, una volta asciugato, resta sulla pelle senza macchiare gli abiti. Finalmente un prodotto che non necessita ritocchi nel corso della giornata!

A seconda della coprenza che si desidera ottenere può essere applicato con la spugnetta umida, per un risultato più leggero e naturale, o con il pennello a setole piatte, se si desidera massima coprenza.

Il prezzo non è alla portata di tutti ma è un prodotto da avere a tutti i costi, magari riservando l’applicazione a occasioni speciali.

SpinkUp Tips

Consigliato se…


Estée Lauder Double Wear Fondotinta SPF, è un prodotto che mantiene le promesse, assicurando lunga tenuta senza bisogno di ritocchi nel corso del giorno.

Pur essendo un fondotinta matte si stende facilmente, non macchia e non lascia tracce sui vestiti. È stratificabile e per ottenere un’ottima coprenza è consigliata una doppia applicazione.

Il flacone in vetro non è provvisto di erogatore, si può però rimediare aiutandosi con una spatolina.

INGREDIENTI: Water\Aqua\Eau, Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxysilicate, Butylene Glycol, Peg/ppg-18/18 Dimethicone, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Magnesium Sulfate, Tribehenin, Titanium Dioxide, Tocopheryl Acetate, Methicone, Polymethylsilsesquioxane, Laureth-7, Disteardimonium Hectorite, Cellulose Gum, Propylene Carbonate, Xanthan Gum, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Alumina, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, <+/- Titanium Dioxide (Ci 77891), Mica, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499)>.