Categorie
Recensioni

Wishful Yo Glow Tropical Fruits Scrub Enzimatico

Yo Glow Tropical Fruits Enzyme Scrub è un peeling enzimatico che esercita una delicata azione esfoliante, rivelandosi adatto a ogni tipo di pelle: ecco tutte le caratteristiche e benefici, unitamente alla nostra esperienza d’uso.

EfficaciaComprovata
Facilità d’usoFacile da stendere sul viso
TextureLattiginosa
ProfumazioneDelicata, ma leggermente chimica
PackagingTubetto che ricorda i flaconi di vernice

Hello Spinkers! Come avrete già visto dal titolo oggi parleremo di uno dei prodotti più famosi della linea skincare di Huda Beauty, ovvero dello scrub enzimatico Yo Glow Tropical Fruits Enzyme Scrub.

Huda è una famosissima beauty blogger, nonchè fondatrice dell’omonimo marchio, dopo aver lanciato numerose collezioni makeup ha creato una linea per la cura della pelle: Wishful.

Il termine ha un significato molto chiaro, il termine si può tradurre con “mantenere le cose semplici”, infatti Huda data la grande esperienza maturata a contatto con professionisti, dermatologi e attraverso i feedback dei follower è riuscita a comprendere le esigenze di skincare delle persone.

Il concetto di bellezza non deve essere visto come sinonimo di perfezione, il brand ha quindi individuato 5 pilastri essenziali: cura della pelle semplice con prodotti chiari e mirati; skincare inclusiva e adatta a tutti; formule ridotte ai minimi termini con principi mirati ed efficaci; risultati tangibili sin da subito e duraturi nel tempo; formule pulite con ingredienti provenienti da processi lavorativi eticamente corretti e prive di parabeni, siliconi, alluminio ecc.

Di che si tratta

Yo Glow Tropical Fruits Enzyme Scrub è uno scrub esfoliante da utilizzare sul viso, che contiene una combinazione di enzimi derivati da ananas e papaia e AHA e BHA.

La formulazione è stata creata per rendere la pelle più compatta, esaltare la luminosità e rimuovere le cellule morte.
Gli acidi esfolianti agiscono in modo delicato sul viso senza aggredirlo e lo preparano al makeup.

Huda Kattan ha testato in prima persona il prodotto per trovare la giusta combinazione tra ingredienti, consistenza, confort e risultati.
Lo scrub promette di rendere il viso più liscio e naturalmente luminoso sin dalla prima applicazione, ma i risultati ottimali si noteranno dopo 10 giorni.

Caratteristiche

La scelta degli ingredienti che contraddistinguono Yo Glow Tropical Fruits Enzyme Scrub è stata fatta per rendere lo scrub performante senza risultare aggressivo.

L’estratto di papaia è noto per le proprietà leviganti e illuminanti; l’anans contribuisce ad esfoliare la pelle, a rimuovere le cellule morte e svolge un’azione schiarente sulle macchie scure.

La presenza di BHA e AHA ovvero idrossiacidi alfa e beta, aiuta a rimuovere le cellule morte e uniformare l’incarnato.

La cellulosa, invece, aiuta ad affinare la grana della pelle e contribuisce ad esercitare un peeling delicato.

Il prodotto esiste in due versioni: quella da viaggio che contiene 40 ml di prodotto e la full size che ne contiene 100. Il pack ricorda un tubetto di tempere ed è giallo pastello, infatti, tutta la palette colori del brand abbraccia le nuances pastello.

Il PAO è di 12 mesi dalla data di apertura.

Come si utilizza

La routine ideale per Yo Glow Tropical Fruits Enzyme Scrub prevede l’utilizzo dello scrub una o due volte alla settimana. Il prodotto va applicato su pelle detersa, e asciutta.

Massaggiando con movimenti circolari su viso e collo, la texture inizierà a diventare grumosa e a incorporare le cellule morte: a questo punto rimuovete l’eccesso con un panno in microfibra e risciacquate con abbondante acqua tiepida.

La nostra esperienza

Provare Yo Glow Tropical Fruits Enzyme Scrub è stato molto divertente perché l’applicazione è estremamente soddisfacente. La texture lattiginosa a contatto con le pelle del viso diventa estremamente scorrevole, e dopo qualche secondo di massaggio, si incominciano a vedere le cellule morte che creano dei piccoli grumi, distaccandosi dalla superficie cutanea.

L’esperienza tattile e visiva restituisce immediatamente una sensazione di efficacia del prodotto perché non si vedono solo le particelle dello scrub, ma anche la pelle ormai morta che si rinnova, rivelando l’originaria luminosità.

Durante il trattamento con Yo Glow Tropical Fruits Enzyme Scrub, la pelle si arrossa leggermente sopratutto se è particolarmente sensibile, ma i rossori svaniscono dopo pochi minuti.

Il viso appare estremamente liscio, compatto e molto luminoso, un effetto glow naturale, ma molto visibile.
La grana della pelle si affina sempre di più ad ogni applicazione, la sensazione di pelle morbida incarnato sano durano a lungo.

La profumazione di Yo Glow Tropical Fruits Enzyme Scrub ricorda la frutta, ma è decisamente artificale fortunatamente, però svanisce abbastanza velocemente.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Vi consigliamo di provare Yo Glow Tropical Fruits Enzyme Scrub se siete alla ricerca di uno scrub pratico, funzionale, delicato sulla pelle e realmente efficace.

La formula è adatta atutti i tipi di pelle, anche se secca, sensibile o grassa.
Il formato da viaggio è perfetto da portare in aereo o per provare il prodotto per capire se piace.

InoltreYo Glow Tropical Fruits Enzyme Scrub si rivela indicato per chi non ama la sensazione dei classici granuli degli scrub sul viso perché gli enzimi della frutta non graffiano, ma funzionano come una sorta di calamita che attrae le cellule morte.

Ultima nota sul pack: se siete amanti dei packaging aesthetically pleasing, Yo Glow Tropical Fruits Enzyme Scrub fa per voi.

INCI: water/aqua/eau, cellulose, butylene glycol, propylene glycol, alcohol, 1,2-hexanediol, bromelain, ananas sativus (pineapple) fruit extract, papain, carica papaya (papaya) fruit extract, citric acid, lactic acid, malic acid, salicylic acid, tartaric acid, glycolic acid, zingiber officinale (ginger) root extract, glycerin, rosa centifolia flower extract, cocos nucifera (coconut) fruit extract, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, salix alba (willow) bark extract, saccharum officinarum (sugarcane) extract, acer saccharum (sugar maple) extract, camellia japonica leaf extract, citrus paradisi (grapefruit) seed extract, phellodendron amurense bark extract, mannitol, psidium guajava leaf extract, camellia sinensis leaf extract, mangifera indica (mango) fruit extract, musa sapientum (banana) fruit extract, passiflora edulis fruit extract, citrus aurantium dulcis (orange) fruit extract, citrus limon (lemon) fruit extract, vaccinium myrtillus fruit extract, magnolia officinalis bark extract, sodium hyaluronate, ethylhexylglycerin, gluconolactone, polysorbate 20, carbomer, tromethamine, propanediol, disodium edta, phenoxyethanol, benzyl alcohol, fragrance/parfum.