Efficacia | approvata |
Texture | leggera e delicata |
Facilità d’uso | facili da stendere |
Rapporto qualità/prezzo | ottimo |
Packaging | classico |
Ciao Spinkers! La pelle secca è un problema che riguarda molte di noi, anche perché previene la comparsa di rughette e segni dell’età. Ma se vi dicessimo che abbiamo provato per voi tre prodotti The Ordinary che aiutano a migliorare la pelle e a mantenerla ben idratata?
Oggi vi parliamo del Squalane CleanserThe Ordinary, del siero Retinol 1% in Squalane e della Natural Moisturizing Factors + HA, tre referenze che siamo sicure entreranno a far parte della vostra skincare routine.
Di che si tratta
The Ordinary: un marchio puro e low cost! Ormai divenuto conosciuto in tutto il mondo, il brand si distingue per la sua linea economica, rigorosamente scientifica e soprattutto…che funziona davvero!
Tra gli ingredienti principali di The Ordinary troviamo il retinolo, un potente anti-età che attenua in maniera significativa le linee sottili, i danni del sole, le macchie scure e le rughe e se usato quotidianamente, oltre a rallentare i segni dell’invecchiamento, può essere utilizzato anche a scopo preventivo.
Un altro ingrediente principale è lo squalano, dal potere emolliente, idratante ed antiossidante. Già presente nel corpo umano, con il passare degli anni diminuisce di quantità, per questo svolge un ruolo importante per la nostra pelle.
Vediamo ora tutte le caratteristiche di questi tre prodotti!
Caratteristiche
Per una corretta skincare routine, dopo essersi struccate è importante detergere il viso con un prodotto apposito, come lo Squalane CleanserThe Ordinary.
Questo detergente è formulato sia per rimuovere ulteriori residui di makeup, sia per lasciare la pelle liscia ed idratata.
Come accennato prima, contiene squalano e altri esteri lipofili, che oltre ad eliminare le impurità garantiscono un’idratazione intensa e svolgono un’azione emolliente.
La sua formula è molto particolare in quanto se emulsionato tra le mani la sua consistenza cambia: da una crema si trasforma in un olio, questo permette di catturare il makeup sciolto e le impurità del viso e legarle all’acqua prima di risciacquare.
Lo Squalane Cleanser The Ordinary è estremamente delicato, non comedogeno e privo di sapone ed è adatto a tutti i tipi di pelle per un uso quotidiano.
Disponibile sia nel formato da 150ml sia in formato viaggio da 50ml, comodo da portare sempre con sé.
Uno dei prodotti più conosciuti di The Ordinary è proprio il siero Retinol 1% in Squalane, una potente soluzione multi-azione priva d’acqua formulata per affinare i pori, ridurre l’aspetto delle macchie scure e delle rughe e migliorare la consistenza della pelle.
La sua formula è arricchita con una concentrazione all’1% di retinolo, un’eccezionale ingrediente anti-età derivato dalla vitamina A e da squalano che funge da antiossidante e idrata la pelle, rendendola impeccabile.
Retinol 1% in Squalene è un siero molto leggero dall’effetto tonificante e rimpolpante che riduce e previene le rughe, le macchie e i segni del tempo, oltre a proteggere la pelle dagli agenti esterni.
Il pratico formato da 30ml e l’applicatore con dosatore a goccia lo rende un prodotto facile da utilizzare e comodo da portare con sé anche quando si è fuori casa.
Ultima ma non per importanza, la crema viso Natural Moisturizing Factors + HA, che dopo il siero Retinol 1% in Squalene aiuta ad idratare a fondo la pelle con una formula arricchita proprio con Natural Moisturizing Factor (NMF), un rivestimento protettivo di origine chimica che trattiene un’adeguata idratazione delle parti più superficiali dell’epidermide.
Grazie ai numerosi aminoacidi, acidi grassi, acidi ialuronici e altri componenti contenuti all’interno, tutti questi ingredienti agiscono assieme per restituire una pelle più luminosa, sana ed immediatamente idratata.
Natural Moisturizing Factors + HA è una crema viso che non unge ed è adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili, disponibile nel formato da 100ml o in quello da viaggio da 30ml, un’ ottima alleata da portare anche in vacanza!
Come si utilizza
Per ottenere maggiori benefici, vi consigliamo di utilizzare i tre prodotti quotidianamente, partendo dallo Squalane Cleanser The Ordinary dopo asservi struccate con un’acqua micellare o altro.
Prelevate un pò di cleanser sulle mani e sfregatele per scaldare e sciogliere il prodotto, che assumerà la consistenza di un olio. Massaggiate poi delicatamente sul viso e sciacquate con acqua tiepida.
Se avete la pelle sensibile, non c’è da preoccuparsi: lo squalano è destinato anche ai disturbi della pelle come la dermatite da contatto, seborroica e atopica proprio grazie al suo alto potere emolliente.
Sarà incredibile la sensazione di idratazione e morbidezza che sentirete sulla vostra pelle!
Dopo aver sciacquato ed asciugato bene il viso, applicate qualche goccia di siero Retinol 1% in Squalene. Basta davvero pochissimo prodotto per un’efficacia approvata, meglio se applicato sulle mani e poi tamponato con cura su tutto il viso.
I risultati di una pelle migliorata e più sana si notano già dopo poche settimane di utilizzo, donando un aspetto morbido, elastico ed idratato.
Un accorgimento importante quando si applica qualsiasi cosmetico con retinolo è quello di stendere una protezione solare in quanto i retinoidi possono rendere la pelle più sensibile ai raggi UV.
Dopo aver applicato qualche goccia di siero Retinol 1% in Squalene, è arrivato il momento della crema Natural Moisturizing Factors + HA, che grazie alla sua formula molto idratante lascia la pelle immediatamente più bella.
Questo prodotto va utilizzato come ultimo step della skincare routine, sia la mattina sia la sera e stenderlo è veloce ed immediato grazie alla sua formula che non unge e si assorbe subito. Erogate un po’ di prodotto sulle mani e massaggiate delicatamente la crema su tutto il viso ad ogni necessità.
Questi tre prodotti The Ordinary sono gli alleati perfetti per una skincare routine che aiuti ad idratare e proteggere la pelle, a mantenerla tale nel tempo e a contrastare macchie e rughe ad ogni età.
La nostra esperienza
Sapevamo che su The Ordinary potevamo contare, e così è stato per questi tre prodotti!
Siamo rimaste positivamente sorprese per la loro efficacia nonostante i prezzi davvero molto contenuti, non per altro è uno dei brand di skincare sempre in cima alla classifica.
Gli ingredienti contenuti presenti in formula, restituiscono alla pelle del viso benefici sia a breve che a lungo termine e sono adatti alle donne di qualsiasi età e per ogni tipologia di pelle.
Dopo aver utilizzato quotidianamente tutti e tre i prodotti per un paio di settimane, abbiamo riscontrato subito una pelle più idratata, morbida e rimpolpata, comprese le linee sottili che sembrano più levigate.
Per quanto riguarda Retinol 1% in Squalene, vi consigliamo di cominciare ad utilizzarlo un po’ alla volta, non più di 2/3 volte la settimana in quanto contenendo retinolo la pelle deve abituarsi a questa nuova routine, ed essendo fotosensibile è meglio applicarlo la sera o utilizzare sempre una protezione solare. Inoltre, essendo sotto forma di olio vi consigliamo di usare pochissime gocce per tutto il viso per non appesantire troppo la pelle.
Le loro formule sono ricche di ingredienti molto performanti ma leggere e delicate nella texture, infatti non ungono e non risultano troppo corpose, assorbendosi immediatamente.
Come avrete capito, siamo molto soddisfatte dei risultati ottenuti con lo Squalane Cleanser The Ordinary, il Retinol 1% in Squalene siero viso e la crema Natural Moisturizing Factors + HA.
Li consigliamo a tutte le tipologie di pelle anche a quelle più sensibili o con problematiche e alle donne di tutte le età, sia quelle più giovani per prevenire i segni del tempo e mantenere una pelle sana, sia a quelle più mature per “rimediare” e contrastare macchie, rughe ed ottenere una pelle più elastica ed idratata.
Sia la crema viso Natural Moisturizing Factors + HA che il detergente Squalane Cleanser The Ordinary sono utili anche nel trattamento di disturbi della pelle come psoriasi, dermatiti e acne, mentre il siero Retinol 1% in Squalene è sconsigliato per quest’ultima.
Ritrovate anche voi il benessere della vostra pelle grazie a questi confermati prodotti di The Ordinary!
Inci Squalane Cleanser: Squalane, Aqua (Water), Coco-Caprylate/Caprate, Glycerin, Sucrose Stearate, Ethyl Macadamiate, Caprylic/Capric Triglyceride, Sucrose Laurate, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Sucrose Dilaurate, Sucrose Trilaurate, Polyacrylate Crosspolymer-6, Isoceteth-20, Sodium Polyacrylate, Tocopherol, Hydroxymethoxyphenyl Decanone, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Malic Acid, Ethylhexylglycerin, Chlorphenesin.
Inci Retinol 1% in Squalane: Squalano, Trigliceride caprilico/caprico, Olio di semi di Simmondsia Chinensis (Jojoba), Retinolo, Solanum Lycopersicum (Pomodoro) Estratto di frutta, Estratto di foglie di Rosmarinus Officinalis (Rosmarino), Hydroxymethoxyphenyl Decanone, Bht.
Inci Natural Moisturizing Factor + HA: Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Alcohol, Propanediol, Stearyl Alcohol, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Arginine, Aspartic Acid, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Isoleucine, Proline, Threonine, Histidine, Phenylalanine, Glucose, Maltose, Fructose, Trehalose, Sodium PCA, PCA, Sodium Lactate, Urea, Allantoin, Linoleic Acid, Oleic Acid, Phytosteryl Canola Glycerides, Palmitic Acid, Stearic Acid, Lecithin, Triolein, Tocopherol, Carbomer, Isoceteth-20, Polysorbate 60, Sodium Chloride, Citric Acid, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Pentylene Glycol, Triethanolamine, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Chlorphenesin