Categorie
Skincare

Panno in microfibra: come si utilizza e perché è così efficace sul viso

Il panno in microfibra è un accessorio davvero indispensabile per rimuovere efficacemente ogni traccia di trucco e impurità: eccone tutte le caratteristiche e come si utilizza.

Hello Spinkers! Siete appena tornate da una serata folle con le amiche, da una cena romantica con il fidanzato, da una giornata interminabile al lavoro, o siete stanche dopo aver ammirato le bellezze di una città d’arte e non vedete l’ora di crollare nel letto?

Ecco è esattamente il momento giusto per ascoltare la vocina che grida “non ti sei struccata” e correre in bagno a rimuovere il makeup con l’aiuto del panno in microfibra.

Di cosa parliamo in questo articolo

Caratteristiche panno in microfibra


Appena si ha la possibilità di toccare un panno in microfibra, la prima sensazione che si avverte è la morbidezza, infatti, per essere utilizzato sul viso deve avere una struttura fitta, ma soffice che non graffi la pelle.

I micro peletti presenti nella trama, sono disposti in modo da svolgere una leggera azione esfoliante.

Alcuni panni hanno una parte più liscia e una leggermente più ruvida. La microfibra conferisce resistenza e durata nel tempo, proprio perché questo accessorio viene lavato ad ogni utilizzo e sottoposto a stress quotidiano.

Panno in microfibra a cosa serve

Il panno in microfibra ha molteplici utilizzi: è un valido alleato nella fase di struccaggio perché aiuta a rimuovere i residui di trucco.

Se si utilizza poco makeup, è possibile provare a rimuovere il trucco  solo con il panno e acqua tiepida: la trama è realizzata per raggiungere anche le parti più difficili del viso, come il dotto lacrimale, e infilarsi tra le ciglia per rimuovere il mascara.

Il panno in microfibra, inoltre, è indispensabile durante la detersione per affinità o doppia detersione.

Quando utilizzare il panno in microfibra

Se si ha la pelle particolarmente sensibile, il panno è la soluzione adatta per struccarsi, esfoliare la pelle senza aggredirla con scrub troppo invasivi e avere un incarnato più sano.

Il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle ed essendo così delicato si può usare quotidianamente. È preferibile inserirlo nella routine serale così da avere più tempo da dedicare al massaggio.

Al mattino è ottimo per rimuovere i residui di sporco che si sono depositati sul viso durante la notte ed eventuali creme che non si sono completamente assorbite.

Come utilizzare i panni in microfibra – Fonte: IStock