Categorie
Moda&Lifestyle

Tute estive: ecco i modelli più trendy per un aperitivo in spiaggia

Le tute estive sono senza dubbio il capo must have per la stagione: ecco i modelli più glam del momento e quali scegliere in funzione della body shape.

Ciao Spinkers! Le tute estive rappresentano il capo a cui non potete proprio rinunciare? Siete in ottima compagnia.

Versatili, pratiche, confortevoli e super trendy, le tute estive sono diventate, da qualche anno a questa parte, il capo chiave della bella stagione e nel 2023 si impongono come protagoniste assolute declinandosi in varianti ancora più di tendenza. Ecco i modelli più cool per l’estate 2023!

Di cosa parliamo in questo articolo

Tute estive: cosa suggeriscono i trend Estate 2023


In materiali naturali come il cotone e il lino, in pattern vivaci, cromie neutre intervallate da shade vitaminiche e d’impatto, volumi morbidi e varianti corte e lunghe, sono solo alcuni dei diktat delle tute estive 2023.

Un trionfo di colori, finiture, pattern animalier, pois e fit più o meno rilassati a seconda del modello scelto, ma sempre e comunque confortevoli, è questo ciò che identifica i modelli di tute estive donna più trendy della stagione.

Conosciute anche come jumpsuit, le tute intere estive sono un must have assoluto da indossare in spiaggia così come in città, in vacanza e in ufficio, giocando con accessori che possono modularne e/o enfatizzarne il carattere. La chicca in più? Sceglierle in base alla propria body shape è facilissimo!

Come scegliere le tute estive in funzione della body shape


Non sapete da dove iniziare? Vi sveliamo qualche piccolo segreto per puntare sulla tuta estiva perfetta per le vostre forme. Volete allungare otticamente la figura del vostro fisico a mela? Optate per una jumpsuit lunga con pantalone palazzo, vi slancerà in un batter di ciglia.

Fisico a clessidra? Valorizzate le forme con aggiungendo una cinta sottile in vita su qualunque tipologia di tuta estiva, per enfatizzare il vostro punto di forza.

Fisico androgino? Le tute corte sono perfette per valorizzare la vostra figura slanciata e se invece un fisico rettangolare potete prediligere tute che abbiamo sulla parte superiore dei dettagli.

Alcuni esempi? Volant o increspature, in modo da aumentare il volume della parte alta del corpo. Insomma, esistono jumpsuit per tutti i gusti!

Tute estive donna: idee e ispirazioni

Ma vediamole da vicino alcune delle tute estive eleganti e casual protagoniste della stagione calda. Partiamo con un essential assoluto, la tuta animalier. Tigrato, leopardato, zebrato, qualunque sia la tipologia di pattern animalier una cosa è certa, è un trend assoluto di stagione, ma soprattutto un trend che non conosce crisi.

Certo non è sempre facile abbinarlo e l’effetto to much è dietro l’angolo, ma accostandolo ad accessori minimali in total black o cromie neutre, diventa uno dei pattern più chic in assoluto.

Passiamo ora a un’ode ai materiali naturali. Questa splendida tuta in lino total white con chiusura frontale a bottoncini , ci ricorda perché amiamo amiamo tanto questo capo. Basta indossarlo per sentirsi a proprio agio. E giocando con gli accessori è possibile personalizzarlo come e quanto vogliamo.

Abbiamo parlato di cromie vitaminiche ed eccole qui! Cominciamo da una bellissima tuta color corallo, con spalline sottili, busto elasticizzato increspato e ampio pantalone palazzo. L’accostamento con i sabot ( che tornano in auge quest’estate) è grintoso e tutto da copiare.

Così come da copiare è la scelta di stile della prossima immagine, una tuta estiva nel colore re incontrastato dell’anno, il viva magenta! Perfetto per sublimare i nostri outfit sia in spiaggia che in città e questa splendida tuta ce lo conferma.

Tra le tute estive più cool dell’estate 2023 non possono mancare i modelli senza spalline che mettono in risalto la parte superiore del corpo e donano una sensazione di freschezza assoluta. Un esempio? Quello in questa immagine.

E che dire dei modelli minimal in total white? Il colore acromatico per eccellenza, simbolo assoluto di eleganza e purezza, si declina sulle tute estive di ogni tipologia e fit sublimandole con il suo candore e la sua classe assoluta.

Amate i look sbarazzini? Ecco un modello che può sicuramente fare al caso vostro. Laccetti da poter chiudere a mo’ di fiocco e pattern floreale all’insegna della bella stagione!

Ocra, senape, giallo paglierino, sono solo alcune delle sfumature di giallo caldo che conquistano l’estate e che conquistano anche le tute estive più belle della stagione, proprio come questa. In lino e con fiocco laterale, è uno dei modelli più richiesti.

E per quanto riguarda le tute corte? Tra tute sportive donna estive o tute casual per la spiaggia ed eleganti per le serate più glamour, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Ecco una versione casual perfetta sia in città che al mare.

E concludiamo con questa deliziosa versione super femminile e romantica, esaltata da un pattern delicato dai toni pastello e da un increspatura in vita che esalta le forme. Splendida!

Tute estive: ecco le più trendy per l’Estate 2023

Siete rimaste affascinate da questi modelli? Allora è giunto il momento di darsi allo shopping! Apriamo la nostra carrellata di proposte con questo modello color senape di Asos Design. Pratica, confortevole e con fondo ampio si compone di due utilissime tasche che le donano uno speciale quid in più.

Amate questo colore, ma preferite una versione corta? Eccola! Risponde al nome di Asos Design Tuta corta Multitasche. Versatile e sbarazzina è un capo da poter personalizzare con una miriade di accessori diversi.

Le tute estive senza spalline sono la vostra passione? Allora vi innamorerete di questa! Si tratta della Jumspuit in Lino di Asos Design che con il suo gioco di volumi e la sua cromia raffinatissima dona un’allure davvero unica.

Non rinuncereste mai a un mood romantico ed etereo? La tuta corta di Neon Rose è quella che fa per voi. Il suo delicatissimo pattern a fiorellini, il fiocco posteriore e le maniche a sbuffo che lasciano le spalle scoperte la rendono estremamente girly. Noi la adoriamo!

Così come adoriamo questa versione in rosa, con bottoncini anteriori, scollo a V e deliziosi piccoli pois bianchi firmata In The Style. Decisamente in pieno trend Barbiecore!

E continuiamo sulla scia delle tinte vitaminiche con Miss Selfridge e la sua tuta corta in un bellissimo arancio acceso con volant e elastico in vita che donano un’ aura da vera principessa moderna.

State preparando la vostra valigia per le vacanze? Dovete assolutamente arricchirla con questo modello di Asos Design! La sua stampa effetto porcellana è un’ode all’estate con il suo bianco luminoso e il suo blu oltremare. Bellissima!

Minimale, elegante, super chic. Questa tuta di Mango con la sua base bianche e le sue righe grigie ci ricorda che l’eleganza non conosce stagione. Sofisticata, sobria e femminile, è uno dei modelli da avere assolutamente nell’armadio.

Così come Mango Vestito a Tuta Halter, un’alternativa total white con schiena scoperta e chiusura frontale con doppi bottoni. Un trionfo di femminilità di assoluta classe.

Dal bianco alle stampe colorate e vivaci che si declinano su modelli perfetti per le curvy! È il caso della tuta firmata Wednesday’s Girl Curve, un omaggio al mondo tropicale riuscitissimo. E che dire del fit? Esalta le forme senza costringerle.

Una versione corta altrettanto sbarazzina e decisamente romantica? Questa firmata da Asos Design Curve. La decorazione a fiorellini e le maniche corte con volant finale rendono questa tuta corta davvero speciale.

Non possiamo non menzionare anche la versione total white, anch’essa firmata da Asos design Curve e nobilitata da uno scollo quadrato che esalta le maniche a sbuffo donando maggiore equilibrio alla figura ed enfatizzando le curve in maniera raffinatissima.

Siete fan del trend Barbiecore? Allora questo modello firmato Only è perfetto per voi! Corto, rosa barbie e allacciato in vita è pronto per diventare il capo principe del vostro armadio estivo.

Ci avviciniamo alla fine della nostra top 15 con un tripudio di pois! E lo facciamo grazie a Wednesday’s Girl. L’iconico black&white impreziosisce un pattern anch’esso iconico e lo fa su una tuta estiva dal busto elasticizzato e dal fondo ampio, pronta a catapultarvi in un’estate all’insegna del glam.

E concludiamo la nostra top 15 con il medesimo pattern, le medesime cromie, ma in una versione corta e sbarazzina. Miss Selfridge ci propone questo modello a portafoglio, leggero e versatile ottimo da indossare per un aperitivo con le amiche o per una passeggiata in città.

SpinkUp Tips

Tute estive opinioni e considerazioni finali

Splendide le tute estive più trendy dell’estate 2023, vero? In tante varianti e modelli confortevoli e stilosissimi, coniugano praticità e femminilità, in un trionfo di versioni colorate e più sobrie, tutte da indossare. E voi, avete già scelto il vostro modello must have? Che lo shopping abbia inizio!