Categorie
Moda&Lifestyle

Capispalla Autunno 2023: top 10 da non perdere acquistabili su Amazon

I capispalla sono autentici must have per la stagione autunno/inverno 2023/2024: ecco i capi da non perdere acquistabili su Amazon.

Hello Spinkers! Anche se questo ottobre sembra essere un proseguo dell’estate è ora di iniziare a pensare ai capispalla autunno 2023 perché, si sa, il tempo è imprevedibile e le temperature potrebbero abbassarsi all’improvviso.

Di cosa parliamo in questo articolo

Capispalla autunno cosa suggeriscono i trend dell’autunno 2023

Dopo anni in cui i bomber, piumini e varsity la facevano da padrone è tornato il momento del cappotto, capospalla intramontabile riesce a rendere elegante anche un look composto da felpa e jogger.

I trend celebrano il ritorno del nero e dei colori scuri per quanto riguarda questo tipo di “giacca”, ma resistono anche quelli colorati e quelli cammello. Un occhio di riguardo alla linea che vede da un lato vestibilità over e dall’altro tagli sartoriali e sciancrati.

Un altro must have è il montgomery classico anni ’90 con gli alamari e il tipico tessuto in panno, versatile e sporty è il capo giusto da avere nell’armadio per tutti i giorni.

Come scegliere il capospalla in base al proprio corpo

Il capospalla deve fittare perfettamente, sè troppo grande rende la figura goffa, nel caso contrario rende impossibile i movimenti. Per un corpo minuto è meglio optare per linee asciutte che valorizzano i punti di forza, magari con spalle strutturate per riequilibrare i volumi. Per fisicità più morbide potete scegliere linee oversize, ma non troppo o tagli dritti che accompagnano la figura senza stringere.

Il montgomery, invece, dona a tutti gli alamari danno movimento e regalano un sapore retrò.

Qualsiasi capospalla scegliate preferite le abbotonature semplici o leggermente decentrate per far apparire più lunghe le gambe.

Capispalla autunno 2023: ecco i modelli da non perdere in vendita su Amazon

OROLAY Giacca a Vento Monopetto Medio Lungo; blu navy, ma esiste anche in altre colorazioni, semplice monopetto con martingala sulle maniche. La linea è leggermete ad A, la lunghezza media e il taglio ideale per accompagnare la figura.

C&A Donna Trench: intramontabile per le mezze stagioni, esiste anche nel colore beige, sciancrato, ma non troppo è ideale da abbinare sia a look daily, sia ad abiti più eleganti e sta bene a tutte. Per non spezzare la figura si può mettere con la cintura dietro.

GRACE KARIN Donna Cappotto Elegante: scollo a scialle cintura e forma molto svasata. Questo modello è estrememente raffinato e si presta anche per l’inverno. Le varianti colore sono tantisime. Bello per riequlibrare i volumi.

Byjia Montgomery in Lana: blu e tartan l’accoppiata vincente per questo tipo di capospalla. La linea è dritta con alamari a contrasto bello per sdramatizzare un look romantico o per assecondare lo spirito androgino.

Trussardi Jeans Coat Montgomery: modello più lungo del precedente con leggera sfiancatura. Il color cammello è intramontabile e l’abbinamento con alamari marroni rende l’insieme molto chic.

Only Onlnewvictoria Life Coat Otw Noos Cappotto Donna: classico leggermente over con maxi tasche. La chiusura monobottone aiuta a dare movimento. Le spalle sono importanti e abbastanza strutturate.

Allegra K Donne Cappotto Manica Lunga: per chi non vuole rinunciare al colore il verde è un must have. Doppio bottone per rendere la chiusura leggermente asimmetrica, taglio classico e lunghezza media.

Onsoyours Cappotti Di Lana Da Donna: la forma è molto particolare, il bavero è ampio, le maniche a palloncino e la chiusura crea una sorta di corpetto che si allarga nella parte bassa. Esiste in varie nuances.

Allegra K Donne Cappotto Manica Lunga: anche il rosso è il colore dell’autunno 2023. Questo cappotto monopetto ha vibes parigine, è molto semplice ed elegante allo stesso tempo. L’abbottonatura centrale slancia la figura.

Leif Nelson Cappotto da donna lungo: chic ed estremamente raffinato questo cappotto è adatto a look eleganti. Il colore è molto bello per l’inverno, si appina su tutto e rende l’outfit degno di nota. Le maniche sono leggermente a palloncino.

SpinkUp Tips

Capispalla autunno 2023: opinioni e considerazioni finali

I capispalla autunno 2023 sono estremamente eleganti e raffinati. Per scegliere il capo giusto è necessario trovare la forma perfetta, una giacca che veste bene risolve il look. Vi consigliamo di oprare per prodotti con la fodera perchè scivoleranno meglio sui vestiti.

Spinkers cederete al nero o darete un tocco di colore?