Categorie
MakeUp

Trucco sexy: come realizzarlo per ottenere uno sguardo irresistibile e seducente e migliori prodotti

Occhi magnetici e seducenti sono il must per la tendenza makeup di questa primavera! Scopriamo insieme come realizzare un trucco sexy perfetto!

Hola Spinkers! Il trucco sexy, caratterizzato da colori hot su occhi e labbra e un incarnato decisamente glow, è sicuramente uno dei trend make-up principali di questa Primavera 2022.

Qualcosa era già nell’aria all’inizio dello scorso inverno con le solite anticipazioni imperdibili per iniziare il nuovo anno in bellezza. Adesso ne abbiamo la conferma!

Finalmente le giornate si allungano e questo significa solo una cosa: abbiamo più tempo per mostrare al mondo il nostro trucco. La parola d’ordine sarà SORPRENDERE con colori, texture e dettagli che, dopo due anni tra pandemia e lockdown, credevamo di aver dimenticato.

Se volete scoprirne di più e realizzare il vostro perfetto makeup occhi irresistibile e seducente per conquistare chi vi guarda, allora non vi resta che leggere questo articolo.

Buona lettura e buon make-up!

Trucco sexy: ecco i trend più attuali per la prossima Primavera 2022

Il makeup per la primavera 2022 è un vero e proprio inno alla rinascita che invita a celebrare la bellezza e a mostrarla nella sua totalità. Prepariamoci a realizzare un trucco all’insegna della luminosità e del colore pieno, di un ritrovato entusiasmo e di tanta giocosità.

Sicuramente sentiremo molto parlare di trucco occhi grafico, con il doppio eyeliner per esempio, ma anche di make-up occhi colorato soprattutto nelle nuances del blu e arricchito da strass e perline.
Gli ombretti saranno i veri protagonisti di questa primavera, con una tendenza color block, da molti codificata anche come “multicolor energy”.

Protagonisti, il blu e i toni dell’acqua, evocatori di fondali marini, compresi i blu violacei. Si tratta di nuance che identificano una donna piena di personalità, rigore, ma anche grande gusto e occhio per il futuro.

Nel makeup occhi di questa primavera non mancherà il “Very Peri“, il colore scelto da Pantone Institute per rappresentare l’anno 2022. Si tratta di un blu con una punta di rosso, come ogni viola che si rispetti, scelto perché ispiri a scandire una nuova fase della vita di tutti, aperta a ogni possibilità.

Per quanto riguarda la base trucco, la tendenza è quella di massima naturalezza e luminosità. Il desiderio è quello di tornare a brillare a partire dalla pelle, con un contouring leggero, appena accennato e ottenuto con prodotti in crema.

Le sopracciglia laminate e definite continueranno a essere un trend trucco 2022. Per quanto concerne le labbra, terrà sempre testa l’Overlining e i rossetti rossi, burgundy e marroni, che siano shimmer o matt, continueranno a lungo a far sentire la loro presenza. 

Trucco sexy: ecco cosa rende tale il makeup

Affinché un trucco sia elegante e sexy non deve mai mancare il NERO, sotto forma di matita, ombretto e volendo anche eyeliner e naturalmente mascara.

Questo colore, infatti, è in grado di dare una profondità magnetica e sensuale allo sguardo rendendolo irresistibilmente seducente!

Non è necessario realizzare un grande trucco per la sera, come ad esempio uno smokey eyes, ma anche un semplice look giornaliero da realizzare anche solo per andare a lavoro o per uscire con le amiche.

Ecco alcuni semplicissimi modi per trasformare un qualsiasi make-up in un trucco sexy semplicemente usando questo colore!

Trucco sexy: idee e ispirazoni

Per realizzare un trucco occhi sexy potete innanzitutto puntare sull’uso di una matita nera creando una leggera sfumatura su tutta la palpebra in modo da dare profondità agli occhi, anche se sono piccoli e un pò infossati.

Tracciate una linea leggera lungo la rima ciliare come se steste facendo una riga di eyeliner. Prendete un pennellino a lingua di gatto o a penna e iniziate a sfumare con movimenti circolari per salire leggermente sulla palpebra.

Vi sveliamo un altro trucchetto per un makeup sexy con la matita nera! Quando usate degli ombretti chiari, satinati o shimmer su tutta la palpebra, creare una sorta di riga di eyeliner iniziando da circa metà palpebra e allungatela in fuori, senza esagerare.

Unite questa linea alla rima inferiore e anche qui non arrivate al condotto lacrimale ma fermatevi prima. Con un pennellino angolato, sfumate la parte inziale di ciascuna linea e portatela in dentro. In questo modo riuscirete a definire molto bene l’occhio ma lasciando un effetto leggero e appena sfumato, che non appesantirà lo sguardo!

Ancora matita nera, ancora un altro trucchetto. Usarla nella rima interna superiore (e naturalmente inferiore) è uno dei metodi più collaudati che riesce a dare intensità a qualunque trucco, rendendo lo sguardo ancora più intrigante e intenso!

Assicuratevi che non sia troppo morbida, bensì waterproof e long lasting, altrimenti rischierete di vederla sbavare durante la giornata.

Anche l’ombretto nero può aiutarci a realizzare un make-up molto sexy! Con un pennellino a penna prelevate poco prodotto, e realizzare una piccola V nella parte finale dell’occhio: ricordatevi di sfumare sempre per bene, e valutate se è il caso di aggiungere altro nero, anche in base al colore (o ai colori) che avete usato in precedenza (se più chiaro basterà poco nero, se più scuro potete anche caricare).

Infine, in un trucco sexy di tutto rispetto non può assolutamente mancare il mascara nero! Il trucchetto sta nell’applicarlo anche sulle ciglia inferiori per dare maggiore intensità allo sguardo e se capita di sporcarvi non fatene un dramma! Anzi, prendete un pennellino piccolo e sfumate meglio il nero in eccesso, che non sarà mai esagerato, ma creerà solo un’ombra sotto la rima che darà più intensità a tutto l’occhio. L’unica accortezza sta nel non scendere troppo in basso con la sfumatura, altrimenti rischierete un effetto panda

Vuoi saperne di più? PROSEGUI LA LETTURA NELLA SECONDA PAGINA e scopri i migliori prodotti per realizzare un trucco sexy da urlo!