Categorie
Moda&Lifestyle

Tatoo Day: ecco i tatuaggi più belli delle star!

La pelle è una tela e il tatuaggio ne rappresenta l’opera d’arte: ecco i tatuaggi più belli celebrati in occasione del Tatoo Day.

Di cosa parliamo in questo articolo

Tatoo Day: I tatuaggi belli delle celebrity

La pelle non è altro che una tela su cui imprimere le nostre esperienze con colori, immagini o semplici frasi scritte, e le celebrità ne hanno da raccontare di eventi vissuti, sfoggiando i loro tattoo ad ogni occasione utile, sui red carpet o a eventi glamour. 

Tatoo polso

Uno dei tattoo più teneri lo troviamo sul polso di Chiara Ferragni, sul quale è ritratto uno dei cherubini di Raffaello con il dolce volto del figlio Leone, stesso punto e tattoo anche per Fedez, così da immortalare per sempre un evento felice della coppia per la nascita del loro primogenito. 

Tatoo caviglia

Due dei tanti tatuaggi che colleziona la cantante Rihanna sono posizionati sulle caviglie, in quella destra, sul lato interno ha scelto di farsi tatuare un falco con delle grandi ali, il suo significato è la luce che splende nelle tenebre, un falco che non chiude mai i suoi occhi, neppure quando dorme. 

Nella caviglia sinistra invece, sul lato posteriore è presente il tatuaggio di un piccolo teschio con due tibie incrociate e un piccolo fiocco rosso, a voler suggerire scherzosamente e in maniera femminile un messaggio di attenzione e pericolo. 

Tatoo braccio

Uno dei tattoo più belli per il suo significato è quello che porta Angelina Jolie sul suo braccio sinistro, ancora una volta l’affetto familiare viene portato addosso tramite un tattoo, questo in particolare riporta le coordinate dei luoghi di nascita di tutti i suoi figli. 

Tatuaggi piccoli

Un tatuaggio piccolo ma con un grande significato è quello che Sam Smith porta sull’anulare sinistro, si tratta di due piccoli segmenti paralleli che ricordano lo spessore di una fede nuziale. 

Questo tattoo comunica fortemente il desiderio di uguaglianza quando si tratta di poter sposare chi si ama realmente, indipendentemente dal genere. 

Tatuaggi femminili

Uno dei tattoo più raffinati che l’attrice Dakota Johnson colleziona sul suo corpo è delicato e femminile, posto sull’avambraccio destro. 

Un piccolo fiore, per la precisione una margherita realizzata con la tecnica Old School ispirata ai disegni del pittore viennese Egon Schiele, a cui la star del cinema ha associato un significato profondo, il fiore con i petali che cadono fa riferimento al cambiamento climatico e al prendersi cura del nostro pianeta.

Quale crema usare per i tatuaggi

Una volta presa la decisione di farci tatuare quello che più desideriamo, è necessario mantenere il tatuaggio sano e dai colori sempre brillanti, prendendosi cura della zona interessata con varie creme che consentono una buona guarigione della pelle. 

Il vostro tatuatore vi suggerirà sicuramente di utilizzare creme specifiche o vaselina per trattare e curare il tatuaggio appena fatto, tra le varie tipologie di creme troviamo la Tattoo Defender After Ink Nature, crema lenitiva per la cura dei tatuaggi appena fatti, contiene infatti acido ialuronico, burro di karitè, Vitamina PP e Pantenolo di altissima qualità, oltre a diversi estratti naturali che servono a proteggere la pelle da patogeni esterni.

Una valida alternativa è la Hustle Butter Deluxe, crema per tatuaggio naturale al 100%, non contiene petrolio.

Ultima ma non ultima per la sua efficacia nella guarigione dei tatuaggi è la TATTOOLICIOUS Fixer, crema con proprietà cicatrizzanti e principi attivi Bio. Prodotto made in Italy, 100% vegan

SpinkUp Tips

Tatuaggi opinioni e considerazioni finali

La scelta di cosa tatuarsi sul corpo deve essere ben ponderatata. Non temere, esiste la possibilità di rimuovere un tatuaggio che non è più gradito, con diverse sedute di laser, ma perché soffrire due volte. 

La maggior parte dei tatuaggi hanno un significato profondo per chi decide di farlo, trova anche tu un’esperienza bella o un ricordo da portare sempre con te come un post-it, che sia capace di trasmettere sempre delle belle sensazioni. 

Il tattoo rimarrà per sempre stampato sul tuo corpo, ti accompagnerà negli anni come un buon amico, anche se tu cambierai lui sarà sempre lì per farti ritornare alla mente le emozioni vissute nel periodo di vita in cui hai deciso di tatuarti.