Categorie
Moda&Lifestyle

UGG: i modelli più rappresentativi della calzatura più discussa di sempre

Tutte conosciamo gli UGG, i famosissimi stivaletti di montone imbottiti che hanno fatto il giro del mondo. Ecco le loro caratteristiche e i modelli più glam!

Ciao Spinkers! Gli UGG sono le calzature più popolari e discusse fin dagli Anni 90, caratterizzati dalla loro forma unica e facilmente riconoscibile. In questo articolo vediamo assieme tutti i modelli più glam e rappresentativi e alcuni look da cui prendere ispirazione!

Di cosa parliamo in questo articolo

Cosa sono gli Ugg e perché sono così discussi

Era il 1978 quando un giovane surfista australiano ebbe l’idea di trasmettere la sua passione per il montone al mondo intero dopo aver capito l’esigenza di mantenere caldi i piedi dopo aver fatto surf nelle fredde acque australiane.

Ma fu un altro surfista, Brian Smith, ad avviare la società di calzature sulle coste della California del sud, incontrando il favore del pubblico tra i surfisti australiani e le star di Hollywood.

Un pò alla volta il marchio UGG iniziò a prendere il volo e ad essere davvero conosciuto in tutto il mondo, venendo acquistato nel 1995 dalla società statunitense Deckers Outdoor Corp.

A partire dagli Anni 2000 gli stivali UGG sono diventati una calzatura di moda e UGG è stato nominato Marchio dell’anno dalla Footwear News.

Ad oggi il brand è conosciuto per i classici stivali di montone ma la gamma prodotti comprende anche scarpe, sandali, zeppe, pantofole, capi di abbigliamento e borse ed è presente in più di 120 paesi tra i quali Stati Uniti, Europa e Cina.

Caratteristiche stivali Ugg

Gli UGG hanno guadagnato moltissima popolarità in tutto il mondo, e si riconoscono per la loro forma ampia ed imbottita, ma estremamente comoda.

Sono infatti calzature pratiche, per la cui produzione viene utilizzata solo la pelle di pecora naturale.

Durante la sua lavorazione vengono svolti alcuni passaggi che permettono di ottenere un materiale chiamato “doppia faccia”, ossia “doppia pelle”. E’ proprio grazie a questa tecnologia che gli UGG sono molto leggeri e soprattutto veramente caldi.

Sono privi di fodera, che compensa con uno strato di pelliccia naturale, mentre per le suole viene utilizzata una speciale gomma espansa. Quest’ultima è collegata alla parte superiore da una cucitura a mocassino incrociato, che risulta non solo molto resistente ma anche dall’aspetto originale.

L’alta qualità è una delle caratteristiche principali del marchio UGG, questo spiega anche alcuni prezzi apparentemente alti.

Stivali Ugg: quando sceglierli e quando invece evitarli

Gli UGG hanno dei veri e propri vantaggi, per questo sono una delle calzature più indossate nei periodi freddi. Innanzitutto, è talmente ampia la selezione dei modelli che c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Soprattutto si rendono universali, offrendo una vera abbondanza di opzioni di combinazione con il proprio look. Il loro design non prevede cerniere, lacci e altri dettagli, perciò si possono indossare e togliere in pochissimi secondi: un pregio non da poco!

Sono inoltre molto leggeri e mantengono i piedi al caldo, ottimi quindi per la stagione fredda o per chi necessita di questi bisogni. Gli UGG infatti si distinguono soprattutto per le loro ottime proprietà termoregolatrici, mantenendo la giusta temperatura del corpo indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

Permettono allo stesso tempo la giusta traspirabilità dei piedi ed assicurano un’alta protezione contro pioggia e neve, e proteggono i piedi dall’umidità.

Quando però evitare gli UGG? Come per tutte le calzature in vera pelle, vanno trattate con cura. Nella pelle vera infatti ci sono dei micropori, che da un lato fanno passare l’aria, ma dall’altro anche l’acqua.

Ciò significa che non bisogna preoccuparsi che entrerà l’acqua all’interno, ma neanche aspettarsi che si comportino come degli stivali di gomma quando si entra in una pozzanghera fino alle caviglie! Perciò anche gli UGG sono da indossare secondo determinate situazioni.

A chi stanno bene gli Ugg

Gli UGG sono universali e stanno bene praticamente a tutti, ma vanno indossati secondo qualche criterio.

I famosi stivaletti danno il meglio di sé se abbinati a pantaloni skinny o molto aderenti, che possono essere jeans o anche leggins in pelle.

Il modo migliore per indossare gli UGG è infatti proprio questo, in quando essendo una calzatura super casual diventa davvero difficile dagli un look più raffinato abbinandoli ad un vestito o un outfit più elegante.

Ugg: tutti i modelli più glam

Iniziamo con un modello decisamente originale ed impattante, ma in pieno stile invernale: degli UGG fino al polpaccio con questo bellissimo effetto ghiaccio!

Questo è il classico mini boot, un passe par tout che si abbina facilmente ad ogni outfit: il più amato ed acquistato!

Che ne dite di questa versione black? Difficile scegliere il modello migliore, ma rendono decisamente il look più originale.

La classica silhouette in versione colorata: davvero deliziosa! Gli UGG sono infatti disponibili in tantissimi colori diversi proprio per adattarsi alle esigenze di ognuno.

Altro modello super richiesto è quello la cui altezza non supera il polpaccio: facile da indossare sia all’esterno o all’interno dei jeans!

Pioggia non ti temo! Con questi UGG impermeabili non si corre alcun pericolo, anche loro disponibili in diverse tonalità.

Decisamente particolari ma…d’effetto! Cosa ne dite di questo modello super morbido e cozy di UGG?

Rock mood: questi UGG ricoperti di paillettes sono davvero glam e originali, facilmente portabili anche con un outfit meno casual.

Un altro dei modelli più apprezzati è quello con il bottone laterale. Per toglierli non serve slacciarlo, ma nell’insieme dona un tocco più originale.

Questi UGG con la zeppa sono l’ideale per chi cerca una calzatura che slanci la figura senza per forza dover indossare un paio di tacchi. Rendono il look casual in ogni occasione!

Scegliete il vostro stile preferito: jeans all’interno o all’esterno degli UGG? Stanno bene in entrambi i modi e sono davvero facili da indossare.

Che ne dite di questo modello con il fiocco sulla parte posteriore? Un dettaglio che fa la differenza!

Come abbinare gli UGG? Le combinazioni sono davvero infinite, dai look più cozy a quelli più trendy, come in questo caso.

Ecco un modello tanto particolare quanto carino: questo effetto rende qualsiasi look originale ed innovativo, ideale anche con un pantalone corto o una gonna.

Per le appassionate di stampe animalier, ecco gli UGG che fanno per voi! Un modello davvero cool che dona un tocco in più a qualsiasi outfit.

Ugg: ecco quali modelli acquistare

Iniziamo con il classico Mini UGG, dall’altezza appena sopra la caviglia e disponibile in tantissimi colori diversi: c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Anche l’altezza del plateau è la classica, ideale per ogni occasione.

Continuiamo con un altro classico di UGG, ossia lo stivale fino al polpaccio. La sua circonferenza risulta ottimale senza essere né troppo larga né troppo stretta, con la possibilità di inserire facilmente i jeans all’interno.

Questi sono gli UGG Ultra Mini, più bassi quindi del primo modello visto. Grazie alla loro pratica chiusura slip on si indossano in un secondo e sono davvero confortevoli.

Ecco un modello molto casual e facile da abbinare in ogni occasione, con un bottone laterale e la lana che esce dalla parte superiore. Anche questi disponibili in molte varianti di colore!

Questi UGG sono caratterizzati da due fiocchi sulla parte posteriore, lasciando intravedere la lana all’interno: un modello davvero carino e particolare.

Molto bella anche la versione più bassa, con la presenza di un solo fiocco nella parte posteriore anziché due, disponibile in molti colori diversi tra cui il classico marrone, grigio, rosa, ghiaccio, beige e tortora.

Questo modello ci ha stregate! Realizzato con la parte esterna in gomma, rende la calzatura completamente impermeabile e allo stesso tempo davvero glam!

Questo modello di UGG arriva al di sopra del polpaccio, ideale se volete inserire i jeans all’interno e creare un look un po’ più country!

Questo modello invece si differenzia da quello classico per la pelliccia, completamente visibile sia sulla parte superiore sia ai lati dello stivaletto: la perfetta calzatura invernale!

Ecco degli UGG Ultra Mini ma con una differenza sostanziale: il plateau, che in questo caso è molto alto. Particolari, ma allo stesso tempo ultra comodi.

Ecco il modello che abbiamo visto prima, con questi di certo non si passa inosservate! Originali, estrosi, ma con la qualità e le proprietà del marchio UGG che li contraddistingue.

Se vi piacciono le calzature con fantasie, specialmente quella animalier, ecco un paio di UGG che fanno per voi: più difficili da abbinare, ma dal look davvero innovativo!

Ecco un altro modello impermeabile, composto da una speciale gomma esterna che lo rende adatto a qualsiasi condizione atmosferica. La particolarità della gomma trasparente rende completamente visibile la lana all’interno: un’idea davvero originale!

Questi UGG sono realizzati con pelle di vitello e sono caratterizzati da una stampa leopardata che li rende molto glam e adatti per un look super casual. Pratici e comodi da indossare come tutti gli stivaletti del marchio grazie alla modalità slip on.

Infine ecco un modello di UGG caratterizzato da una zip laterale per facilitarne la chiusura. Un design minimal abbinato ad un comfort assicurato ed una praticità assoluta: what else?

SpinkUp Tips

Ugg opinioni e considerazioni finali

Gli UGG sono quindi degli stivali molto versatili e soprattutto disponibili in tantissimi colori e stili diversi.

Hanno guadagnato popolarità non solo tra la gente comune ma anche tra le star del cinema, li abbiamo infatti visti indossare da celebrities come Rihanna, Sarah Jessica Parker, Kim Kardashian, Kate Moss, Cameron Diaz e moltissime altre.

Vi ricordiamo che per conservare le loro proprietà il più a lungo possibile è sempre consigliato di pulirli appositamente, magari acquistando uno speciale kit per la pulizia delle scarpe.