Categorie
Empowerment

Angelina Jolie: dalla carriera all’intervento chirurgico che le ha cambiato la vita, ecco

Attrice affermata e donna di successo, Angelina Jolie è da sempre un’icona di stile e non solo…ecco la carriera, la vita e i successi di una rea le celebrities più amate di sempre.

Ciao Spinkers! Conoscete tutte la splendida Angelina Jolie. Con la sua allure magnetica, la sua bellezza mozzafiato e le sue interpretazioni sul grande schermo si è imposta come una delle celeb più riconoscibili e conosciute dei nostri tempi.

Algida e misteriosa, enigmatica e sempre raffinatissima, ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla straordinaria Angelina Jolie!

Di cosa parliamo in questo articolo

Chi è Angelina Jolie: ecco la biografia

Nata  il 4 giugno 1975 nella terra del cinema, Los Angeles, Angelina Jolie respira sin dalla nascita l’aria di ciò che sarà il suo destino.

Il padre Jon Voight è una stella del cinema e la madre Marcheline Bertrand è anch’essa un’attrice e una donna dalla quale la piccola Angie prenderà tutta la sua bellezza mozzafiato e la sua sensibilità verso i più deboli.

Ma si sa, le stelle di Hollywood spesso presagiscono un destino diverso da ciò che si potrebbe pensare. Ed ecco che la piccola Angelina pur trascorrendo una vita tra le star nell’olimpo del cinema, vive un’infanzia e un’adolescenza tutt’altro che serene.

Dopo il divorzio dei genitori sceglie di vivere con la madre in condizioni modeste e dalle elementari comincia ad essere presa di mira dai bulli per il suo aspetto dark, il suo fisico esile e il fatto che portasse gli occhiali da vista.

Sono anni di autolesionismo, anoressia nervosa (Angelina Jolie anoressica è una delle ricerche più diffuse in rete)e curiosità verso tutto ciò che risulta oscuro: dall’esoterismo, alla collezione di coltelli, dall’attrazione morbosa verso il sangue al desiderio di diventare necroforo. Sono gli anni dei trucchi gotici con eyeliner intensi, come MAC Dual Dare Liner – Dare Black.

Gli anni di smokey eyes con ombretti neri e viola -a proposito se volete replicarli, la palette giusta è senza dubbio la Lime Crime Venus Immortalis Palette e delle tinte per capelli extra dark come la Lazartigue Intense Black. Dettagli di stile che a soli 14 anni ne contraddistinguono l’immagine.

Carriera Angelina Jolie

Questa immagine sarà la stessa che contraddistinguerà anche l’inizio della carriera di Angelina Jolie. Dopo alcuni film girati da bambina infatti, Angie inizia la sua ascesa ad Hollywood imponendosi come un’attrice dall’estetica controcorrente e provocatoria e dal talento spiccato.

Sono gli anni di Cyborg 2, Hackers, George Wallace, Gia e Il Collezionista di Ossa. Ma è nel 1999 con il film cult Ragazze Interrotte, che Angelina si impone definitivamente nel mondo del cinema vincendo un meritatissimo premio Oscar come migliore attrice non protagonista.

Un Oscar purtroppo oscurato dalla sua voglia di provocare e scherzare con la stampa che la metterà alla gogna per un bacio giudicato eccessivo, tra lei e il fratello, dopo la vittoria dell’ambita statuetta.

Un anno dopo sposa Billy Bob Thornton, dopo aver annullato il precedente matrimonio del 1996, durato solo un anno, con  Jonny Lee Miller.

Sono gli anni in cui l’immagine di Angelina diventa onnipresente sui giornali di gossip. Tre anni di esposizione intensa che si concludono, anche in questo caso, con un divorzio.

La stella di Hollywood in ascesa si concentra quindi su se stessa dedicando anima e corpo all’attivismo e compiendo un viaggio che le cambierà la vita. Da ambasciatrice per l’UNHCR, Angie si reca infatti in Cambogia e adotta il piccolo orfano Maddox.

Pochi anni dopo si reca in Etiopia e questa volta adotta una bambina, la piccola Zahara Marley a cui seguirà Pax Thien, che nel 2007 andrà ad aggiungersi agli altri figli della star.

Angelina Jolie e Brad Pitt: la storia d’amore che ha fatto sognare

Ma nel 2007 tra i figli della star non figurano soltanto Maddox e Zahara. Angelina infatti nel maggio del 2006 dà alla luce la bellissima Shiloh Nouvel. Il padre è un’altra star del suo calibro, il divo Brad Pitt.

La loro relazione cominciò nel 2005 e il loro incontro sul set del film Mr.&Mrs Smith portò alla fine del matrimonio tra Brad Pitt e l’amatissima star di Friends, Jennifer Aniston. Una relazione quella tra Brad e Angelina che all’inizio fece scandalo, ma che col tempo fece sognare i tantissimi fan della coppia.

Entrambi talentuosi, bellissimi e sorridenti, si presentavano mano nella mano sui più importanti red carpet internazionali rappresentando l’emblema della coppia d’oro del cinema.

Brad adotta i figli che Angelina aveva precedentemente adottato da sola e dopo Shiloh Nouvel i due danno il benvenuto al mondo nel luglio del 2008 ai gemelli Knox e Vivienne.

Una famiglia da copertina il cui idillio viene suggellato da un matrimonio da favola nel 2012 e che però, purtroppo, si spezza 2016.

Angelina Jolie e l’intervento al seno

Prima della fine di quest’idillio però, Angelina Jolie e Brad Pitt hanno affrontato insieme un periodo difficile superandolo con la forza del loro profondo sentimento.

Angelina infatti dopo aver perso, per un cancro alle ovaie, la madre Marcheline Bertrand, nel 2007, decide di sottoporsi a vari controlli medici. Scopre così di avere la mutazione del gene BRCA1, una mutazione che porta a un aumento delle probabilità di sviluppare un cancro alle ovaie e al seno.

A seguito di questa notizia prende un’importante decisione. Nel 2013 si sottopone a un intervento di mastectomia e nel 2015 a uno di ovariectomia. Due interventi di cui ha parlato pubblicamente e per i quali ha ricevuto numerosi plausi dall’opinione pubblica.

La Jolie infatti oltre ad essere un’attrice e una celeb è prima di tutto una donna sensibile ai temi sociali che con il suo esempio e la sua immagine non perde occasione per lanciare importanti moniti e messaggi pubblici.

Angelina Jolie: ecco i look più raffinati

E dopo aver parlato di Angelina Jolie figli, Angelina Jolie film, matrimoni e carriera, ecco il focus sui suoi look più iconici e sul suo stile soft power così amato. Cominciamo con l’iconico abito nero in velluto che ha sfoggiato sul red carpet del premio Oscar 2012.

Un look che ha fatto scuola e che l’ha consacrata regina del tappeto rosso. Elegantissimo, sensuale e super chic, quest’abito di Atelier Versace rappresenta tutta l’aura magnetica, sexy e posh di Angelina Jolie e la cromia è tra le sue preferite. Il tocco in più? Il make up glow focalizzato su cat eyes e rossetto rosso, super sexy!

E passiamo ora a un look daily chic. La palette cromatica amata dalla Jolie si basa essenzialmente su colori neutri e morbidi e sull’immancabile nero. Maglioni oversize total black, ampie stole in cashmere nude e cappotti oversize color cammello sono tra i suoi must indiscussi. L’abbinamento a cui non rinuncia? Quello con le it bag, come in questo caso.

Ed ecco una tipologia di outfit che ama particolarmente sfoggiare in occasione delle conferenze stampa e non solo. Parliamo dei completi giacca/pantalone dal mood androgino. Blazer nero, camicia bianca e pantalone a sigaretta sono i tre must have a cui la divina Angie non rinuncia mai.

Torniamo sul red carpet e ammiriamo una versione anticipatrice di tendenze. Angelina Jolie non risulta mai banale.

Riesce sempre, senza strafare, a donare una cifra stilistica personalissima agli abiti che indossa, come in questo caso.

Per la première di Eternals si è infatti presentata con uno splendido abito sui toni della terra di Balmain e ha arricchito il look con un originalissimo chin cuff. Mozzafiato!

E concludiamo con un abito da sogno. Angelina Jolie in questa immagine sembra una regina di ghiaccio con il maestoso abito gioiello firmato Ralph and Russo. La contrapposizione tra la Maleficent dello schermo e la sua versione più angelica sul red carpet della premiere di Maleficent 2 è assolutamente iconica.

Come replicare il look di Angelina Jolie e migliori prodotti

Amate lo stile della jolie e volete replicarlo? Ecco alcuni capi e prodotti beauty di cui non potete fare a meno. Cominciamo con Asos Design Vestito Longuette Nero. Un capo che per sensualità e cromia è ispirato a quelli che Angelina Jolie ama sfoggiare sui red carpet. Sensuale e di classe ha un appeal unico.

E per quanto riguarda il beauty look? Non possiamo non consigliarvi il Rossetto Rosso Diego dalla Palma. Per replicare il makeup della Jolie optate per due nuance vincenti: l’orange coral e il deep red. Entrambe intense e brillanti e in perfetto stile Angie!

Torniamo al look e passiamo alla Camicia Bianca di Asos Design. Un essentials per ogni donna, che Angelina ama utilizzare sia di giorno, abbinata a stole ampie e a un paio di jeans skinny che di sera come sotto giacca per look androgini très chic.

Avete sempre ammirato la radiosità della pelle del viso di Angelina Jolie? Il segreto lo ha svelato lei stessa. Tra i prodotti che utilizza regolarmente per idratare e illuminare il suo splendido incarnato c’è l’Huile-en-Eau Jeunesse di Abeille Royale di Guerlain un concentrato di principi attivi esclusivi di cui la star non può proprio fare a meno.

E concludiamo con Revolution Pro New Neutral Satin Matte Lipstick, perché se il pezzo forte dei suoi makeup da red carpet è il rossetto rosso, quello che ama sfoggiare quotidianamente è il rossetto nude e Revolution Pro New Neutral Satin Matte Lipstick nella tonalità cashmere è perfetto per replicare il suo beauty look quotidiano.

SpinkUp Tips

Angelina Jolie opinioni e considerazioni finali


Attrice, attivista, ambasciatrice dell’UNHCR, regista e madre di 6 splendidi figli, Angelina Jolie è un esempio di tenacia, trasformazione e grinta.

Una donna che negli anni ha sperimentato con la sua immagine rimanendo sempre fedele a se stessa, affrontando piccole e grandi battaglie personali con una grande forza e uno spirito da vera guerriera.

Icona contemporanea e artista talentuosa, oggi a 47 anni, è pronta a scrivere un nuovo emozionante capitolo della sua vita. Buon compleanno, Angie!