Categorie
Moda&Lifestyle

Reggiseno invisibile: è realmente utile e funzionale? Ecco i modelli top!

Il reggiseno invisibile permette di indossare ogni genere di abito, senza farsi notare in maniera antiestetica e fastidiosa: ecco i modelli più funzionali adatti anche alle taglie forti.

Un reggiseno che svolgesse il proprio dovere, senza sbucare fuori dall’abito, ha rappresentato da sempre il sogno di ogni donna. 

Parliamo al passato perché oggi, fortunatamente, questo antiestetico problema è stato risolto, grazie al reggiseno invisibile: un modello di reggiseno senza spalline che si adatta perfettamente a ogni abito, camicia, blusa o t-shirt anche se scollata. 

Scopriamo di più sul reggiseno trasparente e vediamo insieme dove comprare reggiseni invisibili e quali modelli si adattano meglio a ogni tipologia di fisicità.

Cos’è il reggiseno invisibile

Per sua stessa definizione, il reggiseno invisibile è un reggiseno che si nasconde perfettamente sotto l’abito, la maglietta o la camicia, senza andare oltre i bordi del tessuto, come una seconda pelle.

È particolarmente utile ad esempio in caso di abiti smanicati, con bretelle molto sottili o scollatura a barca, poiché non si vedono le spalline del reggiseno, o anche per le scollature profonde sul seno, poiché nel reggiseno adesivo non prevede la porzione di tessuto centrale che in genere divide le coppe, e che apparirebbe altrimenti al centro del décolleté.

Esistono tre tipologie di reggiseni invisibili:

  • reggiseno invisibile push up, con ferretto e coppe modellanti, senza spalline o, dove presenti, spalline sottilissime;
  • reggiseno invisibile adesivo, che consiste in un nastro adesivo modellante e resistente, adatto alla pelle, da applicare sul seno fino alla clavicola;
  • reggiseno invisibile trasparente, privo di cuciture visibili, con effetto trasparenza del tessuto sulle spalline e sulle coppe per confondersi con il colore dell’abito che si andrà a indossare.

Vantaggi del reggiseno invisibile

Il vantaggio più grande dato dal reggiseno invisibile è, ovviamente, quello di non pregiudicare la silhouette dell’abito evidenziando la propria forma dal tessuto.

Per chi non vuole mostrare apertamente un pièce di biancheria intima, il reggiseno invisibile risolve il problema, senza tuttavia dover rinunciare a un buon sostegno e alla comodità.

Il reggiseno invisibile risulta comodo anche per chi ha taglie grandi di reggiseno. Proprio così: grazie al ferretto, sia sottoseno che laterale, anche il seno più prosperoso risulta perfettamente sostenuto sotto i vestiti, e si può così rinunciare alle spalline che segnano fastidiosamente le spalle.

Il reggiseno invisibile elimina al contempo il problema del segno dell’abbronzatura sulle spalle. Se indossi un abito con scollatura a barca e rimani al sole per qualche ora, potresti ritrovarti di sera con un bel colore dorato, inframezzato dal segno delle spalline. In questo modo, l’abbronzatura è invece uniforme e senza stacchi.

Reggiseno adesivo senza spalline
Reggiseno adesivo senza spalline – Fonte: IStock