Categorie
Skincare

Rughe 40 anni: come prevenirle, minimizzarle e migliori prodotti skincare da utilizzare

Prevenire le rughe a 40 anni è possibile: ecco come fare utilizzando prodotti e trattamenti realmente efficaci.

Di cosa parliamo in questo articolo

Prevenire le rughe a 40 anni: ecco come fare

La prevenzione è fondamentale soprattutto quando si parla della triade: 40 anni rughe naso labiali

Per prima cosa occorre scegliere, già dalla giovanissima età, prodotti in grado di stimolare la produzione di collagene e nutrire a fondo la pelle.

Se invece, è necessaria un’azione effetto urto allora serve indirizzare le attenzioni verso un siero rimpolpante per combattere l’invecchiamento inesorabile della pelle.

Applicando un siero infatti, si ottiene un effetto immediato che agisce rendendo l’incarnato omogeneo. Successivamente diviene necessario prestare attenzione al contorno occhi, applicando una crema anti rughe notturna.

L’utilizzo delle creme e dei sieri notturni sono, soprattutto in caso di rughe contorno occhi 40 anni, un vero toccasana che aiutano a nutrire la pelle mettendo in atto un’azione rigenerante.

Infine, serve prestare la massima attenzione all’esposizione solare che, soprattutto senza la giusta protezione, rischia di aggiungere macchie antiestetiche alla pelle.

Migliori prodotti contro le rughe a 40 anni

APIVITA Express maschera viso antirughe con uva è un vero toccasana per nutrire la pelle in tempo zero e con il massimo del benessere.

L’uva è un ingrediente ricco di diversi elementi antiossidanti capaci di incrementare l’efficacia della vitamina E.

La texture in gel è il valore aggiunto che rende la maschera efficace anche nella creazione di una barriera protettiva contro gli agenti atmosferici.

[atkp_product id=’16827′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Lancome è una garanzia di successo. L’attento studio sulla composizione di Lancôme Rénergie Multi-Lift crema contorno occhi restituisce a chi la sceglie un risultato eccellente già dai primissimi utilizzi. 

La crema effetto lifting contorno occhi aiuta a togliere il grigiore delle occhiaie e rendere l’incarnato più luminoso.

Perfetta e delicata si adatta alla zona del contorno occhi che, si presenta più sensibile al passare del tempo.

[atkp_product id=’16824′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Le caratteristiche del siero Estée Lauder Perfectionist [CP+R] Siero antirughe Lifting/Rassodante: effetto lifting unito ad azione rimpolpante. 

Da una parte c’è la voglia di vedere la propria pelle levigata e dall’altra la necessità di renderla piena grazie ad un nutrimento che agisce nel profondo e si traduce in una superficie liscia e morbida al tatto, luminosa alla vista.

[atkp_product id=’14110′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Skin Republic Collagen Under Eye Patch sono la soluzione perfetta per combattere le rughe a 40 anni contorno occhi.

I patch infatti, compiono un’azione rassodante, levigante ed idratante rassodante, ottima per risolvere il problema delle occhiaie e diminuire la comparsa delle rughe zona contorno occhi.

[atkp_product id=’16817′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

Set Pouch Crema Benefiance Wrinkle Smoothing Shiseido è la scelta perfetta per chi vuole compiere un’azione a tutto tondo senza tralasciare nulla al caso. 

Appare indicato per coloro che scelgono di mettere in atto azioni preventive e mirano al mantenimento di una pelle sana e luminosa.

[atkp_product id=’16820′ template=’secondwide’ containercss=’atkp-center’ buttontype=’link’ hidedisclaimer=’yes’][/atkp_product]

SpinkUp Tips

Rughe 40 anni opinioni e considerazioni finali

Giovane dentro e fuori, le rughe 40 anni sono solo uno degli elementi che potrebbero compromettere l’esperienza.

Ogni ruga è sinonimo di esperienza e, scegliendo di mettere in atto un’azione preventiva prima e di mantenimento durante, si può sfoggiare una pelle luminosa e sana limitando la presenza delle tanto odiate rughe.

I segni del tempo sono inevitabili, ridurli è possibile grazie all’enorme potenziale offerto alle aziende cosmetiche che investono in ingredienti e mix innovativi volti a limitare la presenza dei solchi sul viso.

Oltre ai prodotti cosmetici si possono mettere in atto comportamenti che aiutano a mantenere giovane e vitale la pelle: alimentazione controllata, movimento e stile di vita sano incrementano la possibilità di vedere la comparsa delle rughe sempre più tardi.