Categorie
Skincare

Rughe 40 anni: come prevenirle, minimizzarle e migliori prodotti skincare da utilizzare

Prevenire le rughe a 40 anni è possibile: ecco come fare utilizzando prodotti e trattamenti realmente efficaci.

Hola Spinkers! Vi spaventano le rughe a 40 anni: ogni ruga è esperienza troppe rughe è trascuratezza. Sottili, infide e fastidiose, ecco come rallentare la comparsa!

L’invecchiamento cutaneo è una di quelle cose che colpisce tutte: belle, brutte, toniche, longilinee, formose e curvy. Impossibile evitare il problema, necessario provare a tamponarlo.

Il processo dell’invecchiamento cutaneo inizia intorno ai 30 anni quando la produzione di collagene inizia a diminuire, e intorno ai 40 altri elementi si aggiungono alla lista come gli ormoni – progesterone ed estrogeni – che rallentano la produzione.

Risultato? Il rallentamento conduce verso una rigenerazione cellulare più lenta, in altre parole le rughe si fanno più profonde ed evidenti.

Oltre al naturale processo, fumo e l’irregolare stile di vita, peggiorano la situazione, così come la sedentarietà e l’eccessiva esposizione solare senza le adeguate protezioni. Serve porre rimedio!

Rughe naso labiali 40 anni

Quelle piccole pieghette all’angolo delle labbra che si fanno più insistenti in un felice sorriso, ecco cosa sono le rughe naso labiali.

Eliminarle è impossibile, si possono però limitare e diminuire, come? 

Gli esercizi facciali, uniti ad una buona crema idratante e uno stile di vita sano permettono di allontanare l’avvicinamento ed irreversibile appuntamento con la chirurgia estetica che, nonostante non sia una tappa obbligata, talvolta aiuta ad allontanare lo spettro dell’invecchiamento.

Rughe occhi 40 anni

La zona del contorno occhi è molto sensibile poiché lo strato di pelle è molto sottile e, la ridotta presenza di fasce muscolari, causa la comparsa delle famose e tanto odiate zampe di gallina.

Per prevenire la comparsa e limitare la presenza, il mondo della cosmesi ha messo a punto soluzioni alternative e davvero efficaci: patches contorno occhi, ad esempio, aiutano a cancellare le occhiaie e a nutrire nel profondo la zona specifica così da rendere la pelle più elastica e luminosa.

Rughe viso 40 anni

Rughe a 40 anni cosa fare? Il primo passo è prevenire e mettere in atto una skincare con alla base 3 azioni specifiche e mirate: idratare esfoliare, anti aging

Qualsiasi prodotto cosmetico, comportamento ed abitudine deve avere come obiettivo il mantenimento del tono muscolare che unito ai prodotti di bellezza rallenta in maniera considerevole la comparsa delle rughe.

L’inevitabile avanzamento dell’età comporta una pelle più secca, soggetta ad irritazione e alla comparsa di rughe d’espressione. Evitare è pressoché impossibile, correre ai ripari invece sì, si può.

Meglio ancora se si sceglie di prevenire con l’utilizzo di cosmetici adatti, sieri nutrienti, maschere viso esfolianti. Rughe a 40 cosa fare? Allontanare l’ansia e via libera alle creme unite ad uno stile di vita sano!

Rughe a 40 anni
Rughe a 40 anni – Fonte: IStock