Categorie
MakeUp

Pearl Eyes: in cosa consiste il trend che impazza sui social

Elegante e di notevole impatto, il pearl eyes segna il prepotente ritorno delle perle: ecco come si realizza e perché sta facendo impazzire il web!

Hello Spinkers! Il mondo del makeup è in continua evoluzione, i trend si susseguono e alcuni look sono destinati a diventare virali.

Ultimamente sta impazzando il pearl eyes, un makeup d’ispirazione editoriale glamour che si può adattare alla vita quotidiana.

Di cosa parliamo in questo articolo

Cosa sono i pearl eyes

Dior chiama e la beauty community risponde: in una foto per una campagna pubblicitaria la modella sfoggiava un look dai toni tenui con focus sugli occhi contornati da microperle bianche.

L’impatto è stato fortissimo e tantissime beauty addicted hanno cercato di trarre ispirazione da quello scatto postando le loro foto su Instagram e Tik Tok.

Sostanzialmente il pearl eyes consiste nel creare un trucco abbastanza naturale e contornare lo sguardo con perle di diverse dimensioni per realizzare linee grafiche o astratte

Pearl Eyes: il ritorno delle perle rappresenta un trend: ecco perché

Da sempre sinonimo di raffinatezza e eleganza, il filo di perle è un evergreen nel mondo della moda.

La stagione che sta per arrivare le vede protagoniste sia come accessorio che come elemento beauty o decorazione per alcuni outfit.

Il fatto che il pearl eyes sia stato sdoganato da Dior la dice lunga: è impossibile non ricordare i Tribales, gli orecchini iconici del brand composti da due perle di diverse dimensioni.

Nel 2022 la perla sarà rivisitata in chiave rock ed estremamente presente anche nel makeup. Quando un elemento si è affermato in modo così forte, come nel caso delle perle, è destinato a tornare, rinnovarsi, reinventarsi per non passare mai di moda.

Pearl Eyes idee e ispirazioni

In questo trucco pearl eyes il disegno grafico crea un bellissimo effetto, la scelta delle perle di diverse dimensioni dà la giusta profondità, adatto a foto o a chi vuole stupire.

Color tiffany, delicato e super glamout questo makeup è perfetto per una giornata estiva, le perle sono state colorate con l’eye liner per essere in tinta con la base occhi.

Un cut crease grafico impreziosito da perle nella palpebra mobile, il risultato finale rende il look d’impatto, ma portabile ed estremamente accattivante.

Ombretto che ricorda i colori della terra e angolo esterno della palpebra impreziosito da tre piccole perle bianche disposte a triangolo.

Pearl eyes trucco occhi estremamente portabile e delicato, l’ombretto è leffermente luminoso, la riga di eyeliner fine, la piega interna e la rima inferiore sono state contornate con perle.

La scelta di microsfere così piccole rende il look raffinato e portabile, una rivisitazione da editoriale a vita di tutti i giorni perfetta.

Rosso, grafico e decisamente incisivo, questo look è ideale per uno shooting, o per stupire tutti durante il ritorno in discoteca, Dopo due anni di chiusure bisogna lasciare tutti a bocca aperta. Bellissimo il contrasto con i capelli.

La linea di perle e la scelta dei colori mettono in risalto gli occhi azzurri. Un look primaverile da sfoggiare sia di giorno sia di sera.

Elegante e delciato, le perle contornano la piega mobile senza risultare troppo invasive, il look è reso più rock dal rossetto sui toni del rosso scuro.

Gloss e perle multicolore sia su occhi che sopracciglia rendono questo pearl eyes un mix tra look fashion e look portabile. Adatto a chi ama osare senza risultare troppo strong.