Categorie
Moda&Lifestyle

Natale 2022: idee e ispirazioni per outfit perfetti per le feste

Eleganza, raffinatezza e un pizzico di sensualità: ecco idee e ispirazioni dedicate agli outfit Natale 2022 più gettonati per illuminare le giornate di festa!

Ciao Spinkers! Alla ricerca di idee e ispirazioni per sfoggiare un look con i fiocchi in occasione delle festività natalizie? Ecco cosa suggeriscono i trend e una carrellata di outfit Natale 2022 tutti da scoprire!

Outfit Natale 2022: cosa suggeriscono i trend


Mood cozy, confortevolezza, completi che valorizzano le forme in maniera equilibrata e la forza incontrastata del colore, sono i capisaldi delle tendenze outfit Natale 2022.

Perché si sa, a Natale amiano sfoggiare capi d’abbigliamento che sappiamo coniugare moda e confort permettendoci di essere sempre noi stesse in un caldo abbraccio fashion che quest’anno conquista tutte con tante novità interessanti.

Velvet jumpsuit, cromie vivaci che vanno dal meadow violet allo spicy mustard, maglioni oversize, blazer scozzesi, sono solo alcuni dei capi protagonisti del perfetto outfit natalizio di quest’anno. Come giocare con i vari pezzi, pattern, nuance e accessori? Ve lo spieghiamo subito!

Come comporre un perfetto outfit Natale 2022

Parola d’ordine: personalità! A Natale non bisogna aver paura di mostrare il proprio carattere e la propria cifra stilistica. Il rosso, il nero e il bianco, non sono le uniche cromie da poter utilizzare e giocare con gli accessori e i mix&match può essere davvero vincente. Alcuni esempi?

Un look preppy dagli accenti british con parigine, kitten heels, gonna in maglia e gilet con pattern vivace è un look perfetto per chi ama i contrasti, ma non rinuncia all’eleganza e a un mood di classe. Così come un look bossy ingentilito e reso più caldo da un blazer scozzese, può fare davvero la differenza a natale.

E che dire dei cardigan abbinati a pantaloni palazzo e classica camicia bianca? Possono diventare il focus dell’intero outfit se scelti con decorazioni geometriche d’impatto e colori accesi e vitaminici attingendo a piene mani alla palette pantone 2022/2023! E dato che un’immagine vale più di mille parole, ecco una carrellata di capi da cui prendere ispirazione per il tuo perfetto outfit Natale!

Outfit Natale 2022 idee e ispirazioni

Apriamo la nostra top 15 outfit Natale 2022 con un classico senza tempo: una gonna in maglia con trecce in total black abbinato a due accessori che fanno la differenza.

Il cappello a tesa larga della medesima cromia e gli stivali cuissardes rendono questo semplice abito di gran carattere e perfetto per festeggiare il Natale!

E che dire del blazer scozzese? Questa trama è un classico senza tempo ed è semplicemente iconica. Per smorzarla e renderla davvero chic, basta abbinarla a un dolcevita nero, super chic e a un bel paio di jeans a vita alta enfatizzati da cintura nera e sublimati dalle scarpe più trendy della stagione: i mocassini!

Ed eccola la forza incontrastata del colore! Alcune delle nuance più trendy del momento sono plasmate su questa look che vede protagonista pantalone palazzo vitaminico e un cardigan dal pattern e dalle cromie di grande effetto. Il risultato? Eclettico e di gran moda.

Il giorno di Natale per voi fa rima con relax? Andate sul classico puntando sulle cromie neutre e su maglioni, cardigan e pantaloni in morbida lana. Un abbraccio di stile che con conosce il passare del tempo.

Tra i colori più cool della stagione, il cardamom seed è perfetto per le donne autunno! Eccolo declinato su un completo giacca pantalone in ecopelle abbinato a un paio di sneakers bianco. Semplice, ma dalla personalità spiccata!

Desiderate sentirvi sensuali anche a Natale? Le tendenze outfit Natale 2022 parlano chiaro, il velluto è tornato ad essere il re della stagione fredda! Quindi perché non optare per un mini abito in velluto bordeaux? Perfetto anche per la notte di Capodanno.

Mood cozy? Allora acquistate un maglione in lana con i tipici ricami d’ispirazione natalizia. Abbinandolo a una gonna e un paio di scaldamuscoli creerete un’ode agli indimenticabili anni ‘90!

Ed eccolo di nuovo il nostro amato velluto. Quest’anno la sua dimensione perfetta la possiamo trovare sulle jumpsuit più trendy del momento. Le tute eleganti in velluto sono infatti il capo più glamour da sfoggiare in occasione dei party natalizi! Qui in versione blu con scollo profondo e cintura gold.

E qui in versione meadow violet, collo alto, maniche corte e trama geometrica. Davvero impeccabile.

E se parliamo di stile non possiamo che rubare qualche segreto di alcune delle influencer più seguite di tutti i tempi. È il caso di Olivia Palermo che sfoggia un outfit perfetto per un Natale in montagna.

Cappotto in ecopelliccia, maglione di lana bianco con trame geometriche, pantalone grigio, scarpe con pelliccia e una bag a contrasto in un giallo limone che illumina l’intero outfit!

E che dire di Alexa Chung? Un look in perfetto stile inglese con cappotto in lana doppiopetto, camicia marrone e un paio di Levi’s vintage. Un outfit senza tempo, tutto da copiare!

Un connubio glam e super confortevole? Quello tra un maxi pull in una cromia neutra e una gonna plissé pastello o dalla nuance vivace. E ai piedi un paio di pumps gladiatore con nastri di raso. Un look romantico e deciso allo stesso tempo.

Ci avviciniamo alla fine della nostra top 15 outfit Natale 2022 con un putfit preppy style tutto da copiare! Parigine, kitten heels, gonna a pieghe, gilet con pattern stravagante e classica camicia bianca con cravattino, rendono questo look sbarazzino e perfetto per un Natale originale e trendy.

Continuiamo con questo raffinatissimo tubino nero a coste con bottoni in osso. Un abito pratico, caldo, avvolgente e soprattutto super femminile e ideale da sfoggiare sotto l’albero!

E concludiamo la nostra top 10 con una combo perfetta per chi ama passare le feste in casa e in totale relax. Maglione bianco e pantaloni grigi, entrambi in lana, calzettoni rossi con tipici motivi natalizi e le immancabili pantofole neutre con inserti interni in pelliccia. Un Natale distensivo, ma pur sempre fashion!

Outfit Natale 2022: ecco quali capi indossare

Non vedete l’ora di darvi allo shopping per concretizzare una delle ispirazioni che vi abbiamo proposto? Ecco 10 capi da non lasciravi sfuggire!

Cominciamo con Whistles – Tuta jumpsuit in velluto nero con fondo ampio, una soluzione elegante, raffinata e al contempo pratica e super trendy. Puntando sul nero non si sbaglia mai e in combinazione con il velluto tutto acquisisce ancora più glamour!

Continuiamo la nostra top 10 outfit Natale 2022 con questo Blazer firmato Mango. La trama scozzese e il fit rilassato lo rendono di estrema tendenza e il pattern è perfetto per il Natale.

E che dire di Beverly Blazer Luisa Spagnoli? Una soluzione chic e di classe che coniuga il colore acromatico per eccellenza, il bianco con due delle tendenze più hot della stagione: le maniche a palloncino e la bordatura black su fondo white.

Voglia di confort e di omaggiare il Natale a 360 gradi? Allora non potete resistere al trend xmas pull! ASOS DESIGN – Maglione natalizio è uno degli esempi perfetti di questa carinissima frontiera del fashion. Caldo, avvolgente e ode perfetta al Natale, questo maglione va già a ruba.

Se siete fan degli abiti in maglia, non potete assolutamente perdere i prossimi due capi di cui vogliamo parlarvi. Cominciamo con il Tubino Patrizia Pepe Slit Midi, superfemminile, fasciante, senza tempo e con irriverente spacco laterale.

E procediamo con Mango Taldora, un sofficissimo abito in maglia, dal fit più rilassato del precedente, collo alto e ampio e 5 colorazioni tra le quali scegliere. Consigliatissimo!

Vi abbiamo poc’anzi accennato al trend dei cardigan eclettici e super colorati ed ecco un capo che risponde perfettamente a questi diktat. Risponde al nome di Mango Pinkora ed è un delizioso cardigan con pattern romboidale fucsia e arancione che diventa il focus di qualunque outfit. Su un jeans o su una minigonna, farà sempre una figura impeccabile.

Così come sempre impeccabile è il pantalone palazzo. Un capo chiave da avere sempre nell’armadio, soprattutto se si ha un tipo di fisico a pera o a clessidra. Un must have indiscusso che vi proponiamo in questa versione neutra in crepe, firmata Vesper Tall.

Ci avviciniamo alla fine della nostra top 10 con le Parigine Nere Asos Design, un bel paio di calze parigine perfette da abbinare alle kitten heels e ai mocassini e per dar vita a un look preppy style!

E concludiamo la nostra classifica con una tra le scarpe più cool della stagione, i mocassini! Qui un modello di Asos Design in una delle cromie più di tendenza della stagione la meadow violet.

SpinkUp Tips

Outfit Natale 2022 opinioni e considerazioni finali


Siete rimaste affascinate dai nuovi trend legati alla stagione fredda e in particolare al periodo natalizio? Divertitevi a creare il vostro personale look delle feste e aggiungete un pizzico di glamour in più puntando sui capi e sugli accessori più gettonati del momento. Buon shopping e buone feste!