Categorie
Moda&Lifestyle

Borse a mezzaluna: ecco l’oggetto del desiderio primavera 2022

Eleganti e raffinatissime, le borse a mezzaluna rappresentano un must per la stagione Primavera/Estate 2022: ecco i modelli che meritano di essere acquistati!

Hello Spinkers! Gli accessori giusti possono cambiare totalmente il look rendendo anche outfit semplici più ricercati e glamour. Il vero must have della stagione in corso sono le borse a mezzaluna.

Iconica, versatile e divertente la borsa a mezzaluna è diventata una vera it bag. Questo modello è stato declinato in diverse dimensioni e colori.

L’anima morbida della struttura permette alla borsa di essere abbastanza capiente senza perdere la forma iniziale.

Il concetto chiave delle borse a mezzaluna è la versatilità, possono essere abbinate sia con outfit casual sia con mise più eleganti.

Per rendere più sofisticato il risultato, basterà scegliere tessuti morbidi, finiture sparkling e misure più piccole che si prestano meglio a eventi serali o cerimonie.

Borse a mezzaluna: ecco i modelli imperdibili

It bag in neoprene declinata in deiverse tonalità e fantasie. Questo modello è portabile sia a mano che a spalla. Il tessuto è morbido e facile da pulire.

La borsa a mezzaluna per eccellenza è indubbiamente questa: luminosa, elegante e iconica, esiste anche in tinta unita e in diverse tonalità pastello. Un investimento che durerà per molto tempo.

Leggermente asimmetrica e iper colorata, questo modello mette allegria solo a guardarlo. La tracolla è studiata per essere portata a braccio.

Morbida, matelassé e perfetta per qualsiasi outfit. Questa borsa è piccola, ma estremamente capiente, non perde la forma ed è estremamente confortevole sulla spalla.

Mia Bag propone un modello in simil vellutino, il color cipria è perfetto per la primavera e super versatile. Tocco in più il portachiavi a forma di orsetto.

La moda chiama e Moschino risponde, questa borsa è più grande e capiente adatta al giorno e puòessere una valida alternativa alla borsa da lavoro perchè riesce a contenere anche il pc.

Il pattern è inconfondibile, anche Borbonese hs inserito in collezione il modello must del periodo, il manico e la tracolla rendono la borsa adatta a molteplici occasioni d’uso. I nodi sul manico sono un altro elemento di tendenza della stagione.

Il brand ha spopolato sui social trasformando questo modello di borsa nella borsa dei desideri. Disponibile in tantissimi colori. Il manico arricciato regala un tocco fashion e femminile alla borsa.

Anche Gherardini propone la sua versione di borsa mezzaluna, il materiale è in rilievo e i colori sono tipici della primavera, tinte pastello da mixare con diversi outfit per un risultato super attuale.

Mezzaluna rigida, piccola perfetta per cerimonie o serate, il dettaglio del fiocco stilizzato la rende estremamente romantica e dal sapore parigino.

Alviero Martini propone la mezzaluna con la stampa tipica del brand, sulla chiusura, a contrasto con la tinta unita della borsa. Rigida e da portare a mano per eventi o a tracolla per andare in ufficio.

Bottega Veneta detta i trend, questa mezzaluna con dettaglio sul manico è piccola e morbida, la trama si intreccia creando un gioco di sfumature.

In jeans e amata da Britney Spears, questa borsa grida anni 90 e si inserisce perfettamente nei trend di stagione, abbracciando la mezzaluna mania e il ritorno degli anni 90.

Mezzaluna rigida con catena e tracolla, perfetta per un look sbarazzino d’ispirazione anni 70 o per cerimonie primaverili.

Una mezzaluna rivisitata che ricorda un pò le borse vintage delle nonne, il manico in resina e la catena dello stesso materiale creano il contrasto glam.

Quando scegliere una borsa a mezzaluna

Le borse a mezzaluna sono la scelta giusta per ogni occasione. I designer hanno realizzato una palette colori che copre tutti i gusti: colori pastello, nuances vitaminiche, colori della terra e l’intramontabile nero, tantissime possibilità per creare look da sfoggiare in tentissime occasioni.

Per proporzionare i volumi sarebbe meglio optare per dimensioni piccole o medie se non si è altissime così da rendere la figura più slanciata.

Per il giorno esistono borse a mezzaluna con tracolla abbastanza capienti da contenere il pc, e tutto ciò che serve per trascorrere l’intera giornata fuori casa. I modelli più strutturati e rigidi, sono perfetti da portare a mano e da sfoggiare nelle tiepide serate primaverili ed estive.

Per rendere l’outfit in linea con le tendenze del momento basterà giocare mixando i colori per creare color block ad esempio mixando il blu elettrico con il verde acido, il rosso con il rosa o l’arancione con il fucsia.

Come abbinare le borse a mezzaluna

Rosso passione abbinato ad un vestito corsetto e a bracciali in pelle. L’outfit giusto per chi ama osare senza esagerare.

Blazer nero portato come abito e borsa abbinata ai combact boots, un look frizzante che incarna totalmente la moda del momento. Plus gli occhiali squadrati per dare un tocco rock.

Pop di colore a contrasto con il nero, per dare carattere a un look vi bastera scegliere una tonalità da inserire negli accessori e il gioco è fatto.

Tubino nero, borsa a mezzaluna e stivali, il giusto mix tra sensualità e grinta da sfoggiare per una serata particolare.

Abito scivolato impreziosito dalla mezzaluna tempestata di strass. In quest caso il focus su cui sviluppare il look è proprio la borsa.

Camicia dal taglio maschile, biker oversize e pantalone morbido. Un look androgino addolcito dalla borsa a mezzaluna ton sur ton con la camicia.

Blazer dai colori vitaminici e mini bag, il mix perfetto per una giornata di shopping, un brunch o una gita fuori porta.

Giulia ha scelto la it bag di coccinelle, rigida dai colori pastello, facile da abbinare con ogni tipo di outfit.

Colorata e luccicante, questa borsa rende un outfit minimal decisamente attuale, perfetta da indossare con scarpe a contrasto per creare color block.

Verde e rosso insieme sono un mix esplosivo, anche il contrasto casual chic sarà uno degli elementi cardine della moda 2022.

SpinkUp Tips

Borse a mezzaluna opinioni e considerazioni finali

Le borse a mezzaluna sono destinate ad affermare il loro successo per molto tempo, la forma è semplice, ma d’impatto sono facili da abbinare e riescono a risolvere diverse esigenze.

Dopo aver fatto impazzire tutte le celebrity, stanno spopolando anche tra le amanti della moda.

Le bag a mezzaluna prendono ispirazione dalle linee create da stilisti famosissimi e sono state proposte anche da tutti i principali colossi del fast fashion.

Spinkers avete già scelto la vostra borsa a mezzaluna?