Categorie
Moda&Lifestyle

Zoe Kravitz: figlia d’arte all’apice del successo, ecco come replicarne lo stile e il look

In attesa di vederla nei panni di Catwoman, analizziamo il look e lo stile di Zoe Kravitz, provando a replicarlo.

Zoe Kravitz ha ereditato dai genitori non solo bellezza e bravura ma anche un enorme senso estetico, che le consente di essere di essere sempre impeccabile, anche fuori dal set. 

Carismatica e di gran talento, Zoe ha recitato diversi ruoli importanti accolti bene dalla critica. Ripercorriamo insieme le tappe salienti della sua carriera di attrice e modella e i suoi look più celebri.

Di cosa parliamo in questo articolo

Chi è Zoe Kravitz


Modella, attrice e cantante: Zoe Kravitz è la figlia del cantante Lenny Kravitz e l’attrice Lisa Bonet, famosa per aver interpretato il ruolo di Denise nel telefilm I Robinson.

Pur essendo molto giovane Zoe ha all’attivo diverse partecipazioni a film e serie Tv, tra cui la celebre Big Little Lies, in cui ha recitato con attrici del calibro di Nicole Kidman, Laura Dern, Reese Whiterspoon e Meryl Streep.

A giugno 2019 ha sposato Karl Glusman, da cui ha divorziato dopo solo 18 mesi. Solo qualche settimana fa Zoe Kravitz ha confermato la relazione con Channing Tatum, dopo mesi di rumours e avvistamenti.

Zoe Kravitz: biografia, progetti e successi della nota figlia d’arte

Zoe Isabella Kravitz nasce a Venice Beach, Los Angeles, il 1 Dicembre 1988. Entrambi i genitori sono di discendenza afroamericana ed ebrea. La nonna paterna era l’attrice Roxie Roker, interprete della sitcom I Jefferson.

Lisa Bonet e Lenny Kravitz sono stati sposati dal 1987 al 1993 e Zoe aveva solo 5 anni quando i genitori divorziarono. Per un periodo Zoe ha vissuto con la madre in California, per poi trasferirsi a Miami dal padre quando aveva 11 anni.

Dopo il diploma, nel 2007, per qualche anno ha studiato recitazione presso la State University di New York. Fino a 24 anni Zoe Kravitz ha sofferto di anoressia e bulimia.

L’esordio cinematografico avviene nel 2007, recitando nel film Sapori e Dissapori ma è l’interpretazione di Christina nella saga Divergent che la rende famosa.

Qualche anno dopo HBO la scrittura per la controversa serie TV Californication, dove recita al fianco di David Duchovny e interpreta per 8 episodi il ruolo di Pearl, cantante della band femminile  in cui suonava la figlia del protagonista Hank Moody.

Alla carriera di attrice Zoe Kravitz affianca quella di cantante: nel 2014 fonda la band Lolawolf, con cui partecipa a diversi festival.

Nel 2015 prende parte al reboot di Mad Max e fa una breve apparizione nel film Animali fantastici e dove trovarli. Il vero successo arriva interpretando Bonnie Carlson in Big Little Lies, affiancando cast di tutto rispetto.

Per il 2022 è prevista l’uscita di The Batman, dove interpreta Selina Kyle, alias Cat Woman.

Zoe Kravitz come icona di stile

Zoe Kravitz è nota per il suo stile eclettico e vibrante, in grado di mixare insieme capi haute couture ad abiti dal gusto vintage. Testimonial di Yves Saint Laurent, i look dell’attrice si fanno notare e negli ultimi anni ha sfoggiato outfit molto interessanti. Come dimenticare l’abito seminudo indossato in occasione del Met Gala del 2018?

Lontano dai riflettori lo stile di Zoe si trasforma e le basta davvero poco per non perdere la sua aura cool,  t-shirt oversize, canotte, short e scarpe basse, resta sempre un personaggio estremamente interessante a cui ispirarsi.

Anche sul set Zoe detta legge: molti abiti indossati durante le riprese di Big Little Lies e High Fidelity provengono direttamente dal suo guardaroba.

Zoe insegna che si può essere eleganti indossando un semplice jeans di sera per un’occasione importante, l’importante è dare rilievo al look con accessori glam.

Tra i colori preferiti di Zoe Kravitz c’è il nero e in molte occasioni ha optato per il little black dress molto corto e dalla linea semplice. A completare il tutto sandali in tono dal tacco vertiginoso.

La camicia è il suo capo feticcio, che ama indossare annodata in vita o aperta, lasciando intravedere il crop top a costine.