Hello Spinkers! Sognare fa sempre bene al cuore, ma mai dire mai, a volte i sogni possono diventare realtà.
Chi non vorrebbe una cabina armadio degna di Carrie Bradshaw dalla quale poter scegliere borse Hermes da abbinare ad outfit ricercati e impeccabili?
Borse Hermes: quando il lusso è l’eleganza si uniscono!
La parola “Hermes” evoca immediatamente lusso e raffinatezza. L’azienda nasce nel 1837 con un negozio di selle per cavalli, la sede si sposta poi nell’attuale centro nevralgico della maison: Rue du Faubourg-Saint-Honoré, in questo luogo nascono le idee e le creazioni Hermes prendono vita.
Dopo gli Anni 20, il brand vive un periodo di costante crescita, ma la vera svolta arriva nel dopoguerra quando Grace Kelly sfoggia l’iconica borsa ispirata a quelle che venivano utilizzate a cavallo, da quel momento la borsa è riconosciuta universalmente come: “la Kelly di Hermes”.
L’altro modello passato alla storia è la “Birkin” che prende il nome dall’attrice Jane Birkin. Il CEO di Hermès, Jean-Louis Dumas fece un volo con la donna seduta accanto: all’attrice cadde l’agenda ed esclamò: “nessuna agenda e nessuna borsa è in grado di contenere tutti i miei fogli”.
Dumas le disse che avrebbe creato una borsa apposta per lei, che fosse capiente, ma estremamente femminile, prese l’unico foglio che aveva a disposizione, ovvero il sacchetto per il mal d’aereo, e disegnò lo schizzo della borsa.
Oggi il brand conta 55 negozi di proprietà e numerosi concessionari nel mondo: l’azienda è diventata famosa anche per l’eleganza e la ricercatezza dei suoi foulard e la capacità di creare profumi dalle fragranze insolite e mai scontate.
