Categorie
Nails

Fiber base gel: a cosa serve, vantaggi, come si utilizza e migliori prodotti

Il fiber base gel è pronto a rivoluzionare la manicure, rivelandosi resistente come un gel ricostruzione, ma leggero e flessibile come un semipermanente: ecco come funziona e quali sono i principali vantaggi che è in grado di restituire.

Hi Spinkers! Siete fan anche voi degli smalti semipermanenti e delle basi per unghie perfette?

Allora non potete non conoscere il fiber base gel. Autolivellanti e dall’impatto estetico impeccabile i fiber base gel conquistano proprio tutti!

Curiose di saperne di più? Ecco tutti ciò che c’è da sapere sulla rivoluzione del semipermanente.

Con texture in gel e in speciali formulazioni ricche di Calcio, Vitamina E e fibra di vetro, le fiber base gel rappresentano la nuova frontiera delle basi in gel semipermanenti.

Con un finish omogeneo, un’applicazione autolivellante è un’altissima tenuta il fiber base gel è il prodotto di cui ogni fan delle unghie semipermanenti non può più fare a meno.

Rinforzante, protettivo, levigante e uniformante, questo prodotto, conosciuto anche come semipermanente rinforzato, si fa portatore anche di un’estrema versatilità, infatti può essere sia utilizzato come base, che da solo, per un effetto naturale, ma sempre impeccabile.

Fiber base gel e gel ricostruzione unghie differenze

Da non confondere con il gel ricostruzione unghie, il fiber base gel è particolarmente indicato per rafforzare le unghie fragili, sfaldate e opache, a differenza del gel per la ricostruzione che invece tende ad indebolire le unghie.

Accomunate dall’uso della lampada UV che serve a fissarli entrambi, la fiber base gel e il gel per la ricostruzione delle unghie differiscono anche per il fatto che con quest’ultimo si ha la possibilità di dare forme più particolari all’unghia e quindi è più legato all’impatto estetico.

Invece la nuova frontiera del semipermanente si occupa sì, della parte estetica dell’unghia, ma a partire dalla sua preservazione e dal suo nutrimento, attraverso una gamma di minerali e vitamine che lavorano proprio sul letto ungueale.

A cosa serve il fiber base gel

Un’unghia sana è un’unghia bella, ed è questo l’obiettivo del fiber base gel.

Una piccola grande rivoluzione nel campo dei prodotti per unghie che ottimizza al massimo la resistenza e la forza delle unghie garantendo al contempo una struttura sempre omogenea, libera dalle imperfezioni e perfettamente livellata.

Il tutto in un range cromatico che si lega anche in questo caso all’idea di unghia sana. Infatti le nuance tipiche dei fiber base gel vanno dal rosa al nude, dal bianco all’avorio e se la mano di un professionista ne aumenta la performance, anche noi possiamo cimentarci nella sua posa. E a questo proposito: come si utilizza il fiber base gel?

Fiber base gel come si utilizza
Fiber base gel come si utilizza – Fonte: IStock