Categorie
Moda&Lifestyle

Mary Jane Inverno 2024: top 10 calzature disponibili su Amazon

Mary Jane ed è subito must have! In molte le hanno indossate, in altrettante le hanno desiderate: ecco 10 modelli ideali disponibili su Amazon per look costruiti e semplici.

Hola Spinkers! Mary Jane ed è subito revival: la calzatura perfetta per chi le conosce e per chi invece ha solo un vago ricordo d’infanzia.

Di cosa parliamo in questo articolo

Mary Jane: tendenza moda

Le Mary Jane rientrano nella categoria di quegli oggetti che, per un motivo o per un altro, riescono a raggiungere il vertice della classifica e restare ancorate senza se e senza ma.

Scarpe che hanno fatto la storia, semplice nel loro essere, particolari quel tanto che basta per riscuotere interesse, curiosità e smuovere ondate di nostalgia in chi ha compiuto qualche Primavera di troppo.

Le Mary Jane sono scarpe con una cinghia sul dorso del piede, generalmente si tratta di una fibbia con un bottone. 

Il tacco, basso, medio o alto, conclude e richiama una delle tante mode che si sono susseguite nel corso degli anni.

Del resto, questa particolare e fortunata calzatura fa la sua apparizione negli Stati Uniti all’inizio del XX secolo e, da allora, continua a rinnovarsi sia in termini di materiali sia in fatto di piccole modifiche estetiche e dettagli.
Nulla che le stravolga completamente, solo aggiunte particolari per richiamare il momento preciso.

Come si abbinano le mary jane

Pare che una delle caratteristiche principali delle Mary Jane sia l’estrema comodità e praticità.
Perfette con diversi stili, trovano la combinazione perfetta quando assumono il ruolo di co-protagoniste.

Diversi i look che le accolgono a gran voce

Formale ed elegante

Se la cerimonia è imminente serve trovare una combinazione super top per apparire al meglio.

L’abito formale e il completo pantalone elegante accoglie la calzatura diventando il perfetto plus.

L’attenzione è da riservare al colore che dev’essere calibrato alla perfezione per risultare un tocco in più senza accenno di stonature.

Casual e ufficio

Lo stile ufficio sceglie di essere sobrio e un pizzico birichino, così da aggiungersi alla possibilità di uscire dalle quattro mura ed essere perfetta per un look casual.

Una sorta di multitasking grazie agli abbinamenti con le Mary Jane, un vero passe partout.

Retrò e vintage

L’età anagrafica del primo modello permette di ripercorrere i diversi modelli che si sono susseguiti nel tempo.
Chi ama l’abbigliamento anni 50 e 60 trova, nella calzatura, la best friend perfetta.

Per i piccoli di casa

In auge sempre e comunque, il look dedicato ai piccoli di casa.

Un paio di Mary Jane diventano emblema di dolcezza e creatività che, grazie alla possibilità di accostamenti bizzarri, trasformano l’outfit in un vero e proprio richiamo di coccole.

Mary Jane: le 10 migliori proposte Amazon

Il doppio cinturino, la tonalità opaca, le rifiniture un po’ tondeggianti portano alla memoria un modello in pieno stile anni 50.
Chic per nulla choc ecco la versione perfetta per un outfit bon ton, da completare con una fascia per capelli: elerhythm Mary Jane.

DREAM PAIRS e il modello lolita sono da abbinare a calze parigine così da riportare alla mente un look divertente, molto poco sobrio e piuttosto eclettico. 

Il richiamo ai manga giapponesi diventa perfetto punto di partenza per la costruzione dell’outfit, codini e divisa alla marinara solo la cornice ideale.

Si abbinano con tutto, proprio tutto! Eccole con i jeans per un look casual e un pizzico eccentrico, la vernice della struttura permette di aggiungere quel tocco in più che diversamente diventa irraggiungibile: YUAB Scarpe Mary Jane.

Ottime per chi sta imparando a camminare sui tacchi e vuole rivivere un momento storico di forte impatto: Scarpe con Tacco Grosso è la descrizione della calzatura, anche se Mary Jane rivisitata ha un’aria romantica più azzeccata.

Color cuoio e punta tondissima, ecco il modello per chi l’infanzia l’ha vissuta a cavallo tra gli anni 80 e 90: Fibbia Donna Mary Janes.

La versione nera era altrettanto famosa, anche se le ragazzine del tempo preferivano di gran lunga quella sfumatura marrone che tanto bene si abbinava con i jeans

La versione degli anni 20 sceglie di essere delicata ed estremamente chic nei dettagli: ecco cle il tacco si assottiglia quel tanto che basta e la soletta trova una forma ricca di decori e particolarità.

Mary Jane Bow Closed Toe Vintage Pumps il fiocchetto conclude la calzatura che vuole sollevare gli animi romantici

Le chiamano le vittoriane e molto hanno in comune con le Mary Jane anni 20.

Dalla forma al taglio del tacco ecco che il dettaglio del cinturino si modifica e trova nuovi spazi e un rinnovato aspetto: Scarpe vittoriane.

Ecco il modello che ha catturato il cuore delle bimbe anni 80: Kickers Finley T Bar una marca che ancora oggi suscita ricordi di un certo livello.

Semplici e pratiche, comode e casual le Kickers rappresentano un must del periodo, ancora oggi torna di moda e ricorda un tempo ormai ito.

Eccessive e trasgressive. Tra i vari modelli presenti in commercio anche le versioni super plus diventano perfetti esempi di un ricordo da conservare con cura.

Adatte a donne sicure e amanti dei look eccentrici le Mary Jane Piattaforma Chunky Block uniscono zeppa e fiocchetti, come a simboleggiare le molteplici personalità di una femmina qualsiasi.

Strappano un sorriso: Ballerine Bambina Mary Jane si adattano a tutte le età grazie alle moltissime versioni ricche o spoglie di dettagli.

Un fiocchetto, un colore delicato ed è subito bimba elegante.

SpinkUp Tips

Mary Jane opinioni e considerazioni finali

Le Mary Jane sono quel tipo di scarpa che continuerà a riscuotere successo a prescindere dalla moda del momento. 

L’idea di un grande classico trova nelle versioni moderni la giusta rivisitazione che, attenta alla portata storica, riesce a modellare senza stravolgere.

La versatilità della calzatura aggiunge allure e rende le Mary Jane perfette o semplicemente adatte a diversi stili e momenti: dalla celebrazione importante alla quotidiana e frenetica vita di tutti i giorni.

Femminile, comoda, adatta a diverse età, facile da abbinare e semplice da indossare, ecco le caratteristiche che hanno reso le Mary Jane icone intramontabili di uno stile in costante movimento.