Categorie
Moda&Lifestyle

Margot Robbie: come replicare il natural look più glam del momento!

Margot Robbie è un’icona di stile tra le più amate del momento: ecco come replicare facilmente il suo look fresco e naturale.

Margot Robbie, nome completo Margot Elise Robbie, nasce  il 2 luglio 1990 a Dalby, nel Queensland, in Australia. 

È un’attrice e produttrice australiana, divenuta famosa grazie al magnetismo con cui calca la scena e alla profondità di interpretazione che fino a oggi ha saputo esibire in una varietà di ruoli di tutto rispetto

In pochi anni si è fatta largo nel panorama hollywoodiano e nel cuore del suo pubblico, soprattutto femminile, che ha trovato nel suo look semplice e naturale, un perfetto esempio da seguire.

Di cosa parliamo in questo articolo

Margot Robbie: chi è, carriera, progetti

Cresciuta, dopo il divorzio dei genitori, con la madre fisioterapista nella zona della Gold Coast in Australia, Margot Robbie sin da piccola, si è mostrata interessata ad esibirsi sul palco, prendendo lezioni di recitazione al Somerset College, nel Queensland. 

Dopo la laurea, nel 2007, appare in due film locali e in una soap opera australiana, in cui recita dal 2008 al 2011. Progettando di intraprendere una carriera a Hollywood, prende lezioni di dizione per apprendere l’accento americano.

Poco dopo il suo arrivo a Los Angeles, Robbie viene scelta per un ruolo importante nella serie televisiva “Pan Am”, ma lo show viene cancellato dopo una sola stagione. 

Ottiene una piccola parte nel film inglese “About Time” (2013), ma la svolta arriva quando viene scelta per interpretare la moglie di Leonardo DiCaprio nel film di Martin Scorsese “The Wolf of Wall Street” (2013).

Da lì in poi, la carriera di Margot Robbie è un’escalation di successi: recita in “Z for Zachariah”, al fianco di Will Smith nel film “Focus – Niente è come sembra”, in “La grande scommessa” di Adam McKay.  Nel 2016 interpreta una giornalista televisiva britannica in ”Whisky Tango Foxtrot”, ambientato durante la guerra in Afghanistan, e interpreta Jane in “The Legend of Tarzan”

Ma il ruolo per cui è forse più conosciuta è stato quello di Harley Quinn, la fidanzata psicopatica di Joker (Jared Leto) nel film di supercriminali “Suicide Squad”.

In “Tonya” (2017) Margot ottiene il suo primo ruolo da protagonista e riceve anche una nomination all’Oscar. Viene elogiata per la sua interpretazione di Elisabetta I in “Maria regina di Scozia” e brilla nei panni dell’attrice Sharon Tate in “C’era una volta… a Hollywood” 

Per la sua interpretazione nei panni di un’aspirante star di Fox News in “Bombshell” (2019), guadagna una seconda nomination all’Oscar. 

Margot riprende poi il ruolo di Harley Quinn in “Birds of Prey” (2020), che ha anche prodotto. Una carriera in costante ascesa, che ha fatto di Margot una delle stelle di Hollywood più in voga del momento.

Tutti i segreti del natural look di Margot Robbie

Cat eye perfetto, un tocco di blush rosa e splendide labbra nude: il makeup look natural di Margot Robbie non passa inosservato.

Con la sua pelle perennemente morbida e liscia e il makeup naturale, red carpet dopo red carpet, tutte hanno cominciato a desiderare di emulare i suoi look sorprendentemente indossabili a prescindere dal contesto.

Un look che passa prima di tutto per una cura della pelle attenta e scrupolosa, su cui non è necessario applicare spessi strati di makeup ma semplicemente i giusti prodotti che esaltano la luce naturale che l’attrice emana.

Margot Robbie trucco naturale
Margot Robbie trucco naturale – Fonte: Gala.de

Tutorial trucco naturale ispirato a Margot Robbie

Come riprodurre facilmente lo stile di Margot Robbie? Qui spieghiamo passo passo quali prodotti l’attrice utilizza per esaltare il suo viso e come ottenere il suo makeup tutorial trucco naturale.

Il blush

Il primo consiglio per catturare la magia del trucco di Margot Robbie è racchiuso nell’uso di un blusa rosa in crema.

Il blush va applicato con le dita sulle guance subito dopo il fondotinta poi, dopo aver terminato il resto del viso, una leggera spolverata di cipria in polvere e un’altra leggera pennellata di blush in polvere applicata con il pennello a ventaglio, servirà a fissare il tutto.

Questo, come ultimo passaggio, è utile per fare in modo che l’intero aspetto del viso e del trucco sia bilanciato, stratificando solo all’occorrenza, senza appesantire.

Ecco alcuni tra i prodotti consigliati: