Categorie
Benessere

Liposcultura: in cosa consiste l’intervento, benefici e vantaggi

La liposcultura consente di asportare chirurgicamente l’adipe in eccesso, rimodellando la silhouette: ecco come funziona l’intervento, vantaggi e benefici.

Di cosa parliamo in questo articolo

Liposcultura prima e dopo


Ecco un esempio di liposcultura addominale, il ventre è visibilmente più asciutto così come il girovita affinato e rimodellato, reso più armonico dall’intervento.

In questo caso, il lato B è più tondo e pieno, e risulta al contempo molto evidente una riduzione degli avvallamenti costituiti da grasso localizzati, presenti naturalmente nell’area dei glutei.

La coscia risulta ridisegnata e più sottile: modellata in maniera proporzionata in funzione del fisico, ora notevolmente già asciutto, tonico e definito.

Quando effettuare la liposcultura

La liposcultura si può effettuare in tutti i casi in cui la dieta e l’attività fisica non bastano a dissolvere le cellule adipose localizzate: occorre tuttavia tenere presente che non va intesa in nessun modo come sostituta ad un regime alimentare controllato.

Questa operazione aiuta a rimodellare il corpo e ridisegnare la silhouette.

Liposcultura controindicazioni

Come in  tutti gli interventi chirurgici, anche se non invasivi, la liposcultura presenta alcune controindicazioni: non può essere eseguita in gravidanza, se si è affetti da diabete, e se si hanno problemi di coagulazione del sangue o se si assumono anticoagulanti poiché andrebbe ad aumentare il rischio di emorragie.

SpinkUp Tips

Liposcultura costi, opinioni e considerazioni finali


Prima di sottoporsi ad un intervento di liposcultura bisogna tener conto che questa tecnica non serve per perdere peso, ma per rimodellare e ridisegnare i contorni del corpo e le zone in cui le cellule adipose non riescono ad essere eliminate con dieta e attività fisica, pertanto le persone che in sovrappeso non possono sottoporsi al trattamento senza aver prima intrapreso un regime alimentare corretto.

Il prezzo medio della liposcultura è di circa € 3500, uno dei pro di questo intervento è che il grasso rimosso non si riformerà più.