Categorie
Benessere

Liposcultura: in cosa consiste l’intervento, benefici e vantaggi

La liposcultura consente di asportare chirurgicamente l’adipe in eccesso, rimodellando la silhouette: ecco come funziona l’intervento, vantaggi e benefici.

Di cosa parliamo in questo articolo

Come avviene la liposcultura

Come avviene liposcultura? L’intervento può essere effettuato in in anestesia locale,se si interviene solo in zone circoscritte, o totale se si trattano più aree corporee contemporaneamente.

Liposcultura in cosa consiste? Sicuramente è questo uno tra gli interrogativi più gettonati! Vengono inserite una serie di cannule in prossimità delle pieghe cutanee e, mediante l’impiego di apposite siringhe a pompa viene poi aspirato il grasso.

Trattandosi di un intervento, è fondamentale affidarsi a medici esperti e scegliere con cura il centro specializzato per evitare inconvenienti e complicazioni.

Nel post operatorio vengono applicate guaine di contenimento per massimizzare l’efficacia del trattamento e mantenere la giusta compressione delle aree del corpo trattate.

I tempi di ripresa in linea generale, variano da due-tre giorni a una settimana.

Liposcultura addome

Spesso la zona addominale presenta accumuli di grasso al di sotto dell’ombelico, i quali risultano più difficili da eliminare solo con la dieta: la liposcultura agisce restituendo un ventre piatto e definito.

Liposcultura glutei

Una volta eliminato il grasso in eccesso tramite l’intervento, è possibile reinserirlo sottopelle per rendere i glutei più tondi e voluminosi nella parte bassa.

Le cellule adipose vengono iniettate nuovamente subito dopo un trattamento: tale tecnica permette di azzerare i rischi di rigetto da impianto, poiché le cellule appartengono già al corpo del paziente.

Liposcultura gambe

Gambe statuarie grazie alla liposcultura. In questo caso si esegue un intervento che rimuove il grasso dalle cosce e ristabilisce l’armonia di tutta la gamba rendendola più tonica e tornita.

Rimodellare la silhouette con la liposcultura
Rimodellare la silhouette con la liposcultura – Fonte: IStock