Categorie
Skincare

Labbra secche: ecco la corretta lipcare routine per averle morbide e sensuali

Le labbra secche sono un problema comune che si lega agli agenti atmosferici e alla poca attenzione: per correre ai ripari occorre comprendere la causa e scegliere il giusto trattamento. Ecco diverse soluzioni!

Hola Spiders! Le labbra secche sono un antiestetico risultato di un’incuria dettata dalla fretta.

Facile da risolvere grazie ad una moltitudine di soluzioni che spaziano dalla dispensa alla SPA: ecco quali soluzioni adottare soprattutto durante la stagione invernale, proprio quando il freddo diventa deleterio.

Le labbra secche e doloranti sono la diretta conseguenza della stagione fredda vissuta senza precauzioni.

In realtà basta un pò di vento, così come il burrocacao che è rimasto relegato nel taschino della borsa e via, ecco che il danno è fatto.

Niente paura, nessun timore, risolvere è possibile anche quando le labbra secche si presentano come squamose, arrossate con piccole piaghe o ragadi, magari gonfie e sicuramente rosse.

Certo, prima di arrivare ai fastidiosi taglietti si può intervenire e risolvere, così da evitare di trasformare una situazione critica in irrecuperabile.

Le labbra secche sono il primo sentore di disidratazione, ecco perché prima ancora del burrocacao serve prendersi cura dell’idratazione della pelle.

Andiamo per gradi: passo uno bere acqua, passo due scegliere un prodotto adatto a ridare vigore alle labbra.

Labbra secche cause

Esistono situazioni in cui le labbra secche nonostante balsamo labbra e burrocacao faticano a ritrovare la giusta morbidezza.

Questo fattore si lega alla cattiva idratazione della pelle, e in casi più gravi totalmente assente.
Quanti bicchieri di acqua si bevono durante il giorno? Questa è la prima domanda a cui la risposta deve essere pari o superiore a otto, esatto il numero dell’infinito.

Il secondo passaggio è la scelta dei prodotti per la skincare routine che devono essere ricchi di H2O e poveri di siliconi.

Labbra secche rimedi naturali

I rimedi naturali labbra secche scelgono di fare affidamento ai preziosi consigli della nonna che prende spunto dalla dispensa, diverse le soluzioni, alcune piuttosto geniali, altre invece capisaldi dell’industria cosmetica.

Ecco i labbra secche rimedi della nonna e oltre: 

  • Sale grosso e scrub, se il primo ingrediente è perfetto per la cucina, la seconda soluzione si presta ad eliminare – una volta per tutte – le cellule morte che irrigidendosi creano tagli ed escoriazioni.
  •  Yogurt e miele, più per ammorbidire e soddisfare il palato, ma senza l’azione scrub poco utile.
  • burrocacao fatto in casa o già pronto all’uso, senza limite di utilizzo, indispensabile e dilettevole.

Consigli per evitare labbra sempre secche

Le labbra bianche e secche possono legarsi anche a patologie cliniche come un problema nella circolazione sanguigna o particolari malattie genetiche. 

Laddove il problema si presenti in misura grave e fatichi a risolversi serve rivolgersi ad un dermatologo che, dopo le dovute analisi, permette di affrontare il discorso in maniera corretta e poter intervenire per correggerlo in via definitiva.

Laddove invece il problema sia legato ad una cattiva idratazione o all’incauta esposizione alle temperature rigide senza le dovute precauzioni serve risolvere e prevenire: scrub e burrocacao rappresentano la combo perfetta!

Labbra secche: tutti i prodotti per una corretta lipcare

Se arriva dall’artico, può solo essere perfetto! Tra i rimedi labbra secche il burrocacao è un valido alleato: Polaar The Genuine Lapland un valido migliore amico.

Un tocco di colore per rendere più allegra la giornata? L’aggiunta alla fase di make up Dr.Lipp 100% Natural Moisturising Colour tinta labbra permette di proteggere al meglio le labbra e offrire una marcia in più!

La formulazione del cocco è un esfoliante naturale che grazie alla particolare consistenza riesce a regalare un leggero massaggio con un solo passaggio: Revolution Pro Restore Lip Set – Coconut si propone come un trattamento completo.

Serve rimpolpare? Revolution Pro Restore Lip Set – Watermelon è la soluzione perfetta! Le magiche proprietà dell’anguria si miscelano alla perfezione con la formulazione del set che prima esfolia, e successivamente nutre.

Original Nipple Balm per Labbra del Dr.Lipp efficace ed efficiente, il prodotto regala un tocco di brillantezza sempre ben accetto per concludere un make up acqua e sapone.

First Aid Beauty trattamento labbra ultra-ristrutturante vuole curare le labbra nel loro complesso, e prima ancora di aggiungere un punto luce sceglie di ripristinare il corretto equilibrio.

Il finocchio marino è il principale responsabili della creazione di un film contro l’aggressività dei fattori ambientali: Fresh Sugar Lip Treatment Advanced Therapy diventa un immancabile nel beauty da borsetta.

Burro e balsamo. Il Weleda Skin Food Body and Lip Set si propone come innovativa soluzione capace di prendersi cura delle labbra a tutto tondo: elastiche e morbide, oggi e per sempre.

La maschera labbra è la coccola che troppo spesso manca. Cosa significa prendersi cura di sé al 100%? Aggiungere Garnier SkinActive Moisture Bomb Cherry diventa la risposta perfetta creata dal mix benessere e golosità.

La 3INA Makeup maschera per le labbra è studiata appositamente per aggiungersi ai rimedi labbra secche e screpolate. I risultati immediati permettono al prodotto di essere una soluzione ready and go!

SpinkUp Tips

Labbra secche opinioni e considerazioni finali

Le labbra secche in gravidanza sono un grande classico che si può risolvere scegliendo di portare sempre con sé una borraccia con acqua fruttata o ricca di sali minerali. 

Sembra infatti, che la voglia di bere acqua durante la gravidanza rallenti poiché si lega alla continua stipsi che può diventare un vero e proprio disagio.

risolvere è possibile scegliendo l’acqua ricca capace di alleviare anche il problema delle labbra e della pelle secca che, soprattutto in gravidanza deve rimanere elastica e morbida. 

In linea generale è sempre un buon consiglio quello di aggiungere alla propria beauty routine un balsamo labbra nutriente e magari con un tocco di colore, così da regalare quel non so ché di femminile e al tempo stesso nutrire corpo e spirito.