Categorie
Recensioni

KIKO Milano Blossoming Beauty Enchanting Eyeshadow palette e Romantic Shades of Face&Eyes palette

Immergetevi in un prato fiorito con la nuova collezione primaverile Blossoming Beauty di Kiko Milano! L’Enchanting Eyeshadow Palette e la Romantic Shades of Face&Eyes Palette donano alla pelle un aspetto sano e radioso ravvivando l’incarnato per esaltare la bellezza naturale del viso.

Efficaciapolveri molto pigmentate
Texturepolvere pressata
Facilità d’usosi sfumano con facilità
Profumazionedelicate note floreali
Rapporto qualità/prezzoottimo
Packagingcolor pastello, innovativo e pratico da portare anche in viaggio

Ciao Spinkers, la primavera è arrivata e KIKO Milano ci sorprende con una nuova  collezione floreale in limited edition chiamata Blossoming Beauty, composta sia da prodotti makeup che skincare.

Nello specifico oggi scopriamo assieme la palette occhi Enchanting e la palette viso Romantic Shades of Face. Siete pronte a farvi trasportare in queste note primaverili?

Di che si tratta

Il brand KIKO Milano nasce nel 1997 da un’idea di Stefano Percassi, figlio di Antonio Percassi, il fondatore del gruppo di famiglia. Ad oggi è sicuramente uno dei marchi italiani più conosciuti e famosi, vantando di oltre 900 store in tutto il mondo!

KIKO Milano ci sorprende in ogni occasione con le sue collezioni in limited edition, e per questa primavera 2022 la parola d’ordine è: sbocciare come un fiore.

Una collezione ricca di prodotti makeup ma anche skincare, con lo scopo di ravvivare l’incarnato e risvegliare la pelle, regalandole  un aspetto sano e luminoso per esaltare la naturale bellezza del nostro volto.

Oggi vi parliamo di due prodotti make up ossia la Enchanting Eyeshadow Palette e la Romantic Shades of Face & Eyes Palette, due palette colorate e romantiche dal packaging innovativo caratterizzato da finiture in rilievo, come a ricordare la natura in fiore.

Il pack e i colori pastello di questa nuova collezione ci trasportano immediatamente in un giardino fiorito grazie anche alle texture sensoriali delle palette  e di altri prodotti della linea, alcuni caratterizzati da una vera e propria profumazione floreale.

Vediamo nello specifico la Enchanting Eyeshadow Palette e la Romantic Shades of Face & Eyes Palette.

Caratteristiche

Tra le caratteristiche principali di questi due prodotti, come accennato prima, spiccano sicuramente il packaging e i colori. La palette occhi infatti è di colore lilla impreziosita come la palette viso da finiture in rilievo, mentre quest’ultima è di colore giallo.

Entrambe sono di dimensioni abbastanza ridotte, il che ne facilita il trasporto nel caso in cui si volessero portare in viaggio o con sé.

La Enchanting Eyeshadow Palette KIKO Milano è una palette occhi composta da sei ombretti in polvere pressata multi-finish: troviamo infatti tre mat intensi, due ultra metallici e un metallico marmorizzato, shade che cattura immediatamente l’attenzione non appena si apre la palette!

Questa palette è disponibile in due versioni: Flight of the butterfly, che è quella che vedremo oggi, dalle tonalità fredde e rosate,  e Sun in the sky, dai toni un pò più caldi che ricordano una giornata di sole.

Gli ombretti sono altamente pigmentati ma allo stesso tempo molto facili da sfumare e donano una sensazione di comfort sulle palpebre.

La texture sottile ed impalpabile permette anche a chi è meno esperta di non creare macchie di colore e sfumare le shades sia con un pennello sia direttamente con il polpastrello, per ottenere un risultato ancora più intenso e brillante, soprattutto per quanto riguarda le nuance metalliche.

I colori di questa palette sono per lo più sulle tonalità del malva, rosa e avorio, perfette da abbinare a qualsiasi look e da portare specialmente nella bella stagione per uno sguardo fresco e luminoso.

La Enchanting Eyeshadow Palette KIKO Milano è perfetta per realizzare diversi tipi di make up in base all’intensità che si desidera, ed è adatta ad ogni occasione sia di giorno sia di sera.

La Romantic Shades of Face & Eyes Palette KIKO Milano è una palette multiuso perché può essere utilizzata sia sul viso per creare luci e ombre sia sugli occhi proprio come se fossero ombretti.

Caratterizzata da texture sensoriali, questa palette risulta un incanto anche a prima vista! Composta da quattro shades in polvere pressata, due mat e due shimmer, da usare per scolpire il viso o come blush, per un tocco fresco e luminoso.

Gli stessi colori si possono utilizzare anche sugli occhi per creare dei look delicati e naturali, questo la rende una palette molto versatile e 2 in 1, da portare anche con sé.

La caratteristica che la rende unica è la sua fragranza alle note di violetta e rosa, una profumazione delicata ma molto piacevole che ricorda immediatamente la primavera.

La Romantic Shades Of Face & Eyes Palette KIKO Milano è utile per ravvivare il colorito, esaltare i lineamenti con il contouring e tonalizzare le palpebre grazie alle nuance sofisticate e neutre.

La texture è sottilissima e dal tocco vellutato, questo permette di ottenere un risultato super naturale e modulabile, da leggero a intenso.

Una caratteristica che accomuna entrambe le palette è che le shades aderiscono perfettamente alla pelle senza creare fall out o macchie di colore, fondendosi con l’incarnato per un effetto naturale e radioso.

Negli anni KIKO Milano si è rivoluzionato lanciando sul mercato prodotti sempre più di buona qualità e dalle alte performance, mantenendo allo stesso modo prezzi molto accessibili, il che favorisce un punto a favore del brand.

Come si utilizza

Come detto in precedenza, sono molteplici gli usi di queste palette.

Per uno sguardo scintillante, utilizzate la Enchanting Eyeshadow Palette KIKO Milano sulle palpebre aiutandovi con un pennello per sfumare i colori mat e il polpastrello per applicare le nuance metalliche ed ottenere così un effetto più brillante ed intenso.

Giocate con le diverse tonalità per creare infiniti look occhi in base alle vostre necessità! Il rilascio del colore è intenso ma altamente sfumabile, vi basterà quindi utilizzare un pennello con setole morbide per armonizzare lo sguardo.

Per scolpire il viso ed esaltare i lineamenti usate la Romantic Shades of Face & Eyes Palette KIKO Milano con un pennello “fluffy”, prelevando un po’ di prodotto alla volta in modo di sfumarlo gradualmente.

Applicate il colore più scuro sotto lo zigomo per scolpire il volto e creare un’ombra naturale e sopra la fronte nel caso in cui avete un viso allungato, mentre utilizzate i colori più chiari e luminosi nei punti che volete mettere in risalto (zigomi, naso, arcata sopraccigliare).

Nella palette è compresa anche una shade rosata perfetta da usare come blush o, come detto prima, anche sulla palpebra per “rinfrescare” lo sguardo.

Naturalmente anche le altre tonalità possono essere applicate sugli occhi per creare punti di luce o di ombra ed ottenere un make up da tutti i giorni fresco e naturale. Anche in questo caso i colori brillanti della palette vi consigliamo di stenderli sulla palpebra direttamente con le dita per un risultato più luminoso.

Infiniti sono i modi per utilizzare queste due nuove palette KIKO Milano, giocate con i colori e le texture diverse per creare ad ogni occasione il look che più vi si addice!

La nostra esperienza

Abbiamo avuto modo di provare Enchanting Eyeshadow Palette e Romantic Shades of Face & Eyes Palette KIKO Milano e il risultato ci è piaciuto molto.

Troviamo il packaging di questa nuova collezione KIKO Milano molto innovativo, oltre ad essere una delizia anche per gli occhi! I colori, le texture e il pack rispecchiano perfettamente l’idea di primavera e tutti questi elementi ci immergono subito in un prato fiorito.

Le note floreali rendono i prodotti ancora più irresistibili, regalando un’immagine di freschezza e romanticismo.

Abbiamo apprezzato la qualità delle polveri di entrambe le palette, arricchite con ingredienti naturali come estratto di fiordaliso, rosa, melograno e olio di mandorla, e dalle diverse texture per creare molteplici effetti.

Le tonalità sono molto pigmentate ma allo stesso tempo si sfumano con estrema facilità, punto di forza che ci è piaciuto molto in quanto le rende due palette adatte anche a chi ha poca dimestichezza con il makeup.

I colori radiosi, naturali e sofisticati trasmettono a pieno l’ideologia della collezione ispirata appunto alla primavera, con l’intento di ravvivare l’incarnato e renderlo più fresco e sano.

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Consigliamo KIKO Milano Enchanting Eyeshadow Palette nella versione “Flight of the butterfly” a tutte le persone che amano i colori del malva, rosa e avorio e desiderano avere una palette con diverse tipologie di finish, da quelle mat a quelle metalliche.

La sua dimensione ridotta la rende una palette “on the go” da portare anche in viaggio e sempre alla portata di mano, inoltre è compresa di specchietto al suo interno e questo è sicuramente un pregio in quanto, come noi donne sappiamo, risulta molto utile.

Troviamo uno specchio, in questo caso più grande, anche nella Romantic Shades of Face & Eyes Palette KIKO Milano, adatta a chi cerca un prodotto multiuso da utilizzare sia sul viso sia sugli occhi.

Le sue formule ad elevate performance e le sua leggera profumazione di violetta e rosa la rendono una palette davvero unica ed irresistibile, senza nulla togliere al bellissimo packaging delle polveri con finiture in rilievo e texture sensoriali.

Due palette perfette per chi è alla ricerca di prodotti facili da utilizzare e dal prezzo accessibile, puntando  comunque sulla qualità.

Lo sentite anche voi questo profumo di primavera?

Inci Enchanting Eyeshadow palette: TALC, MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH), SILICA, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, ZINC STEARATE, MAGNESIUM MYRISTATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, DEHYDROACETIC ACID, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, STEARIC ACID, TOCOPHEROL, ALUMINUM HYDROXIDE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77000 (ALUMINUM POWDER), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 75470 (CARMINE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE). CONTAINS CARMINE AS A COLOR ADDITIVE. METTALIC FINISH INGREDIETS: SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TALC, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, DIPENTAERYTHRITYL TETRABEHENATE/POLYHYDROXYSTEARATE, MAGNESIUM MYRISTATE, ZINC STEARATE, MICA, TIN OXIDE, BUTYL ACRYLATE/HYDROXYPROPYL DIMETHICONE ACRYLATE COPOLYMER, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, DEHYDROACETIC ACID, SORBIC ACID, STEARIC ACID, TROPOLONE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 75470 (CARMINE). CONTAINS CARMINE AS A COLOR ADDITIVE.
Inci Romatinc Shades of Face & Eyes palette: TALC, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH), MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, MAGNESIUM MYRISTATE, DIMETHICONE, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, PARFUM (FRAGRANCE), TIN OXIDE, TROPOLONE, CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES). FLOWERY FIELD REFERENCE INGREDIENTS: TALC, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH), DIMETHICONE, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, MAGNESIUM MYRISTATE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, PARFUM (FRAGRANCE), TROPOLONE, CI 75470 (CARMINE), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77007 (ULTRAMARINES). CONTAINS CARMINE AS A COLOR ADDITIVE. LOVE IN GOLD REFERENCE INGREDIENTS: TALC, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, DIMETHICONE, MAGNESIUM MYRISTATE, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, PARFUM (FRAGRANCE), DIMETHICONOL, TIN OXIDE, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL), TROPOLONE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES). MORNING LIGHT REFERENCE INGREDIENTS: TALC, MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, MAGNESIUM MYRISTATE, DIMETHICONE, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, PARFUM (FRAGRANCE), DIMETHICONOL, SILICA, TIN OXIDE, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL), TROPOLONE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 - CI 77492 (IRON OXIDES), CI 75470 (CARMINE). CONTAINS CARMINE AS A COLOR ADDITIVE.