Categorie
Moda&Lifestyle

Timotheé Chalamet: dalle serie TV al cinema, ecco la brillante carriera di un ragazzo prodigio

Timothée Chalamet è sicuramente uno tra gli attori del momento: eccone la storia, i successi e i progetti futuri.

Hola Spinkers! Entrato in punta di piedi con piccole comparsate, nel giro di pochi anni è riuscito a farsi amare dai registi e da produttori cinematografici di tutto il mondo.

A soli 22 anni, con alle spalle 20 film e 3 serie TV, Timothée Chalamet è l’attore del momento che sta brillando sempre di più nel firmamento di Hollywood.

Conosciamone meglio la vita privata del divo franco-americano, la carriera brillante e il suo stile iper cool. 

Timotheé Chalamet: biografia, storia e successi di un ragazzo prodigio

Figlio d’arte, il giovane Timothée Chalamet, è nato e cresciuto a Manhattan da madre statunitense, Nicole Flender, agente immobiliare e ballerina, e padre francese, Marc Chalamet, editore dell’Unicef e corrispondente di Le Parisien.

Ha una sorella maggiore, Pauline Chalamet, anche lei attrice, ed è nipote del regista Rodman Flender e dello sceneggiatore Harold Flender.

Da bambino voleva diventare un calciatore, tanto che è stato anche allenatore per bambini dai 6 ai 10 anni. Da piccolo trascorreva spesso l’estate in Francia, perciò parla correntemente il francese, e ha studiato anche italiano durante le riprese di Chiamami col tuo nome.

Cresciuto nel famoso quartiere di Hell’s Kitchen, vicino agli Actors Studio e a Broadway, dimostra sin da piccolo una certa predisposizione per il mondo dello spettacolo. 

Inizia a studiare teatro e cinematografia al liceo Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts, dove conosce la figlia di Madonna, Lourdes Maria Ciccone, con cui nel 2013 inizia una relazione.

Anche la sua seconda fiamma, Lily-Rose Depp, è altrettanto conosciuta, perché figlia del divo Johnny Depp. All’epoca, con lo pseudonimo Timmy T., realizzava clip rap.

Esordisce sul set in diverse pubblicità e due cortometraggi horror. Nel 2009 appare sul piccolo schermo in una puntata della nota serie Law & OrderI due volti della giustizia.

Due anni dopo debutta ufficialmente in teatro con la commedia The Talls, a Off-Broadway, e partecipa anche ad altri show famosi, come Royal Pains e Homeland, Caccia alla spia.