Categorie
Recensioni

Freshly Fresh Green Micellar Water Acqua Micellare

Freshly Fresh Green Micellar Water è un’acqua micellare che strucca e deterge la pelle, rispettando la barriera cutanea. Ecco tutte le sue caratteristiche e la nostra esperienza d’uso.

EfficaciaRimuove con efficacia trucco e impurità
TextureFormulazione liquida
ProfumazioneDelicato profumo di mela verde
Rapporto qualità/prezzoBuono
PackagingConfezione alluminio riutilizzabile da 150 ml

Ciao Spinkers! Oggi parliamo di un prodotto cosmetico abbastanza recente ed efficace, in grado di rimuovere tracce di trucco in pochi minuti e senza troppa fatica, ovvero l’acqua micellare.

Sebbene il principio chimico alla base del prodotto sia stato formulato nel 1913, solo negli anni Ottanta si è diffuso il suo utilizzo, quando nei backstage dei più importanti eventi di moda c’era bisogno di un prodotto miracoloso per il cambio trucco tra una sfilata e l’altra.

In pochi anni l’acqua micellare è diventato uno dei prodotti cosmetici più utilizzati e richiesti, togliendo il primato al più comune latte detergente.

Le micelle, particelle di tensioattivi che la compongono, intercettano e inglobano al loro interno impurità e trucco, rimuovendo il tutto senza fatica.

Un’acqua micellare molto interessante si rivela Freshly Fresh Green Micellar Water, un prodotto che non solo rimuove il trucco ma riduce infiammazioni e rossori. Lo SpinkUp Team ha provato in esclusiva questo prodotto, ecco le nostre impressioni.

Di che si tratta


Freshly Fresh Green Micellar Water è un’acqua micellare alla mela verde in grado di rimuovere anche il trucco più ostinato, lasciando la pelle perfettamente pulita e detersa e senza alterare la barriera cutanea.

Come una calamita, le micelle catturano trucco, impurità e sporco, lasciando la pelle libera da rossori e stress cutaneo.

Adatto a tutti i tipi di pelle, favorisce la rigenerazione cellulare e aiuta a regolare la produzione di sebo in eccesso, il tutto grazie alle proprietà della mela verde e di altri 10 estratti di frutta.

Poco conosciuto in Italia, Freshly Cosmetics è un brand spagnolo che ha fatto della sostenibilità ambientale la sua missione: tutti i prodotti sono formulati con il 99% di ingredienti naturali, adatti per essere usati anche in gravidanza, senza parabeni, solfati e siliconi.

Tutti i prodotti presentano un packaging essenziale e altamente sostenibile: l’acqua micellare Freshly Fresh Green Micellar Water, ad esempio, è contenuta in una bottiglia di alluminio da 150 ml che può essere riutilizzata e riciclata senza troppi problemi.

Caratteristiche

L’acqua micellare Freshly Fresh Green Micellar Water ha un profumo molto buono alla mela verde ed è uno dei prodotti di punta della linea Detox. Le micelle naturali preservano la naturale barriera della pelle, preservando la sua integrità.

La mela verde svolge un’azione biostimolante, in grado di favorire la rigenerazione cellulare fino al 16% in più rispetto all’acqua minerale.

Gli estratti di aloe vera agiscono come idratante, rigenerante e antibatterico, penetrando negli strati più profondi della pelle e facilitando la rimozione delle tossine.

Il Ginkgo Biloba aiuta a contrastare lo stress ossidativo grazie all’elevata presenza di flavonoidi. Insieme all’Agastache messicana, poi, svolge un’azione antinfiammatoria, uniforma il tono e luminosità della pelle.

Come si utilizza

Prima di utilizzare il prodotto, agita per bene l’acqua micellare Freshly Fresh Green Micellar Water e versane un po’ su un dischetto struccante. Passa su occhi e labbra dall’interno verso l’esterno, fai aderire sulla pelle per attivare l’azione delle micelle.

Per la sua azione energizzante, puoi utilizzare l’acqua micellare al mattino e alla sera sul viso asciutto, la mela verde oltre a rimuovere impurità e trucco, ti darà la giusta energia per affrontare al meglio la giornata. Per una detersione più profonda, puoi completare l’operazione con un gel detergente.

La nostra esperienza


Freshly Fresh Green Micellar Water è un prodotto estremamente valido ed efficace, in grado di rimuovere senza molta fatica anche il trucco waterproof. È stata una piacevole scoperta, adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle molto sensibili.

L’odore è molto buono e naturale, nessuna traccia di ingredienti chimici, solo un buon profumo di mela verde che si sprigiona ogni volta che si apre la confezione.

Sulla pelle è delicata e leggera, l’acqua micellare è stata provata sia per la detersione che per rimuovere il trucco e, in entrambi i casi, basta una piccola quantità di prodotto per assicurarsi una pelle liscia e perfettamente pulita.

L’idea della confezione in alluminio ci è piaciuta, leggera e riutilizzabile e con un pratico tappo a pressione che previene eventuali sprechi.

SpinkUp Tips

Consigliato se…


Freshly Fresh Green Micellar Water è un’acqua micellare dermatologicamente testata e senza parabeni, siliconi, solfati e petrolati. È consigliata per tutti i tipi di pelle, anche quelle soggette a frequenti irritazioni e arrossamenti.

È perfetta per la detersione quotidiana e per la rimozione del trucco, semplificando l’operazione e ottimizzando i tempi.

Il prodotto ha un costo di € 14,00, con un PAO di 6 mesi e può essere acquistato direttamente sullo shop del brand Freshly Cosmetics: iscrivendoti alla newsletter, poi, hai diritto a uno sconto del 20% sul primo acquisto.

INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder* , Pyrus Malus Juice, Propanediol, Aqua, Glycerin, Agastache Mexicana Flower / Leaf / Stem Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Cucumis Sativus Fruit Extract, Arctium Majus Root Extract, Citrus Limon Peel Extract, Fucus Vesiculosus Extract, Hedera Helix Leaf Extract, Nasturtium Officinale Extract, Salvia Officinalis Leaf Extract, Saponaria Officinalis Leaf/Root Extract, Dehydroacetic Acid, Glyceryl Caprylate, Caprylyl / Capryl Glucoside, p-Anisic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, Levulinic Acid, Sodium Levulinate, Arginine, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Limonene**

*Ingredienti da agricoltura biologica
**Derivati da oli essenziali naturali