Categorie
Skincare

Acqua micellare: come integrarla nella detersione per una pelle pulita in profondità

L’acqua micellare permette di eliminare makeup, sporco e impurità, sostituendo il tonico e il latte detergente: ecco come si utilizza e quale scegliere in funzione del tipo di pelle.

L’acqua micellare diventa il pilastro portante della beauty routine. Pelle radiosa, luminosa ed elastica grazie ad una costante pulizia e ai prodotti giusti! Come scegliere?

A cosa serve l’acqua micellare

L’acqua micellare è un prodotto indispensabile della beauty routine che svolge tre azioni in una.
Pratica, facile da usare, rappresenta la più classica opzione salva tempo.

Infatti, oltre alla pulizia profonda, permette alla pelle di rinfrescarsi senza comprometterne il naturale equilibrio.

La formulazione cosmetica permette di:

  • Eliminare il trucco più resistente con le versioni waterproof
  • Regolare la produzione di sebo
  • Favorire l’idratazione grazie alla protezione del film idrolipidico.

Ecco a cosa serve: in un solo prodotto l’acqua micellare si comporta come una lozione struccante, un tonico viso e un efficace latte detergente.

Il pratico utilizzo, unito alla combinazione di benefici, permette al prodotto di essere integrato senza sforzi nella routine di bellezza quotidiana.

Del resto la pulizia del viso è un’azione necessaria da effettuare con regolarità e si unisce all’applicazione dei successivi trattamenti specifici per mantenere la pelle elastica, luminosa e giovane.

Quando si usa l’acqua micellare

Le operazioni di beauty routine destinate alla pulizia della pelle permettono di rimuovere qualsiasi residuo di trucco lasciando la pelle libera di respirare, morbida e luminosa.

Grazie a questa semplice azione data dalle micelle, presenti nelle formule delle acque macellari, si può procedere con l’applicazione di una crema viso idratante e nutriente e permettere ai principi attivi contenuti nel prodotto cosmetico di svolgere la propria azione in profondità senza ostacoli e limiti.

L’acqua micellare Venus, ad esempio, è un ottimo compromesso per permettere alla pelle di essere detersa alla perfezione e poter rimuovere anche le impurità più restie e non visibili ad occhio nudo.

In commercio esistono diverse soluzioni dalle formule all’avanguardia, diversificate e facilmente adattabili a qualsiasi tipo di pelle.

Acqua micellare come si usa
Acqua micellare come si usa – Fonte: IStock