Categorie
Creators

Come applicare il rossetto liquido

Uno dei prodotti makeup preferiti di tutte le donne: il rossetto liquido! Ma per applicarlo al meglio servono degli accorgimenti: vediamo insieme quali con la nostra @the.saint.stuff.

Ciao Spinkers! In questo articolo vediamo come applicare al meglio il rossetto liquido, per evitare quindi di fare pasticci o di uscire con il contorno labbra irregolare.

Grazie alla sua formula unica infatti il rossetto liquido viene applicato come fosse un gloss, a differenza che si asciuga subito assumendo una texture simile a quella dei classici rossetti matte o satinati, naturalmente variando la sua consistenza da brand a brand.

Amiamo i rossetti liquidi, sia per la facilità d’uso sia per la loro lunga durata, ma ci sono dei piccoli passaggi che garantiscono una stesura ottimale nonché un risultato super professionale anche se siete alle prime armi. Quali sono? Ve lo diciamo subito!

SpinkUp Tips

Beauty Tips

Ecco come applicare il rossetto liquido in modo facile e veloce ma soprattutto per un risultato garantito:

Per prima cosa esfoliate ed idratate le labbra, perché sappiamo tutti che la formula dei rossetti liquidi a maggior ragione se a lunga tenuta, tende a seccarle un pochino e a mettere in evidenza eventuali pellicine.

Un ottimo scrub per le labbra è il Burt’s Bees 100% Natural Conditioning Lip Scrub, con miele e micro-granuli che rimuovono delicatamente le cellule morte, mentre dello stesso brand potete usare il Burt’s Bees burrocacao al melograno per idratarle e mantenerle elastiche per tutto il giorno.

Dopodiché scegliete il vostro rossetto liquido preferito, ma il trucchetto che fa la differenza è l’utilizzo di una matita labbra, che può essere dello stesso colore oppure nude.

Noi di SpinkUp vi consigliamo il Matte Lip Kit di Kylie Jenner, disponibile in tantissime tonalità e composto da un rossetto liquido e una matita labbra abbinata.

Disegna quindi il contorno delle labbra con la matita dalla punta ben temperata, se vuoi sborda leggermente.

Infine applica il rossetto partendo dal centro delle labbra e se preferisci usa un pennellino per stenderlo con più facilità ma soprattutto per evitare l’eccesso di prodotto.

Il Sephora Collection Pennello Retrattile Labbra è ideale per questa procedura, aiutandoti moltissimo nell’applicazione del rossetto in particolar modo sui bordi.

Questi sono gli step per applicare al meglio il rossetto liquido, ma ora vi lasciamo il video di @the.saint.stuff per vederli passo dopo passo!