Categorie
Creators

Come allungare l’occhio senza eyeliner

Uno sguardo allungato è il desiderio di tutte noi, ma come realizzarlo senza per forza utilizzare un eyeliner? Ecco un trucchetto facile e veloce ideale anche per chi è meno esperta!

Ciao Spinkers! Uno dei trend makeup più in voga nell’ultimo periodo è proprio l’occhio allungato, o cat-eye, nel vero senso della parola.

Spesso per realizzarlo ci si affida all’eyeliner, ma tutte sappiamo che non sempre il suo utilizzo è facile ed immediato…e se invece vi dicessimo che si può ottenere uno sguardo allungato ma senza usare un eyeliner?

Ecco quindi come realizzarlo in semplicissimi passaggi e con pochissimi prodotti grazie alla nostra @vongolitamakeup!

SpinkUp Tips

Beauty Tips

Tutte noi amiamo l’effetto dell’occhio allungato, ma molte detestano l’eyeliner, non è vero? E’ difficile da mettere, occorre simmetria ed è maggiormente complicato se si ha un occhio incappucciato. Tranquille, in questo articolo vi spieghiamo come risolvere questo problema!

Partiamo dalla cosa fondamentale: la matita occhi. Il nostro consiglio è di utilizzare una matita morbida e cremosa, preferibilmente marrone in modo da ottenere un effetto più naturale. Da evitare invece quelle che si fissano subito in quanto non vi lascerebbero il tempo necessario per poterle sfumare.

Iniziate quindi tracciando una linea infracigliare portandola verso l’esterno: non vi preoccupate, non deve essere precisa!

Dopodiché con un pennello dalle setole di medie dimensioni iniziate a sfumare la matita verso il centro dell’occhio, stando attente a lasciare la parte esterna più marcata.

Ora vi occorre un ombretto color nocciola o marrone chiaro, quindi prelevatelo con un pennello da sfumatura e stendetelo sulla piega palpebrale senza creare stacchi di colore.

Applicate poi un ombretto luminoso al centro della palpebra direttamente con le dita in modo che il colore risulti più vibrante. Per questo passaggio vi consigliamo la nuova Read My Mind Palette di Nabla Cosmetics in cui potete trovare tutte le tonalità di cui avete bisogno!

Infine, con un ombretto marrone scuro e un pennello angolato, intensificate la linea creata in precedenza con la matita, proprio per creare una sorta di eyeliner (ma in maniera molto più semplice!) e sfumandola sempre verso il centro dell’occhio.

Naturalmente ora non può mancare il mascara! Applicatelo sulle ciglia superiori e inferiori et voilà…ecco come il vostro sguardo sembrerà subito allungato in pochi e semplici passaggi!

E ora vi lasciamo al tutorial della nostra @vongolitamakeup in cui potete vedere passo dopo passo tutti questi step per realizzare un occhio allungato senza eyeliner.