Categorie
Creators Recensioni

KIKO Milano Blue Me Waterproof Eyeliner Duo + 36h Lasting e Volume Effect Mascara

Blue Me è la nuova collezione di KIKO Milano ispirata agli oceani e realizzata con materiali riciclati per ridurre la plastica. Ecco il Waterproof Eyeliner Duo e il 36h Lasting e Volume Effect Mascara, due prodotti a lunghissima durata e altamente performanti.

Efficacia/durataPerformanti e a lunga durata
ScrivenzaColore intenso con una passata
Facilità d’usoFacili da applicare
Rapporto qualità/prezzoOttimo
PackagingRealizzato con materiali riciclati

Ciao Spinkers! Blue Me è la nuova collezione autunnale di KIKO Milano, realizzata con uno scopo ben preciso: ridurre la plastica per salvare gli oceani.

Ed è proprio a loro che è ispirata! Si tratta di una selezione di prodotti makeup, skincare e accessori per una bellezza responsabile, dalle formule vegane e dai packaging riciclati e riciclabili.

Oggi vi parliamo del Waterproof Eyeliner Duo e di 36h Lasting e Volume Effect Mascara, due prodotti essenziali da tenere nel proprio beauty kit o da portare comodamente con sé ovunque si vada.

Di che si tratta

Ogni volta che KIKO Milano lancia una nuova collezione, è sempre più innovativa e attenta al rispetto del nostro pianeta, forse proprio per questo la nuova collezione Blue Me ha già conquistato il cuore di tutti.

Una collezione ispirata agli oceani e naturalmente alla loro salvaguardia, caratterizzata da packaging che rappresentano un anemone che ondeggia nel blu profondo delle acque e texture sensoriali, arricchite con ingredienti sostenibili e di recupero.

Waterproof Eyeliner Duo Blue Me KIKO Milano e KIKO Milano Blue Me 36h Lasting e Volume Effect Mascara sono due prodotti che non possono mancare per un makeup da tutti i giorni, ideali per valorizzare lo sguardo e altamente performanti sia nella qualità sia nella resa.

Entrambi sono resistenti all’acqua, molto scriventi e dalla facile applicazione, anche se siete alle prime armi! Waterproof Eyeliner Duo Blue Me KIKO Milano è infatti dotato di una doppia punta, pensato per chi non vuole rinunciare all’eyeliner ed è sempre alla ricerca di prodotti innovativi ma soprattutto dal facile utilizzo.

Caratteristiche

Come appena accennato, Waterproof Eyeliner Duo Blue Me KIKO Milano è caratterizzato da due punte in feltro: da un lato troviamo la classica punta a fiamma tipica degli eyeliner in penna, mentre dall’altra una punta angolata.

La sua formula vegana è arricchita con estratto di melograno riciclato, dalle proprietà antiossidanti e perfetto anche per le pelli più sensibili, e micro-alghe prodotte in modo sostenibile.

Ha una texture ultra pigmentata e brillante, che aderisce perfettamente alla palpebra e, come dice il nome, è resistente all’acqua ma allo stesso tempo si rimuove facilmente con uno struccante.

Il packaging è il classico di un eyeliner in penna ma questa volta con due punte, morbide e affusolate, che garantiscono un tratto preciso e uniforme permettendo di modulare lo spessore delle linee senza difficoltà e senza sbavature.

KIKO Milano Blue Me 36h Lasting e Volume Effect Mascara vanta anch’esso di una tenuta incredibile che dura fino a 36 ore ed è contenuto in un packaging realizzato per l’89% in vetro ed alluminio proprio per ridurre l’uso della plastica.

Ha una formula vegana con il 99% di ingredienti di origine naturale, ed è arricchita con una micro-alga prodotta in modo sostenibile e burro di karité biologico, noto per le sue proprietà nutrienti, emollienti ed elasticizzanti. Grazie agli ingredienti di cui è composto, si presenta fluido ed elastico, donando un effetto volume fin dalla prima passata.

La sua texture è di un nero intenso e scorre facilmente sulle ciglia senza lasciare grumi né appesantire, grazie anche allo scovolo in fibra a forma ovale che permette di distribuire facilmente la formula su tutte le lunghezze.

Sia il Waterproof Eyeliner Duo che KIKO Milano Blue Me 36h Lasting e Volume Effect Mascara hanno un rapporto qualità prezzo ottimo e sono perfetti per un makeup a lunga tenuta.

Come si utilizza

Grazie alla loro praticità, entrambi i prodotti sono veloci e facili da utilizzare. Per quanto riguarda Waterproof Eyeliner Duo Blue Me KIKO Milano, l’applicazione è come quella di un semplice eyeliner in penna, ma con la peculiarità che in questo caso si può scegliere la punta che si preferisce usare.

Con quella angolata, realizzare la codina è sicuramente più immediato, quindi potete optare per questa scelta se non avete ancora molta domestichezza con gli eyeliner in penna.

Partite dall’angolo interno dell’occhio tenendo la punta leggermente obliqua e tracciate una linea restando il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia, seguendo la forma naturale dell’occhio, per poi proseguire verso l’esterno disegnando una codina che mira verso la tempia.

Piccola tips: se sbagliate, non togliete tutto, ma utilizzate un cotton fioc inumidito di struccante per correggere i tratti.

Anche l’utilizzo di KIKO Milano Blue Me 36h Lasting e Volume Effect Mascara è semplice ed immediato: grazie al suo scovolino volumizzante, catturare le ciglia è un gioco da ragazzi!

Partite dalla base delle ciglia e con movimenti a zig zag proseguite per tutta la loro lunghezza fino alle estremità, ripetendo l’operazione fino all’effetto desiderato.

Grazie alla sua formula nera e scorrevole, le ciglia assumono fin da subito un risultato intenso e drammatico, senza seccarsi. Applicate un po’ di mascara anche nelle ciglia inferiori per aprire maggiormente lo sguardo e incorniciare l’occhio.

La nostra esperienza

La collezione Blue Me KIKO Milano ci è piaciuta fin da subito, sia per la mission sia per l’innovazione dei prodotti. Abbiamo provato il Waterproof Eyeliner Duo Blue Me KIKO Milano e KIKO Milano Blue Me 36h Lasting e Volume Effect Mascara ed oltre alla loro facilità di utilizzo ci è piaciuta sicuramente l loro lunga durata.

La caratteristica infatti più apprezzata del Waterproof Eyeliner Duo Blue Me KIKO Milano è proprio la sua tenuta: la formula aderisce alla pelle e rimane tale fino al momento dello struccaggio, garantendo un makeup a prova di acqua.

Il fatto che sia composto da due tipologie di punte in feltro lo rende un eyeliner pratico e innovativo, adatto anche a chi è alle prime armi. Consigliamo infatti la punta angolata a chi è meno pratica nel realizzare la codina: vedrete subito che non ci saranno più difficoltà!

La formula è scrivente ma non troppo fluida, e una volta asciutto il prodotto non tira e rimane confortevole per tutto il giorno, senza riscontrare nessun tipo di sbavatura.

Anche del KIKO Milano Blue Me 36h Lasting e Volume Effect Mascara a siamo rimaste più che soddisfatte della durata, infatti abbiamo notato che anche in condizioni di caldo o umidità il mascara non cola e rimane perfettamente intatto.

L’effetto sulle ciglia è intenso e volumizzante, inoltre le ciglia risultano ben separate ed allungate senza nessuna formazione di grumi. La formula è piuttosto corposa perciò per quanto ci riguarda non è necessario fare troppe passate di mascara.

Di conseguenza la nostra esperienza con entrambi i prodotti è positiva, e lo è ancora di più se pensiamo al fatto che sono realizzati con materiali riciclati e riciclabili: un’attenzione sicuramente più apprezzata anche dai consumatori e dal pianeta!

SpinkUp Tips

Consigliato se…

Consigliamo Waterproof Eyeliner Duo Blue Me KIKO Milano e KIKO Milano Blue Me 36h Lasting e Volume Effect Mascara a chi cerca due prodotti adatti per realizzare un makeup a lunga durata e dall’efficace applicazione.

Con Waterproof Eyeliner Duo Blue Me KIKO Milano si possono realizzare sia look grafici sia semplici ed eleganti, ed è un vero passe par tout per tutti i giorni.

Ve lo consigliamo anche se siete alle prime armi, perché grazie alle diverse punte siate in grado di scegliere ed avere una maggiore padronanza dell’eyeliner, soprattutto senza il rischio di sbavature grazie alla sua fantastica durata.

KIKO Milano Blue Me 36h Lasting e Volume Effect Mascara è perfetto per chi cerca un mascara che duri tutto il giorno e che doni un effetto volumizzante ma anche allungante, ottenendo un colore intenso già alla prima applicazione.

Grazie ai suoi ingredienti naturali contenuti all’interno, le ciglia rimangono elastiche e morbide durante il corso della giornata, senza seccarsi o creare una fastidiosa sensazione, risulta quindi adatto anche a chi ha gli occhi sensibili.

Se anche voi siete amanti dei prodotti eco-friendly e attenti al pianeta (in questo caso agli oceani) ma allo stesso tempo efficaci e performanti, allora non possiamo non consigliarvi queste due novità in casa Kiko Milano!

Ingredienti Waterproof Eyeliner Duo: AQUA (WATER/EAU), ACRYLATES/ETHYLHEXYL ACRYLATE COPOLYMER, BUTYLENE GLYCOL, ACRYLATES/DIMETHYLAMINOETHYL METHACRYLATE COPOLYMER, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, 1,2-HEXANEDIOL, PHENOXYETHANOL, SODIUM LAURETH- 12 SULFATE, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, C11-15 PARETH-7, PENTYLENE GLYCOL, CAPRYLYL GLYCOL, GLYCERIN, SODIUM LIGNOSULFONATE, PLANKTON EXTRACT, PUNICA GRANATUM PERICARP EXTRACT, CI 77266 (NANO) (BLACK 2).
Ingredienti 36h Lasting e Volume Effect Mascara: AQUA (WATER/EAU), EUPHORBIA CERIFERA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE, DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE, COPERNICIA CERIFERA WAX (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX), GLYCERIN, POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL CAPRYLATE, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, XANTHAN GUM, ARGININE, PHENETHYL ALCOHOL, PENTYLENE GLYCOL, PLANKTON EXTRACT, CI 77499 (IRON OXIDES).