Ciao Spinkers! Ecco come applicare l’illuminante attraverso una tecnica facile e veloce.
L’illuminante rappresenta la degna conclusione di una full face con i fiocchi, creare un punto luce perfetto, illuminare dettagli del viso, realizzare una cornice perfetta…Sono tutte conseguenze del prodotto applicato alla perfezione.
I makeup artist scelgono di concentrare l’attenzione su quattro zone ed eleggere le migliori seguendo la propria forma del viso e il tipo di risultato che si vuole ottenere.
Le zone di interesse sono:
- zigomi
- arcate sopraccigliari
- arco di cupido
- dorso e la punta del naso
L’illuminante deve essere applicato prima di completare il make up, così da essere fissato alla perfezione e offrire una medio lunga durata.
Illuminante liquido o in polvere?
La scelta tra illuminante liquido o in polvere dipende dal tipo di pelle: se la pelle è grassa è meglio preferire un prodotto in polvere più texturizzante come ad esempio Bobbi Brown Mini Highlighting Cipria.
Se al contrario, si ha una pelle secca è meglio la versione in crema per dare un tocco di morbidezza in più: potete scegliere ad esempio ICONIC London Illuminator.
Ne esiste inoltre un’altra versione – in stick – che sceglie di porsi come via di mezzo ed essere più pratica per chi ha meno dimestichezza con questo tipo di prodotto.
Oltre alla scelta della texture, occorre considerare un altro aspetto che determina la buona riuscita della fase trucco: la tonalità che, a seconda del tipo di risultato sperato, deve avvicinarsi o allontanarsi dal proprio skintone, il consiglio è quello di non scostarsi troppo, così da avere un effetto luminoso e poco maschera.
Il tutorial della nostra Mua @elisazap_mua è la soluzione perfetta per ripetere le tecniche del make up artist.
Un saggio diceva: “Osserva e ruba il mestiere!” Spinker, è giunto il momento di mettere in pratica questa massima antica e sempre di moda!
I consigli indispensabili sono:
- scegliere il pennello adatto per stendere al meglio il prodotto
- trovare la giusta nuances di illuminante per amalgamare al meglio il make up – oppure creare un mix personalizzato
- trovare le zone del viso da illuminare che spesso dipendono dalla forma del proprio viso.