Categorie
Moda&Lifestyle

Cinture firmate: top 10 disponibili su Amazon

La cintura è da sempre un accessorio di classe, seppur spesso sottovalutato: ecco la top 10 dedicata alle cinture di lusso disponibili su Amazon.

Hello Spinkers! Le cinture firmate sono una caratteristica distintiva del look, l’autunno inverno 2023 le vedrà protagoniste di tantissimi outfit. Ecco la nostra top 10 e come sceglierle in base a look e stile.

Di cosa parliamo in questo articolo

Cinture firmate cosa suggeriscono i trend dell’autunno 2023

Mai come quest’anno la cintura sarà indispensabile, già lo scorso anno si era affermata come accessorio chiave su cui creare il look.

I trend suggeriscono diverse tipologie e forme, iconiche le maxi fibbie che riportano il logo del brand o quelle realizzate con intarsi che focalizzano lo sguardo sul punto vita. Grande ritorno delle maxi cinture elastiche o in pelle e di quelle doppie.

Per chiudere il cappotto o il blazer over prendete in prestito la cinta del fidanzato o del papà, e se siete nate negli anni 90 non avrete dimenticato quelle in corda tinta unita con fibbia metallica, anche loro vivono una nuova giovinezza.

Per impreziosire outfit eleganti potate per catenelle metalliche o cinturine molto fini, quasi impercettibili.

Immancabile una cintura rossa e una in denim per celebrare due grandi trend dell’autunno inverno 2023-2024.

Come scegliere la cintura in base all’outfit

La moda è fatta per rompere gli schemi, ma in linea generale esistono alcune regole da seguire. La cintura sui pantaloni eleganti dev’essere semplice o gioiello, in caso di jeans potete optare per qualcosa con fibbia a logo.

Su vestiti eleganti o glam indossate catene colorate, in metallo o cinture sottili che evidenziano il punto vita.

Se volete osare con colori strong, forme particolri o maxi cinture, abbinatele con look minimal e monocolore.

Cinture firmate: ecco i modelli da non perdere in vendita su Amazon

Abbiamo selezionato per voi 10 cinture imperdibili reperibili su Amazon: Calvin Klein Cintura Donna CK Mono Belt 3 cm in Pelle altezza regolare, logo su tutta la lunghezza, ideale per chiudere una giacca o come cintura classica. Esiste in diverse colorazioni e metalli.

Pinko Love Berry H2 Belt Vitello Set Cintura Donna: vitaminica, elegante e con charm, questa cintura è bellissima su un cappotto, su un cardigan o per impreziosire un vestito semplice.

Chiara Ferragni Cintura in pelle nero con fibbia Eyestar in metallo oro 72SB6F06: l’occhio è riconoscibilissimo e la chiusura è a forma di stella. Questa tipologia di cintura è adatta anche su un pantaone elegante o con un tailleur, l’hardware oro è abbinabile con orecchini e bracciali goldtone.

Just Cavalli Cintura in pelle saffiano firmata fibbia logo lettering smaltata. Il logo è molto presente per cui vi consigliamo di abbinara con qualcosa di semplice o con look total denim. Se volete osare indossate stampe animalier per incarnare la donna Just Cavalli.

Pinko Love Day Chain Simply H2 Belt, Cintura Donna: a metà tra la classica cintura e un gioiello, si porta in due modi, il primo con la chiusura davanti e la catena dietro, oppure mettendo la fibbia sul fianco in modo da far intravedere la catenella anche davanti.

Pinko Joelle-Cintura Gioiello a Catena Donna: elegante e raffinata questa cintura gioiello è perfetta con una abito o una jumpsuit, ma potrebbe dare carattere anche a un jeans ampio. Le cinture firmate di Pinko sono un vero must have.

Levi’s Athena Cintura Donna: alta e semplicissima, si abbina con tutto, la fibbia rigida può essere impreziosita da un foulard per creare una doppia cintura. Il colore è un evergreen, ma sarà molto presente nella stagione 2023-2024.

Pinko Cintura Donna: sottile ed elastica e molto versatile. Un modello disponibile in più colori che si sposa bene con blazer, jeans, pantaloni e vestiti. Essendo refgolabile potrete giocare con l’arricciatura.

Guess jeans cintura BW7708 MET20 – Donna: cintura a catena che ripete il logo del brand per tutta la lunghezza. Si può indossare anche come collana e si adatta a tutti i fisici. Esiste anche nella versione argento.

Alviero Martini Prima Classe Cintura Donna Geo Nero: elegante ed estremamente raffinata. Il pattern del brand è tono su toni e la fibbia crea una sorta di lucchetto sul davanti. La struttura è abbastanza rigida, ideale per sottolineare il punto vita.

SpinkUp Tips

Cinture Firmate: opinioni e considerazioni finali

Spesso la cintura viene sottovalutata o usata solo per la sua funzione principale, in realtà è un accessorio che, se ben abbinato, può svoltare un intero look. Prima di trovare quelle giusta povate a vedere quale forma valorizza meglio il vostro corpo, se siete morbide sui fianchi optate per cinture alte o sottilissime che riequilibrano i volumi