Categorie
Moda&Lifestyle

Meghan Markle: ecco gli outfit e gli accessori che l’hanno resa un’icona di stile

Meghan Markle rappresenta la “voce fuori dal coro” della Royal Family, pur distinguendosi per stile ed eleganza. Ecco come trarre ispirazione dal suo look.

Il “Meghan effect” sfoggia sui più importanti tabloid britannici, e non solo. Attrice, modella, icona di stile. Parliamo di Meghan Markle, moglie di Harry Mountbatten-Windsor, figlio secondogenito di Carlo d’Inghilterra e Lady Diana.

Partendo dalle origini fino al matrimonio “regale” scopriremo chi è Meghan: l’eleganza che la contraddistingue, gli outfit e gli accessori utilizzati – con una nota particolare all’abito nuziale – idee e suggerimenti per replicare il suo famoso “unconventional look”.

Meghan Markle: storia di un’icona di stile

Partiamo dall’inizio. Rachel Meghan Markle ha visto la luce, per la prima volta, il 4 agosto del 1981 a Los Angeles, in California.

Il padre, l’olandese Thomas W. Markle, è il celebre direttore di fotografia della serie “Sposati… con figli”, detentore di un Emmy, mentre la madre, l’afroamericana Doria Loys Ragland, è assistente sociale, istruttrice di yoga e terapista clinica.

L’attrice ha due fratellastri, Yvonne Samantha e Thomas Jr. – avuti dal precedente matrimonio del padre di Meghan Markle con Roslyn Loveless – con i quali non ha rapporti idilliaci.

Quando la piccola Meghan ha sei anni, i genitori divorziano, ma la mamma di Meghan Markle, attraverso gli alimenti che percepisce dal marito, permette alla figlia di frequentare scuole private: la Hollywood Little Red Schoolhouse fino ai dodici anni, per poi proseguire gli studi alla Immaculate Heart High School e, infine, ottenendo il “Bachelor of arts degree” teatro e relazioni internazionali alla Northwestern University.

Meghan Markle Doria Radlan, figlia e madre la cui storia accomuna e sostiene, entrambe discusse, ma artiste e donne di profonda sensibilità sociale.

Meghan lo dimostrerà, non solo nella vita privata, ma anche e soprattutto nelle campagne per le quali presterà voce, la madre lasciando il ruolo di assistente sociale per dedicarsi alla creazione di gioielli e all’insegnamento.

Oltre ad essere modella e calligrafa, Meghan Markle recita in film e serie televisive come: Sballati d’amore, In viaggio con una rock star, Suits, CSI: Miami, CSI: New York, Senza Traccia, Castle, etc.

La prima e vera occasione di successo arriva nel 2011, appunto, con la serie televisiva USA Network “Suits” nella quale Meghan Markle si cala nei panni dell’assistente legale Rachel Zane fino al 2017.

Prima di conoscere il principe Harry, Meghan sposa nel 2011 – con rito civile – il produttore cinematografico Trevor Engelson con il quale rimarrà fino al divorzio avvenuto nel 2013.

La sua carriera prosegue con alcune apparizioni e ruoli differenti: è segretaria nel cortometraggio “The candidate” che viene trasmesso all’interno dell’ImageMakers: the Company of Men, e compare nella pellicola “Random encounters” di Boris Undorf.

Nel 2014, invece, è presente nel film tv “When sparks fly” – Dove rimane il cuore – e poi in “Dater’s handbook” di James Head.

Con il Brand d’abbigliamento canadese “Reitmans”, nel 2016, Meghan Markle crea una linea di vestiti low cost specifica per le donne. Nello stesso periodo diventa Global Ambassador per l’associazione World Vision Canada, recandosi in viaggio in Ruanda per la Clean Water Campaign.

Gli argomenti sociali, ai quali pone sensibilmente attenzione, sono legati al tema dell’uguaglianza di genere e all’emancipazione delle donne.

È il 2016, però, l’anno che caratterizzerà il passo decisivo nella vita (soprattutto quella personale) di Meghan Markle: Kensington Palace rende ufficiale la notizia della relazione sentimentale tra il Principe Harry e Meghan. I due convolano a nozze il 19 maggio 2018.

Archie Harrison, il Meghan Markle figlio, il primogenito della discussa coppia, nasce il 6 maggio dell’anno successivo (2019), mentre la secondogenita – la piccola Lilibet (soprannome dato alla regina Elisabetta, da piccola) Diana – arriverà il 4 giugno 2021.

Una piccola curiosità: al Meghan Markle battesimo Archie, l’intera famiglia reale si è prestata ad effettuare alcune fotografie di rito.