Categorie
Moda&Lifestyle

Photography Day: i migliori fotografi da seguire su Instagram

Il 19 agosto ricorre il Photography Day, nato per celebrare le opere prodotte dai più famosi fotografi d’Italia e del mondo: ecco i più rappresentativi da seguire su Instagram!

Il 19 agosto 2021 si celebra il Photography Day! Sei un’appassionata di fotografia? I processi di riproducibilità tecnica ti affascinano? Sei sempre alla ricerca di nuovi scatti e stili da poter ammirare? Allora non perderti tutti i dettagli del giorno dedicato a questa straordinaria arte!

Photography Day: di che si tratta

“Una foto non si scatta, si crea”. Con questa frase, il celebre fotografo statunitense Ansel Adams, famoso per i suoi scatti in bianco e nero, sintetizza perfettamente l’essenza della fotografia.

Un’arte preziosa, testimone di evoluzioni, rivoluzioni, eventi, storie. Un racconto visivo che fa da fermo immagine a ciò che il mondo ha vissuto e ciò che si apprende a vivere. Ed è proprio per premiare questa splendida arte che è nato il Photography Day.

Noto anche come World Photography Day, è l’evento dedicato alla fotografia più conosciuto al mondo. Nasce ufficialmente il 19 agosto 2010 e da allora viene celebrato ogni anno, nello stesso giorno.

Il sito web ufficiale del Photography Day è una vera e propria galleria virtuale che ospita fotografi online, fotografi famosi, ma anche semplici appassionati di fotografia.

Lo fa per celebrare la storia di questa arte, per omaggiarne le evoluzioni tecnologiche che l’hanno portata a migliorare sempre se stessa e la miriade di stili e sperimentazioni dei fotografi di tutto il mondo.

Dal dagherrotipo al digitale, il World Photography Day vuole essere una finestra aperta nei confronti degli albori scientifici e artistici della fotografia e uno sguardo verso il futuro di un’arte amata in ogni parte del globo.