Categorie
Moda&Lifestyle

Harry Styles: tutto quello che c’é da sapere sulla star più chiacchierata del momento!

Idolo della Generazione Z, Harry Styles si rivela un’icona di style genderless: ecco come replicarne il look!

Ex membro di una delle boy band più celebri di sempre, cantante solista pluripremiato, ma soprattutto rivoluzionaria icona di stile. Parliamo ovviamente di Harry Styles carissime Spinkers!

Un artista che fa della sua immagine e della sua vita un simbolo di superamento delle differenze di genere scavalcando l’idea atavica di ciò che da sempre viene considerato maschile e femminile e portando alla luce un concetto di fluidità e libertà di sperimentazioni stilistiche senza pari. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Harry Styles!

Nato a Worcestershire, contea dell’Inghilterra, Harry è il secondo figlio di Anne Selley e Des Styles, che divorzieranno quando lui avrà sette anni.

La passione per la musica si sviluppa ben presto nel piccolo di casa, che tra scuola e lavoro ( lavorerà per diverso tempo in un panificio di Holmes Chapel) decide un giorno di tentare di realizzare il suo sogno di diventare cantante partecipando ad un provino per X Factor.

Il resto è storia. Si unirà a Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson e insieme daranno vita a una delle boy band più osannate di sempre, gli One Direction.

Tra tour internazionali, oltre 50 milioni di dischi venduti e decine di prestigiosi premi vinti, la band è ormai consacrata bell’olimpo delle star ed è a questo punto che Harry decide di prendersi una pausa e avviare anche un progetto solista.

Una scelta che come vedremo lo tramuterà in un vero e proprio simbolo per un intera generazione.

Harry Styles dagli One Direction ad oggi

Sarà proprio questo progetto infatti a interpretare al meglio la filosofia del giovane cantante britannico che nel 2017 dà alla luce il suo album “Harry Styles” in cui attraverso parole, musica e look, decide di dare un’immagine il più possibile in linea con la sua identità.

Un’identità anticonformista, ribelle, frizzante, libera da stereotipi e preconcetti. Harry canta e incanta in gonna, con boa di struzzo, con blazer di strass, portando ad un livello successivo lo stile genderless e rendendolo glamour.

Harry sperimenta, osa, gioca con abiti, smalti e accessori e lo fa scagliandosi contro la mascolinità tossica con un’immagine che farà il giro del mondo in pochi secondi.

Il 18 novembre 2018 sul suo profilo Instagram, in occasione della sua partecipazione al Saturday Night Live, Harry posta una sua foto in tutù, uno scatto che è un vero e proprio inno alla libertà di essere se stessi e di divertirsi a sperimentare con qualunque tipo di outfit a prescindere dal sesso, esattamente come avviene con la sua collezione makeup Pleasing.

Harry Styles ecco i look più trendy

Ma vediamoli da vicino questi look eccentrici e super cool! 100% genderless, ci faranno scoprire un mondo fatto di colori, contrasti, pattern audaci e tanto glamour.

Ecco a voi dieci straordinari look di Harry Styles da cui prendere ispirazioni a piene mani!

Le palette cromatiche a contrasto possono essere davvero vincenti e l’accostamento tra la purezza del colore acromatico per eccellenza, il bianco e la vivacità di un fucsia accesso, fanno di questo look uno dei più amati di Harry Styles.

Le bretelle sono diventate un trend assoluto e i pantaloni palazzo indossati da un ragazzo dimostrano che il superamento delle barriere culturali relative all’abbigliamento uomo/donna può essere sorprendente.

Ed ecco il nostro beniamino ai Grammy 2021. Blazer scozzese giallo e boa di struzzo nel colore dell’anno, il very peri!

Una combo istrionica e irriverente, per un outfit che ha fatto immediatamente il giro del web.

E se i knitted jumpers sono tornati di gran moda nell’ultimo periodo, il merito è soprattutto suo! In Inghilterra gli inverni sono rigidi, quindi è un must assoluto sorseggiare un immancabile tè caldo con il proprio maglione di lana oversize. Super cool!

E dal maglione oversize a un morbido pullover da indossare su una camicia, il passo è breve.

Harry ha deciso di abbinarlo a un giro di perle e a un paio di pantaloni verde oliva. Prova lampante di come il machismo tossico sia senza dubbio out.

Opulenza, dettagli extra large e ispirazione vittoriana, rendono questa immagine da copertina una delle più iconiche di Harry Styles. Perché spesso quando si osa, si vince.

Come abbiano anticipato all’inizio del nostro articolo, il successo dei look di Harry Styles, lo stesso che ha fatto schizzare la ricerca “harry styles instagram” su Google, è proprio nella sperimentazione e nella commistione tra pattern diversi, senza regole.

Eccone un esempio lampante. Due pattern completamente diversi danno vita a una combinazione originale ed elegantissima! La giacca color carta da zucchero sublima il tutto dando vita a un look daily chic perfetto!

Stufi dei soliti completi blu, neri e grigi? Harry ci insegna ad osare col colore! Un tailleur genderless in una cromia calda come questa arancio intenso è la scelta giusta!

Uno dei dettagli di stile della giovane icona britannica è anche il gioco di forme e volumi. Lo si vede spesso indossare capi oversize, in paricolare cappotti. Eccone un esempio perfetto.

E dai contrasti di forme e volumi a quelli cromatici. Avete mai pensato di osare con la combo giallo e lilla? Harry lo ha fatto. Il risultato? Ironico e raffinatissimo!

E concludiamo questa carrellata dei look di Harry Styles con l’immagine iconica di cui vi abbiamo parlato all’inizio.

Un’immagine che vale più di mille parole e che è diventata il simbolo del movimento genderless e di un’intera generazione.