Categorie
Capelli

Capelli scalati: tutti i tagli più trendy del 2021

Facili da portare, stanno bene a tutte: i capelli scalati rappresentano un taglio easy e poco impegnativo, per essere sempre glam!

I capelli scalati, uno stile dinamico e asimmetrico che ha segnato un’epoca, torna per l’estate 2021 spopolando tra gli ultimi trend avvistati per le strade, sui social e in passerella.

Amati dalle donne di tutte le età, i capelli scalati sono l’ideale per chi vuole dare volume alla capigliatura senza stravolgere il proprio look.

L’haircut scalato è estremamente versatile e si può realizzare su ogni tipo di capello, dando volume ai capelli lisci, alleggerendo quelli ricci ed esaltando le chiome mosse, in modo molto naturale. In questo articolo scopriremo a chi stanno bene e come realizzare i capelli scalati.

Di cosa parliamo in questo articolo

Capelli scalati: il trend del 2021

Ciò che rende inconfondibile lo stile di questo haircut, è la possibilità di creare volumi e regalare alla chioma un effetto movimentato naturale, trasformando un classico caschetto nella pettinatura più glam dell’estate.

Ideale per tutte coloro che vogliono unire fascino senza tempo e praticità moderna in un solo taglio! Corti, Medi, lunghi, lisci, ricci o mossi, i tagli di capelli scalati si prestano a qualsiasi chioma, sono semplici da mettere in piega e inoltre, sono un’ottima idea per cambiare look senza stravolgersi troppo.

Tagli di capelli scalati
– Fonte: IStock

Le scalature possono essere più o meno decise in base alle lunghezze dei capelli, solitamente sono più morbide su chiome lunghe, mentre sul corto vediamo capelli molto  scalati o anche sfilati. Nel caso di capelli lisci, il taglio scalato aiuterà ad evitare l’effetto piatto, mentre per le chiome mosse, la scalatura donerà maggiore definizione e ordine.

Capelli scalati lunghi

Il taglio lungo scalato davanti è l’ideale per conferire ai capelli un leggero movimento naturale, inoltre è semplice da portare e non richiede troppa manutenzione. La prima scalatura è sotto il mento per poi degradare fino alle punte, che vengono leggermente sfilate per dare quel tocco di dinamismo in più alla chioma.

Tagli di capelli lunghissimi scalati

Se avete una chioma molto lunga, optare per il long bob o il very long bob è un’ottima soluzione per dare movimento alla chioma, regalandogli volume extra.

La leggera scalatura crea ciuffi e frange, contribuendo a rendere più armonioso un taglio da long hair, dando volume laddove serve. In questo modo si evidenziano non solo i riflessi naturali dei capelli, ma anche la loro ondulazione. 

Capelli scalati medi

Tra i medio corti scalati spopola il graduat bob ovvero il caschetto asimmetrico, con chiome più lunghe dietro e tagli pixie, con punte sfilate davanti.

Dona volume alla chioma ed è perfetto per i capelli fini. Facile da gestire,  incornicia armonicamente il volto, regalando un’allure giovane e sbarazzino. Il taglio perfetto per tutte le amanti dei look chic e classy.